Ven

16

Nov

2018

Attacchi d'ansia spariti

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Così, da un momento all'altro. Sono due mesi che non ne ho più. Sono due mesi che non ho nemmeno l'impulso strano di controllare ripetutamente le porte, o se avevo fatto determinate cose.

Non ho neanche crisi di gelosia con il mio futuro marito. Lo sto vedendo da un'altra prospettiva. E non vedo l'ora di sposarlo.

Ora le rogne me le risolvo senza lagnarmi e riesco a portare pazienza con quello che non posso risolvere. Riesco persino a gestire chi scarica inutilmente le sue frustrazioni su di me, che ne sono capitati un paio.

Nonostante i casini, che quelli ci sono sempre, e lo stress dei preparativi per il matrimonio, sono riuscita a ritrovare un equilibrio. Sono tesa, ma è una tensione che rientra nei limiti dell'umano. Sono in tanti a dirmi che avrebbero sbroccato di brutto, al posto mio. Sono riuscita a tornare alla normalità che avevo così duramente riconquistato dopo aver lasciato il mio ultimo ex, e che sembrava persa per sempre.

Una domanda mi sorge spontanea: cosa mi è successo un anno fa? Perché sono crollata in quel modo? Cosa mi è successo? Perché sono stata così male?

Sarebbe bello trovare una risposta, anche solo per capire. E chissà, magari prevenire. Ma temo che questo resterà una domanda senza risposta.

Va beh, intanto me la godo.

7 commenti

Esatto

Che ti frega di cosa è successo un anno fa  ora stai bene e ti stai preparando ad affrontare una nuova vita di coppia  Evviva 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:36 del 16-11-2018

eh...urano è passato in ariete e giove in sagittario, vedi un po tu! urano in toro negli ultimi sette anni ha scombinato la vita di molti, toro compresi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 16-11-2018

Ciao Criseide goditi ogni momento felice😊.

Prima o poi troverai le risppris che cerchi.

Sono già dentro di te  

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 16:15 del 16-11-2018

Risposte

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 16:16 del 16-11-2018

Solo le risposte...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:28 del 16-11-2018
Evidentemente

Ti volevi solo sistemare. Ora che stai per farlo stai meglio.

Non prenderla come un'offesa, anche io sto così. Il mio compagno non è certo l'amore della mia vita, ma voglio una famiglia e lui è una brava persona. Visto che non ho 16 anni ho smesso di cercare l' ammmore e tutte ste cazzate e sono realistica. 

Va bene così.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 17-11-2018

Anonima alle 15:48, non credo, sinceramente, che fosse perché voglio sistemarmi. Non mi è mai interessato particolarmente il matrimonio. Anche adesso lo desidero sì, ma unicamente perché lo amo, voglio passare la mia vita con lui e definirlo il mio compagno non mi basta. Non mi interessa del fatto che ho trent'anni e non ho ancora messo su famiglia. Personalmente non li considero obiettivi, solo tappe che posso percorrere oppure no.

Sinceramente, la tua prospettiva sull'amore e sul fatto che "sei realistica" la trovo piuttosto triste, a dirtela tutta. Ti auguro davvero che tu non abbia a pentirtene in futuro, perché ne so qualcosa, restare con una persona solo perché si vuole una famiglia e "lui è una brava persona" è una scelta che si paga. E spesso la si paga anche salata. Ti auguro tanta felicità e tanta fortuna in questo percorso. Fidati, ne avrai bisogno.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:41 del 19-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti