Gio

25

Ott

2018

Non c’è la faccio più

Sfogo di Avatar di JustgettingitoutJustgettingitout | Categoria: Altro

Sono stanca del mio disturbo alimentare ..ormai da 7 anni che soffro e nn riesco a guarire ..mi rende triste , insicura e una fallita che nn cela faccio a finire l’università , costruire la mi identità e avere una vita sentimentale normale 

da un anno che vado dal psicologo ma non vedo nessun miglioramento ..ho tanta paura di farmi vedere in pubblico perché ho la faccia sempre gonfia e brutta e continuo ad ingrassare perché non come pensano tante persone ma la bulimia nn ti fa dimagrire anzi ..

sono stufa sto trascurando me stessa e mi sento sempre ferma e disperata . Nei periodi in cui esco x un po’ e nn lo faccio ..torno alla persona che ero vivace , socevole e tranquilla ma finisco sempre x cadere e trovarmi dasola a casa a farlo .

Spesso penso al suicidio perché nn c’è la faccio ad portare questa malattia avanti .  Mi sta rovinando la vita !!! 

Qualcuno come me ha questo tipo di problema e fa come me tanta fatica a fare una vita normale ?

Ho sempre questa pressione addosso dove devo sempre essere magra e carina perche e così che il mondo mi accetta ...ma quando divento orribile nn mi faccio vedere e nn esco da casa 

 

3 commenti

Sono stata come te, ma non sentivo la pressione di dover essere bella, più che altro non credevo di meritare il cibo che mangiavo. Tutto questo ha bloccato la mia vita per anni. La terapia mi ha dato una mano, ma il grosso deve venire da te.

Impara ad ascoltare il tuo corpo e a riconoscere la fame vera da quella nervosa. Impara a riconoscere le abbuffate mentre le fai e piano piano puoi scegliere di fermarti quando ti rendi conto di mangiare nervosamente, senza assaporare il cibo, perdendo momentaneamente la cognizione del tempo. E cerca di volerti bene:) 

Io ho capito una cosa nel corso degli anni. Ho capito che il cambiamento deve partire da fondamenti ben più solidi dell'estetica. Quando cominci a preoccuparti per la tua salute ad esempio (il mio motore è stato proprio la salute), viene automatico assumere uno stile di vita più sano. Il miglioramento estetico è stato una piacevole conseguenza. 

In bocca al lupo 

Avatar di CremisiCremisi alle 07:37 del 26-10-2018

Cosa aspetti a rivolgerti ad uno PSICHIATRA ovvero un MEDICO che cura disturbi mentali ed affini? Quando hai pensieri non autoconservativi è abbondantemente il momento. Altrimenti non ti lagnare del tuo malessere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 26-10-2018
gruppo sangue

 Prova con la dieta dei gruppi sanguigni,

è la migliore cosa che abbia mai fatto nella mia vita di merda. informati e falla, vedrai che qualcosa migliorerà e te LO GIURO. 

cia

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:24 del 03-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti