Mar

20

Nov

2018

Odia il mio cane è palese ma lei dice di no

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da anni convivo da solo a casa mia con un volpino a cui sono affezzionatissimo, da quasi due anni invece sto con una ragazza la quale a partito preso perchè non gli piaccino i volpini tratta male il mio pelosetto quando stiamo a casa da me...

Quando stiamo da me non gli fa una coccola (e ci può stare) appena fa qualcosa che a lei non piace (cioè tutto, anche il semplice intrufolarsi tra noi per chiedergli una coccola mettendo il musetto sotto la sua mano), lo chiama subito cane di merda ed ecc ecc.

L'unica cosa che fà lei con il mio volpino è darlgli fastidio e fargli i dispetti per poi farlo arrabbiare e dirgli e dirmi che è un cane di merda e che è bruttissimo..

Il mio cane è comunuqe dolcissimo con lei e quando la vede vuole fargli le feste ma lei sempre con la solita espressione senza cuore e ritegno "che cane di merda".. 

Sono da sempre stato cosciente che non mi fido di lei sotto questo punto di vista ,nel lasciarli da soli mi sono sempre ben visto nel non farlo in quanto non escludo una sua qualche cattiveria che gli potrebbe fare in mia assenza per poi far finta di nulla .

Mi dice che quando morirà sarà contenta e che non si aspetta che a me invece dispiacerà e che mica piangerò?! Vero?!  

Come potrei io ora pensare di andare a convivere con tale persona se si sta dimostrando cosi visto che l'argomento sta venendo a galla? 

Dice di non odiare gli animali, ma da come si comporta e da certe affermazioni non si potrebbe non affermare cio' a me vien da pensare così.

Voi che ne pensate? 

 

 

53 commenti

Ma che cazzo... Mi è venuto il magone nell'immaginarmi il tuo volpino che le fa le feste e lei che lo schifa... Povero cucciolo...

 

La sua sarà gelosia, sarà avversione innata, sarà sarà... Ma da come si comporta la tua ragazza mi sta sul cazzo 👎👎👎👎 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:37 del 20-11-2018

Ma stai ancora con una persona di merda del genere? Chi non si fa intenerire da un pelosotto festoso è una persona dall'animo meschino, dagli un bel calcio nel culo a questa umana di merda.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:50 del 20-11-2018

ho pensato al film LA CAGNA con la Deneuve e Mastroianni in cui

lei uccide il cane di cui è gelosa.Comportamento di merda ,tanto più 

che il csne è affettuoso.Io sceglierei il cane!😁😋 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:14 del 20-11-2018

Io non sopporto i cani, ma questo non vuol dire che non sopporto gli animali in generale. Mi rifiuto categoricamente di toccare i cani, quindi anche di coccolarli, non voglio che mi saltino addosso per farmi le feste e soprattutto mi fa schifo se mi leccano, ma mai augurerei loro la morte. Il problema della tua ragazza deve essere più radicato. Il mio ex aveva un cane, ma si impegnava a fare in modo che stesse a distanza da me. A quanto pare tu non lo fai visto che scrivi "il semplice intrufolarsi tra noi per chiedergli una coccola mettendo il musetto sotto la sua mano". Io mi sarei molto alterata fossi in lei. 

 "Come potrei io ora pensare di andare a convivere con tale persona"

Sei sicuro che lei sia disposta ad accettare di vivere con il tuo cane pur di stare con te? Io non lo ero affatto.. 

Avatar di CremisiCremisi alle 14:14 del 20-11-2018

cagna di merda

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 14:15 del 20-11-2018

Perdonami... Mi sarei alterata con te, non con il cane. Il comportamento della tua fidanzata è assurdo 

Avatar di CremisiCremisi alle 14:16 del 20-11-2018
a parziale scusante

esiste anche la FOBIA per i cani

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 20-11-2018

L’importante è che una volta che te la metti in casa, st’imbecille, non ti obblighi ad abbandonare il cane.
Faccio volontariato in gattile e pieni di uomini tenuti per le palle dalle fidanzate ne vedo in quantità.

Ed è terribile : (

Verdeacido

 

ps. Fobia e mancanza di rispetto sono due cose completamente diverse. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:38 del 20-11-2018

Ok, questa è scema e mi viene da chiederti che cosa ci fai con lei.

Quando il mio compagno viveva con i suoi, suo padre aveva un cagnolino che, personalmente, sopporto poco, sia perché non mi piacciono i cani (preferisco i gatti), sia perché è stato troppo umanizzato. Detta come va detta, viziato da matti. Non sopporto quando gli animali vengono umanizzati, sono sempre stata abituata che un cane è un cane, non un bambino. Questa cosa sfugge ai più accaniti animalari, che spesso li trattano meglio di quanto si tratterebbero loro stessi. Quindi magari questi fumano come turchi, mangiano schifezze a gogo, ma il cane è sacro, deve restare in forma e in salute, quindi non può mangiare questo che gli fa male, questo gli alza il colesterolo, questo gli fa gli incubi. E il cane intanto diventa isterico. Va beh, sto uscendo dal seminato.

Questo mio pensiero, però, non intacca il rispetto che posso avere per gli altri. Quando è morto mio suocero, sono stata la prima a dire che, in caso mia suocera non si fosse sentita di andargli dietro, avremmo potuto prenderlo in casa noi. Alla fine, mia suocera ha detto che lo voleva lei perché almeno avrebbe avuto compagnia!

Mai, mai, mai mi permetterei di augurare la morte ad un cagnolino, di imporre al mio compagno di non piangere in caso di sua morte e MAI mi sono permessa di fare cattiverie a quella bestiola!

Questa è malata di mente! Non c'è niente di male nel non amare gli animali, ma nella mancanza di rispetto c'è un abisso di orrore! Ma stiamo scherzando? Vuoi davvero vivere con una che non rispetta i tuoi sentimenti e il tuo cane? Ma dalle un calcio nel culo!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:25 del 20-11-2018
ciao

Io sono di parte, vivo con ben ben 4 cani e non potrei mai e poi mai pensare ad una vita diversa. Penso che chi ha questi comportamenti con i cani abbia qualcosa in meno. Questo è un mio parere e non vuole offendere ( tu guadagni meno di un altro è un dato di fatto e non un giudizio) La penso uguale su questo argomento.

Sai come è la leggenda? 

Gli uomini ad un certo punto in passato si sono evoluti. Sono passati da uno stato di puro istinto ad avere una coscienza propria. Questo li ha inesorabilemente scollegati con la loro parte "anima-lesca" la parte istintiva diciamo. Oggi la chiameremmo anima. Allora le forze del cosmo ( se vuoi chiamale Dio) o altro. Hanno notato che questa cosa era insostenibile. Cosi decisero di affiancare un animale all'uomo che avesse proprio il compito di riportarlo e di fargli vedere la parte più animica o anima-lesca che dir si voglia. Ne è nata una diatriba, c'è chi diceva la scimmia, chi il delfino o il cavallo. Ma la scimmia non poteva essere perchè troppo vicina al nostro mondo e si sarebbe corso il rischio che fosse stato l'uomo a portarla dalla parte della ragione e non viceversa. Poi il cavallo troppo grosso e ingestibile, il delfino vive in un ambiente diverso ecc... Finchè non arrivarono al cane. Il cane accettò con grande entusiasmo questo compito perchè gli è stato promesso che con la nuova evoluzione dell'uomo lui lo avrebbe seguito. 

Se ci pensi questa è una storiella ma effettivamente non esiste al mondo un altro animale che ha instaurato un rapporto con l'uomo come quello del cane. Non esiste al mondo un altro animale che ha perseguito nel tempo, nonostante i cambianti sociali dell'uomo, l'essere umano. In tutto questo lui ci è fedele, non vede la cattiveria ed è sempre pronto ad aiutarci e volerci bene. Un cane se vive insieme a noi è in grado di provare amore puro, cose che noi abbiamo perso.  Insomma è molto di più di quello che pensiamo e se sei sensibile puoi anche percepirlo. 

Cosa fare con la tua ragazza lo sai solo tu. Sono scelte. Pensaci bene se nella tua vita vorrai sempre avere un cane al tuo fianco.

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 15:28 del 20-11-2018
Come fai?

Come fai a stare con una che chiama il tuo migliore amico "cane di merda"? 

Se hai un minimo di cervello lasciala.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:06 del 21-11-2018
Ma guarda...

Mandala in cu*o sta stronza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:18 del 21-11-2018

Cara Cremisi rispnodo al tuo dire:

"Sei sicuro che lei sia disposta ad accettare di vivere con il tuo cane pur di stare con te? Io non lo ero affatto.. "

 

Se ho scritto che si parla di convivenza pensi che sia solo un mio parlare e desiderare?

Non credo proprio, quindi questa tua affermazione o domanda è del tutto fuori luogo lasciatelo dire.

Aggiungo in oltre che il mio volpino sta tutto il giorno da solo perchè lavoro e vivo da solo e certo quando sono a casa non lo rinchiudo in una camera o balcone come magari avrebbe fatto il tuo ex ragazzo per te. 

Ben venga un tuo parere,ma che non sconfini in risposte acide gratuitee alla quale nessuno ha chiesto un parere.

Un saluto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 21-11-2018

Povera bestia😢tutto il giorno solo e pure odiato,prima o poi ti morirà di depressione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 21-11-2018

@cremisi che simpatia🤮 

chi ti perde prende un terno al lotto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:43 del 21-11-2018

Io la prima cosa che ho chiesto alla mia ragazza era proprio sugli animali.

Sfogante lasciala,diffida dalle donne a cui non piacciono i cani,è sintomo di mente malvagia

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:49 del 21-11-2018

Non non ho mai detto che tu ti sia fatto dei programmi di convivenza da solo. Quando ti ho chiesto se sei sicuro che lei sia disposta a vivere con un cane per stare con te, è perché a volte, e l'ho visto in alcune coppie, che uno dei due ha un animale e una volta andati a vivere insieme uno obbliga l'altro a scegliere tra la vita di coppia e l'animale. Vista l'ostilità che ha la tua fidanzata nei confronti del tuo volpino potrebbe capitare e non mi sembra accettabile.

Seconda cosa...  Ci sono delle priorità. La priorità è la tua fidanzata o il tuo cane? Se la tua priorità è il cane fai bene a comportarti come fai. Obblighi lei a  vivere un disagio ogni volta che viene a casa tua, ma chi se ne frega, basta che il cane stia bene. Se la priorità è la tua fidanzata,  da padrone, dovresti gestire il tuo cane per trovare un compromesso in modo da non mancare di rispetto a lei. E qui parte la mia considerazione: in una relazione non accetterei di venire dopo un animale domestico. 

Non pare ci sia nulla di acido in questo inoltre non si scrive la propria opinione su richiesta in questi spazi quindi non ha senso rispondermi che "nessuno me l'ha chiesto" 

Avatar di CremisiCremisi alle 15:38 del 21-11-2018

ma scusa cremisi,veramente ti sentiresti in competizione con un animale domestico?????non è normale come cosa,quindi se il tuo fidanzato avesse delle amiche cosa fai?

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:54 del 21-11-2018

Non è la competizione Christian. Il cane è un animale che non sopporto. Se il mio fidanzato mi costringesse a stare a contatto con un cane, io la vivrei come una violenza e una grande mancanza di rispetto. Per me un animale è un animale, non sono portata a umanizzarli. Quindi figurati quanto mi potrebbe dar fastidio subire una mancanza di rispetto per favorire un animale. 

Avatar di CremisiCremisi alle 16:14 del 21-11-2018

Il mio fidanzato ha delle amiche, non ho nessun problema a riguardo. 

Avatar di CremisiCremisi alle 16:18 del 21-11-2018

perchè non lo sopporti? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:34 del 21-11-2018

Non lo so Christian. Penso che la mia antipatia sia nata quando da bambina ho visto un cane che stava giocando con un cucciolo di gatto e, sicuramente non volendo, lo ha ucciso davanti a me. Dei cani grandi ho paura e anche se non sono grandi, non sopporto praticamente nulla. Non sopporto neanche sentirli abbaiare. Mi fa schifissimo se mi leccano e non sopporto il loro odore, quello del fiato, quindi non li voglio vicini e non li voglio toccare, figurati quando mi saltano addosso...

Avatar di CremisiCremisi alle 16:50 del 21-11-2018

Autore, il punto di vista di Cremisi, per come la vedo io, è sacrosanto, e comunque mi sembrava avesse detto lei stessa che il comportamento della tua ragazza è assurdo. Solo, puntualizzava quello che ho detto anch'io, che spesso e volentieri i padroni dei cani esagerano con l'affetto nei loro confronti, fino a trasformarli, nella loro mente, in esseri umani, quindi stai all'occhio anche tu per come ti poni.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:01 del 21-11-2018
@Cremisi

scrivi ciò:  Ci sono delle priorità. La priorità è la tua fidanzata o il tuo cane? Se la tua priorità è il cane fai bene a comportarti come fai. Obblighi lei a  vivere un disagio ogni volta che viene a casa tua, ma chi se ne frega, basta che il cane stia bene. Se la priorità è la tua fidanzata,  da padrone, dovresti gestire il tuo cane per trovare un compromesso in modo da non mancare di rispetto a lei. E qui parte la mia considerazione: in una relazione non accetterei di venire dopo un animale domestico. 

 

per me è assurdo quello che hai scritto e se mai avessi avuto un rapporto con un cane capiresti la bestemmia che hai scritto. Io con i miei cani ho un rapporto di rispetto, li ho presi e li voglio proprio perchè sono cosi. fedeli! io lo sono di conseguenza e non li "tradisco" per una donna. Soprattutto se il cane è arrivato prima. Altrimenti sarei un bastardo. Mi sentirei un bastardo. sono fuori tutto il giorno e quando arrivo a casa i miei cani vogliono stare con me. e io che egoista sarei se rinunciassi a ciò? che uomo di merda sarei se non gli dedicassi il tempo che hanno bisogno da me per colpa di una donna? Sarei una persona insulsa e senza palle. sarei un burattino. io la vedo cosi. ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 17:03 del 21-11-2018

Diffida sempre dalle donne che non amano i cani, animale fedele che vive per te e ti dona amore incondizionato. È un ottimo metro di selezione per la fauna femminile...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:26 del 21-11-2018

Perdona Cremisi ma se lei mi parla di convivere da me come potrei pensare che invece non lo vorrebbe visto che sà perfettamente che ho il mio cane?
Mi pare che la cosa è piuttosto chiara e il tuo supporre è e rimane fuori luogo.
Se invece poni il quesito che un giorno mi possa obbligare nel scegliere lei o il cane (affermazione più logica a confronto della prima) sappi che sono andato già di prevenzione dicendogli direttamente che non mi deve mettere in tale condizione perchè non mi ci voglio ritrovare.
Per quanto riguarda invece le mie priorità sono ambe due in quanto il mio cane lo adoro e in più so di aver intrapreso un impegno con lui nel prenderlo da anni prima di lei e lo porto avanti fino a vita sua restante e la seconda prioprità ma a pari livello è la mia ragazza la quale amo e vorrei costruire un futuro con lei ,quindi come puoi ben vedere le priorità coesistono come due linee rette parallele.
Nessuno è prescelto per quanto mi rigurada ma per voi donne noto che è impossibile ragionare così, vedi anche tu come ti sei espressa riguardante tale circostanza,ti sentiresti subito messa in secondo piano cosa che invece se capisci il su detto non sarebbe così.Molto semplice. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:56 del 21-11-2018
È un ottimo metro di selezione per la fauna femminile...

Sono d'accordo. Amo gli animali e detesto chi non fa altro che parlare di loro (cani, gatti, propri, abbandonati, del canile, dei vicini, avuti in passato ecc.).

Si confermo, è un ottimo metro di selezione per la fauna femminile 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:59 del 21-11-2018

Tutti a fare gli amanti degli animali, radicalchic che non siete altro. La realtà è che siete dei poveretti che riversate facile amore negli animali perché non sapete e non avete la capacità di amare le persone e le persone non vi filano di striscio. Cosi vi consolate con lo scodinzolio e le sbavate di una bestia ignorante. Poveri frustrati.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 21-11-2018

Anomalo delle 1822 se solo sapessi lontanamente che vita ti fa fare un cane, solo per far moto e conoscere un fottio di gente (fottio termine non scelto a caso) ma adatto alle menti fini, quindi non a te c******

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:33 del 21-11-2018

"Tutti a fare gli amanti degli animali, radicalchic che non siete altro. La realtà è che siete dei poveretti che riversate facile amore negli animali perché non sapete e non avete la capacità di amare le persone e le persone non vi filano di striscio. Cosi vi consolate con lo scodinzolio e le sbavate di una bestia ignorante. Poveri frustrati."

 

Con questa affermazione l'unico/a che e' frustrato/a  sei proprio tu.

Nessuno sta facendo discorsi radicali ne per un partito ne per l'altro.

Sai qualcosa delle nostre vite per affermare ciò che hai appena detto?

Non credo proprio, quindi ti puoi anche astenerti da tali cacchiate che hai appena scritto.

Piccola riflessione: 

Visto che a noi lei persone non ci filano di striscio (tuo dire) tu che ci fai qui quando dovresti essere in piazza dove tutti ti vogliono e osannano?! 

Non perdere tempo no?!

Bye bye

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:42 del 21-11-2018

No, non tratti entrambi come priorità uguali. Per stare a casa tua costringi la tua fidanzata a vivere un disagio, mentre al tuo cane il disagio lo eviti. 

 

Avatar di CremisiCremisi alle 19:11 del 21-11-2018

E con queste premesse fai anche luoghi comuni sulle donne.. 

Avatar di CremisiCremisi alle 19:13 del 21-11-2018

Premetto che io non constringo proprio nessuno Cremesi.

Semplicemente io ho un cane e chi vuole convievere con me deve accettare per via di necessità anche lui che non significa che debba necessariamente fargli le coccole,accudirlo dargli da mangiare o portarlo a spasso, per queste cose ci penso io, ma che neanche tratti male il mio batuffolino tutto qui.

Quindi libero arbitrio per tutti.

Molto semplice. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:26 del 21-11-2018

Otello ma, in estrema sintesi, la bestemmia  che ho detto è che le persone (per me) vengono prima degli animali oppure che non si può obbligare una persona ad avere contatti con degli animali se questo la mette in sofferenza? 

Avatar di CremisiCremisi alle 19:40 del 21-11-2018

Autore, io penso che entrambi avete un atteggiamento assurdo. Io, non sopportando i cani, non mi sarei mai messa con un uomo che ne possiede uno e che ne è così attaccato. E quando ho avuto una relazione con un ragazzo che ne aveva uno, non me la sono mai presa con il cane se questo ogni tanto è capitato che mi toccasse o che mi leccasse, ma con il padrone. Quindi mi sento anni luce distante dalla tua fidanzata. Tu invece si che la costringi. O accetta di avere il tuo cane addosso  anche se per lei è un disagio(perché è inevitabile se tu non limiti o suoi spazi), o ti perde. La metti con le spalle al muro. Per me, come ho detto, le persone avranno sempre la priorità sugli animali. Quindi mi sento distante anche da te. Ovviamente è il mio personale punto di vista, non la verità assoluta e non devo convincere nessuno. 

Avatar di CremisiCremisi alle 19:52 del 21-11-2018

Se la vuoi detta più facile...

Se limiti gli spazi del tuo cane, soffre il cane, ma sta bene lei. Se non limiti gli spazi al tuo cane, il tuo cane sta bene, ma lei soffre.

Qual'è la prospettiva che sopporti meglio? Uno dei due deve soffrire e dipende da te

Avatar di CremisiCremisi alle 19:59 del 21-11-2018

Ve' cremeria capisci che lei è arrivata dopo? O si prende il pacchetto completo o si attacca questione di priorità. Come se ti metti con un uomo che ha un figlio devi accettare anche lui come parte dall'uomo, allo stesso modo per il cane

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:47 del 21-11-2018

Davvero stai paragonando un figlio a un cane? 

Avatar di CremisiCremisi alle 22:31 del 21-11-2018
@cremisi

Ciao, non volevo offenderti. I cani sono in grado di provare un amore puro e si donano a te in tutto e per tutto. Rischiando se necessario anche la loro vita. 

L'unico esempio che mi viene da farti è questo:

Immagina di fare volontariato in un centro per ragazzi con la sindrome di down. Non so se hai mai avuto a che fare con questi ragazzi. Sono affettuosi, si affezionano subito a qualcuno che li aiuta o sta con loro. Sono in grado di provare emozioni pure e se decidessi di non fare più del volontariato loro ci starebbero malissimo. Ecco io penso che le emozioni dei cani nei nostri confronti siamo molto simili. Immagina che il tuo nuovo ragazzo ti dica scegli, o me o continui a fare volontariato. Ora capisci la bestemmia? Puoi paragonare le due cose? puoi forse metterle in competizione? Secondo me no. Ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 08:48 del 22-11-2018

No Otello, non capisco la bestemmia. Per me i cani sono cani e le persone sono persone. Le persone verranno sempre prima degli animali per me. Per me è anche assurdo che tu li paragoni ai ragazzi down. Ai miei occhi stai offendendo quei ragazzi, anche se so che non è la tua intenzione. 

Comunque Otello, l'esempio non regge con me, ma  chiunque mi metta con le spalle al muro per me non è una buona compagnia. Non ci starei con uno che mi dice "o me, o X". Ma non per X, che in questo caso è un cane, ma perché la libertà delle mie scelte vale più di qualsiasi relazione. Solo che la ragazza non gli ha chiesto di abbandonare il cane. Quindi basterebbe che mentre lei è in casa lui facesse in modo che il cane non possa avere contatti con lei se le crea un disagio. 

Però io continuo a non capire... Ti prendi la responsabilità della vita di un cagnetto e poi cominci una relazione con una donna che detesta i cani. Quindi ti prendi la responsabilità, (responsabilità diverse) di due esseri incompatibili. È ovvio che alla fine per farli stare insieme uno dei due dovrà soffrire... Tu parli dei sentimenti del cane, ma i sentimenti della ragazza?  

Avatar di CremisiCremisi alle 10:04 del 22-11-2018
Cremisi

Una persona ha dei sentimenti diversi rispetto ad un cane il cane dipende totalemnte da te la persona no. La persona ha una sua identità e tu non sei resposabile per la vita di un altra persona. come una altra persona non è resposabile per la tua vita. Mi spiace dirti che se accetti di prenderti cura di un cane la resposabilità della sua vita è tua.....

Difficle da capire?

e se sto fuori casa tutto il giorno senza il mio cane e alla sera sto con lui, se viene la mia ragazza a cui non piace cosa faccio lo ringhiudo in balcone? massi tanto è stato tutto il giorno da solo cosa cambia se ci sta anche alla sera? 

assurdo questo ragionamento...  ma anche la frase che che scrivi è assurda:   Per me i cani sono cani e le persone sono persone

cosa significa? che i loro sentimenti non valgono? che possiamo lasciarli a piangere da soli?  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:47 del 22-11-2018

È una questione di consecutio temporum. Lei è arrivata DOPO il cane. Punto. O ti prende così o ciao ciao tesoruccia dolcissima! 

Diverso è stabilire insieme delle regole, come ad esempio che il letto sia off limits.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:20 del 22-11-2018

Significa che eviterei di umanizzare gli animali, con tutto ciò che comporta. Questo vale per me, poi ognuno è libero di regolarsi come desidera.

Dunque stai dicendo che la vita del cane dipende da te, quindi hai una responsabilità maggiore rispetto alla responsabilità che hai verso la tua compagna che è in grado di vivere senza di te. 

Quindi è vero quando dico che è una questione di priorità. Il cane ha la priorità perché la sua vita dipende da te. E infatti non capisco il tuo messaggio delle 17.03

Avatar di CremisiCremisi alle 11:22 del 22-11-2018
@cremisi

la smetti di metterti in competizione con il cane? non esiste una competizione.... è questo quello che intendo.

Sono due cose diverse. una non esclude l'altra e se a te non piacciono i cani io non ti obbligo di venire a casa mia, ma se invece tu ci vieni stai alle regole della casa. Visto e considerato che è a te che non piacciono.... ma a moltissime persone si e non esiste un pericolo reale. 

Io la vedo cosi. Non esiste scelta, la scelta la hai fatta nel momento in cui hai deciso di prenderti la resposabilità del cane.... 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 13:30 del 22-11-2018

quoto a pieno otelloboy.

Il cane dipende da me, la mia compagna no, tantè che quando gli rode il culo o ha da fare i fatti suoi vedi come va per conto suo quindi totalmente indipendente come qualunque persona.

Un animale non si comporterebbe mai cosi e sempre li ad aspettarti sta.

Non escludiamo poi il fatto che il cane io l'ho da ben prima di che lei ci fosse quindi il pacchetto o lo si prende completo oppure il parziale non esiste,non per me dove su detto ho anche specificato che non obbligo e non voglio che lo mantenga. 

Per ciò ci bado io. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:56 del 22-11-2018

Nessuna competizione, ti assicuro. L'ho anche già spiegato che non mi sento in competizione.

Potrei farti il ragionamento opposto. Se tu inviti una persona a casa tua sapendo che si trova a disagio con i cani, ti prendi la responsabilità di gestire i tuoi animali in modo che non le stiano addosso. Altrimenti non la porti a casa tua... 

Avatar di CremisiCremisi alle 13:59 del 22-11-2018
Ma perché quando si parla di cani arrivate a perdere le bave alla bocca in questo modo??

A me sembra stiate andando tutti fuori di testa, ed è esattamente questo che personalmente intendo con "umanizzare un cane".

Nessuno di voi ha effettivamente torto, è vero che se hai un cane e inizi una relazione con una persona che li odia per X motivi, devi comunque fare in modo che il disagio vissuto da entrambe le parti sia minimo.

è vero che se odi i cani e inizi una relazione con una persona che ne ha uno, comunque ti ci devi adeguare il più possibile e portare anche rispetto.

è altrettanto vero, però, che sì, un cane è un discreto impegno, ma se voi tornate a casa e passate tutto il vostro tempo con il cane e pretendete di dare lui tutte le attenzioni piuttosto che darne anche alla/al vostra/o compagna/o, avete qualche disturbetto.

Poi, mettere a bella posta con le spalle al muro è scorretto, punto. Che sia tra scegliere tra il/la partner e l'animale, o tra il/la partner  e gli amici, o il/la partner e il lavoro, insomma, qualsiasi sia la parte in causa che mette con le spalle al muro, quella è la parte da sfanculare.

In ultima, e qua mi rivolgo a Cremisi e a tutti quelli che le hanno dato contro: se riporto l'esempio del tanto umanizzato cane di mia suocera, io vedo che il massimo delle attenzioni che richiede sono cibo, delle carezze ogni tanto, una passeggiata e per il resto si piazza sul divano vicino ai suoi padroni o nella sua cuccia e morta lì. Nemmeno io, che i cani non mi piacciono proprio e ne sono pure allergica, ho mai trovato la cosa così fastidiosa e pesante! E neanche i cani dei miei richiedono attenzioni così pressanti, quello più pesante è il cane più grande che a volte pretende le coccole e non ti fa letteralmente camminare fino a quando non gliele fai. E capiterà un paio di volte al mese, se va proprio male. Insomma, non mi pare che il cane sia una fidanzata petulante o un marito geloso! Dai, piantate i piedi a terra tutti quanti!

Anche perché la questione che è stata sollevata esula dalla "normalità". Qui stiamo parlando di una ragazza che non sopporta i cani e lo dimostra facendo dispetti a bella posta e mettendo fortemente a disagio il suo ragazzo, senza parlargliene direttamente. A differenza di quanto dicono certi utenti, non c'è niente di male se non ti piacciono certi animali e sicuramente il fatto di non amare i cani non è un metro di giudizio sufficiente per giudicare una persona. è vedere come li tratta a prescindere che è il metro di giudizio. Altrimenti giudichiamoci tutti per i nostri gusti alimentari. O perché no, per i nostri gusti sess... ah no!

In ogni caso, io consiglierei all'autore di mandare a cagare per direttissima la ragazza. Non è una persona matura con cui avere a che fare, altrimenti ti renderebbe la vita più semplice. E per di più, il fatto che se la prenda con un cagnolino la dice lunga sul tipo di persona che è.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:08 del 22-11-2018
@criseide

Sentire parlare di cani e di dinamiche una persona che ammette di non volerne e di non averne è lo sport più vecchio del mondo.

Giudicare gli altri, tutti lo facciamo, anche tu quando guardi un uomo lo stai giudicando. Ognuno di noi ha i suoi metri di giudizio. uno dei miei più grandi metri è proprio quello di capire se una persona va o meno d'accordo con i cani. E cosa c'è di male? 

Se non ami i cani ti manca qualcosa per me. Non c'è molto da dire e nemmeno da offendersi. E' un mio metro di giudizio. Giusto? sbagliato? nessuno può dirlo tutto è soggettivo.

Io ho cani da lavoro tendenzialmente e ti assicuro che quello che descrivi dei cani è abbastanza sbagliato dal mio punto di vista e da come vedo io la cosa. So bene che non sono umani ma cani. Proprio per questo hanno una sensibilità che noi  possiamo ammirare. Ragionano per istinto ed emozioni. Gli insegni un lavoro tramite le loro emozioni e questo è l'addestramento più potente. 

io con una che non ama i cani non ci sto. A me basta cosi. L'autore si è sfogato e legge i nostri consigli ma essendo una persona diversa agirà in base alla sua scala di valori. 

grazie.  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:02 del 22-11-2018

Fortunatamente non conosco di persona gente così superficiale da bollare gli altri sulla base dei meri gusti, allora.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:15 del 22-11-2018

Non credo siano meri gusti. Se si sceglie di  vivere con un animale è giusto trovare una persona che accetti e e viva serenamente  la convivenza con l'animale. Altrimenti si incorre in difficoltà inevitabili. Almeno per me è così, io non potrei mai vivere con alcuni animali in casa per il ribrezzo che mi provocano

Avatar di CremisiCremisi alle 17:36 del 22-11-2018

Certo Otello, dire che se non amo i cani mi manca qualcosa, mi sembra un po' tanto. Un po' troppo... Ma è giusto che tu non voglia stare con una persona che non accetta una parte di te così preponderante 

Avatar di CremisiCremisi alle 17:40 del 22-11-2018

Non capisco, perché gente che non ha animali in casa imbastisce discorsi su cos'è 'normale' e su cos'è 'eccessivo'. Che vi piaccia o no, un animale domestico fa parte della famiglia. Fargli le coccole è importante tanto quanto dargli cibo e acqua, se dall'alto delle vostre opinioni, di chi non sa nemmeno di cosa sta parlando, non riuscite a percepirlo, è un problema vostro.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 19:17 del 22-11-2018

Ma abbandona questa bastarda a due zampe,  mettiti con una donna amante della natura in generale e dei cani in particolare e così alla sera vi coccolerete sul divano tutti e tre, anzi quattro con un altro peloso in arrivo ^_^

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:37 del 22-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti