Mar
23
Ott
2018
Frastuoni rilassanti
Ho un fetish per l'ascolto di suoni roboanti. Ultimamente è divenuta un'ossessione. Mi addormento sempre ascoltando il suono dell'aereosol, la macchinetta per l'asma. Lo ascolto con le cuffie, ho scaricato il rumore sul cellulare. Anche mentre sono fuori casa o mentre torno in autobus o in bici. Da piccolo mi addormentavo sempre con il suono del phon, mi faceva smettere di piangere non appena i miei lo accendevano. Quando mi stanco dell'aereosol passo al phon o all'aspirapolvere, ma alla fine solo il rombo assordante dell'aereosol mi dà quella sensazione di pace dei sensi e sollievo interiore. La gente fuori mi vede con le cuffie e pensa io ascolti musica normale... invece i miei timpani vengono triturati da quel suono dolce e rilassante, ne sono assuefatto. Credo sia per quello che non ho una cultura musicale, perché invece di ascoltare musica, presto le mie orecchie a rumoracci, che per me però sono meglio.
Ma è divenuta problematica la cosa, se sto troppo senza vado in astinenza o mi sento a disagio. Anche mentre studio è in sottofondo. Anzi, oggi credo di non averlo mai spento per un periodo di tempo superiore ai 5 minuti a partire dalle 15:00. In pratica è onnipresente nelle mie giornate.
Una della variazioni fonetiche che mi solleticano di più è questa.
https://www.youtube.com/watch?v=zuDv8qRWtIE&t=1647s
Dormirò ascoltandola stanotte.
Ah è implicito ma la sto ascoltando anche ora mentre batto alla tastiera (mi è morto il cellulare).
p.s. Essendo morto il mio cellulare ho nolleggiato quello vecchio di mia madre e l'ho riempito di suonacci.
22 commenti
Ma te una cosa normale no?
Una Ciccio. Una.
Ah no scusa mi sono dimenticata che sei un millenial e in quanto tale sofferente offeso e in eterna battaglia con te stesso. Trovati un safe Place e un ciucciotto.
Ti mando mia suocera, non avrai più bisogno di nessuna tecnologia ed avrai rumori in casa a non finire! Il mio cervello, ti ringrazia.
E' questo il mio safe place.
Ma a parte gli scherzi se davvero è diventata un ossessione dovresti parlarne con qualcuno no!? Un addiction anche se più o meno divertente è sempre un addiction...
Sì dovrei. Poi è anche innocua come addition ma diventa preoccupante quando faccio fatica a dormire senza!
Di solito impiego molto tempo a prendere sono di mio perché il mio cervello è brulicante di fantasie spazzatura e altro, ma se faccio partire uno dei miei suoni prendo sonno in meno di cinque minuti e dormo che è una meraviglia.
Sei strano forte
in senso buono?
Anche il mio ragazzo non riesce a dormire o a rilassarsi senza questi rumori "bianchi"...A parte il rischio di morire carbonizzato sul letto perchè lascia la stufetta elettrica accesa tutta la notte di fianco all'orecchio, per il resto questo non influisce minimamente sulla nostra relazione e io lo trovo tenero..
quanto spende di elettricità?
Ma va..
Forse ti conviene andare da un dottore ma bravo però Non è assolutamente normale quello che fai.
Spende un botto e tra l'altro cambia stufetta ogni 3 mesi...Ho provato a usare i suoni del telefono ma non é la stessa cosa secondo lui, e tra l'altro la sua unica altra opzione sarebbe aspirapolvere..:0
Boh, sarà ma se io lo ascolto per 1 minuto il suicidio è inevitabile. Non so se possa essere considerato un segno di pazzia mentale, di certo è strano ahah
Però se ti rilassa, per carità di Dio, ascoltalo che, oggi come oggi, essere rilassati è una cosa FONDAMENTALE. C'è chi fuma, c'è chi sta in un prato da solo e c'è chi ascolta l'aerosol (te). Come ben saprai, grazie al tuo rinomato radar dell'anonimato, sono sempre il solito anonimo che ti commenta. All'uni come procede? Seguito il mio consiglio di provare a farti un gruppo? Dai sono molto positivo a riguardo, penso che tu ci sia riuscito ;) dato che si avvicina halloween ti consiglio di prenderti una o due persone che hai conosciuto all'uni e partecipare all'immancabile festa organizzata dall'uni di halloween, generalmente in discoteca. Sarà senza ombra di dubbio un buon modo per conoscere facilmente gente e, soprattutto, ragazze (dato i tuoi sfoghi precedenti, "ragazze" te lo sottolineo xD ). Pensaci!!
Ciao, sì all'università ho interagito con più persone e ora tendo a sedermi vicino a loro (tutte ragazze, ma ancora è una conoscenza molto supericiale).
Non so nulla di feste di halloween, vedrò di informarmi.
Tutte le persone a cui ho fatto ascoltare il suono hanno espresso il loro parere con parole simili alle tue: il suono è insopportabile e fa diventare matti. Quindi è una reazione normale tranquillo.
Bravo max così si fa ne ero sicuro che saresti riuscito ;) informati x le feste di halloween MI RACCOMANDO che sono ottime occasioni!!
Dopodiché non mi stupisco che ti abbiano risposto così, è inascoltabile quella roba ahahah
Con lo studio come va? Solo io ho circa 700 pagine da portare all'esame di una sola materia??? 😅 per capirci ed intenderci io sono l'anonimo Francesco ahah
Credo che mi rilassi così tanto perché ero abituato ad addormentarmici da piccolo, visto che soffro di asma allergico, quindi per me ormai ha un effetto ninna nanna.
Cerco di studiare ogni giorno, voglio sbarazzarmi subito di alcune materie rognose. Seguo economia aziendale come corso opzionale ed è abbastanza pesante, odio il libro di testo che è un'accozzaglia di citazioni ad altri autori. In realtà questa settimana mi sono proposto di imparare tutto il libro, sono circa a metà, e spero di aver finito tutto entro domenica, così la metto da parte.
Ti invidio ahah, io dopo un po' non riesco piú ad assimilare. Io ho macroeconomia, ma la trovo abbastanza semplice. Sono altre le materie problematiche ma lasciamo perdere ahah
Comunque spero di riuscire a dare tutti gli esami in tempo senza impazzire, con tranquillità xD. Ma nella tua facoltà si studia anche storia?
No, storia non la studio.
Sono ossessionato dall'idea di imparare più lingue possibili oltre a quelle che già studio, mi sono già fatto progetti su cosa studiare e in che tempistiche etc etc...
Beh è comunque giusto che tu sia ossessionato dalle lingue data la facoltà che fai. Lo sai il russo? Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto. Quante lingue sai in tutto?
Ne so tre, inglese, spagnolo e francese (questa non la so al livello delle altre, l'ho studiata per interesse personale), poi vabbè latino, ma a livello scolastico.
Russo non lo studio ma mi interesserebbe impararlo.
Voglio imparare anche il tedesco.
👍🏻
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Meglio di gigi d'alessio.
Le vuoi un paio di pentole?