Lun

22

Ott

2018

Vorrei dire che è un periodo orribile...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

... con tutta le gente che ci dà il tormento per sapere la data del matrimonio, che chiede informazioni su cosa vogliamo fare con l'acquisto della casa e regolarmente finisce col dare consigli non richiesti, amiche a cui faccio vedere l'abito che vorrei per il matrimonio e rispondono "oh, sì, bellissimo, è proprio il mio genere!"... scusa, è l'abito per il mio matrimonio... "ah, ma quindi vorresti questo? Non l'avevo capito!" ...

Oppure un amico, che avrei comunque invitato, che decide in ogni caso di autoinvitarsi perché "ci tengo così tanto a esserci, al tuo matrimonio!"... cioè, sì, ok, ti ringrazio, ma hai mica un modo migliore di dirmi le cose? Anche perché, 90 su 100, a causa di cavilli notarili e bancari (che non ho voglia di stare qui a spiegare), dovremo fare due cerimonie, una civile a breve e un'altra fra qualche mese, con relativa festa tra parenti e amici. E per quella civile non vorremmo troppa gente intorno, al massimo le famiglie. E lui dove si autoinvita? A entrambe. Ovvio. Fortuna che non ho peli sulla lingua e gli ho detto esplicitamente che non lo volevo e che dovrà aspettare qualche mese.

Sabato sono finita in ospedale. Ero andata in farmacia a chiedere qualcosa che mi tirasse su fisicamente e mi hanno spedita a missile in pronto soccorso. Esattamente dove non volevo finire. Anche qui, storia lunga che non ho voglia di raccontare. Fatto sta che tre ore dopo ne sono uscita fuori con una diagnosi: non ho nulla, sono sana come un pesce. Sono solo sotto stress. Quindi, devo stare a riposo e rilassarmi più che posso.

E vorrei davvero dire che di questo periodo mi spiace profondamente e che lo odio.

Sì, odio gli autoinviti, odio la gente che mi dà consigli non richiesti, ho odiato il fatto essere andata all'ospedale, peraltro inutilmente. Ma sono giunta al momento di chiusura e provo un sollievo indicibile. Ho guardato quello che non posso cambiare, cioè quasi nulla. E mi sono concentrata su altro: il mio compagno, la casa, la cucina, un po' di lavori manuali, libri, film.

Non pensavo di arrivare a dirlo, ma sto veramente meglio. Le rogne rimangono, certamente, ma mi sto preparando ad affrontarle con il mio compagno. Vorrei mandare a fanculo tutti, ma la verità è che comportandosi in un dato modo non fanno altro che ricordarmi che sono io a decidere della mia vita e non devo per forza ascoltarli.

Però speriamo che il tutto si sblocchi a breve, odio non sapere  cosa fare!

14 commenti

Non mi sembra che tu abbia parlato di problemi tali da dover difinire il periodo orribile , forse essere un po piu' realista ti aiuterebbe

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:56 del 22-10-2018

Mi sono perso qualcosa...

Ti sposi... Orpolina al cubo! 😄 Auguriiiiiiiii! 

Eh...  Mi dispiace dirlo... Ma è normale. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:51 del 22-10-2018

Parlavo dello sress da preparativi matrimonio, non di finire allospedale. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:52 del 22-10-2018

Borromeo, infatti ho detto che lo vorrei dire, da una parte, perché me ne capita una ogni cinque minuti, ma che in realtà me la sto cavando bene. Era una "licenza poetica" per scrivere lo sfogo in modo che non suonasse troppo stinfio.

gagenore, grazie! Immaginavo che lo stress sarebbe stato tanto. Ma va beh, si va avanti e va bene così!

Avatar di CriseideCriseide alle 17:26 del 22-10-2018

Dalle mie parti si dice: an tla' meja det al dataur ovvero: non te lo ha detto il dottore (di sposarti con relativo cerimoniale). D'altra parte non è che l'ostentazione dello status socioeconomico delle rispettive famiglie e della sposa che vuole essere per un giorno la principessa sotto i riflettori. Ciliegina sulla torta: il prete che pontifica innanzi agli sposi quando non essendo ne sposato ne con figli che diavolo ne sa lui!? La fiera dell'ipocrisia insomma!

Quindi se sei stressata scantati, te la sei cercata. Puoi sempre sposarti in comune te lui e l'ufficiale comunale e sei belle che apposto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 22-10-2018
mai una gioia...

a volte i preparativi diventano più uno stress che un piacere, però la gente attorno se si facesse un pò i fatti suoi e capisse che ha volte una chiede per sentirsi rispondere quello che vuole sentirsi dire e non per sapere la vera opinione già andrebbe meglio, si chiama SUPPORTO MORALE!

Auguri e buoni matrimoni!!! 

Avatar di vitalocavitaloca alle 17:28 del 22-10-2018

Goditi questo momento e non farti prendere da inutili  ansie  , poi pensa alle lacrime che verserai quando accompagnata all'altare sentirai quella musica ta ta tata ta ta tata ..

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:38 del 22-10-2018

*vogliamo fare due cerimonie.

-edit

Avatar di LottascudoLottascudo alle 20:11 del 22-10-2018

Anonimo alle 17:27 del 22-10-2018, non me l'ha detto il dottore, me l'ha detto il notaio.

E a proposito, non mi sposerò in chiesa manco per il cazzo. E fosse per me, che sono la sposa, andrebbe benissimo firma in comune e pizzata dopo, ma sai com'è, lo sposo ed entrambe le famiglie ci tengono a festeggiare "come si deve".

Hai sbagliato soggetto cui dire stronzate sulla sposa principessa e sul prete che pontifica sul matrimonio essendo single.

E no, Lottascudo, non vogliamo. Dovremo.

Avatar di CriseideCriseide alle 08:39 del 23-10-2018

Grazie, vitaloca!

Avatar di CriseideCriseide alle 08:39 del 23-10-2018

ehi ehi Criseide..puff puff ...pant pant

ascolta... non stressarti, te lo dice uno che si è sposato ben due volte...tanto coomuque farai, agli altri non andrà bene e semmai gli dovesse andar bene ne parleranno comunque non tanto bene. Avrai sbagliato locale, pettinatura, bombonier, menù, abito e addirittura il giorno. Avrai fatto le cose troppo semplici, troppo banali o troppo sfarzose. Tutti metterano su la faccia delle grandi occasioni...ma tutti avranno gli occhi puntati solo per non farsi i cazzi loro.

E' la tua giornata, vivila con soddisfazione e come può piacere a te ed al tuo compagno...per il resto c'è mastercard 

Avatar di vogliovolarviavogliovolarvia alle 08:56 del 23-10-2018

Criseide,t capisco,molti dei momenti più belli , spesso si trasformano in situazioni stressanti,perrché le persone vogliono 0,come hai detto tu, dire sempre la loro opinione del c@zzo...questo accade anche quando aspetti un bimbo,e ancora di più quando nasce.😱Io ero una iena quando ho partorito.Tutti,persino mia madre,non poteva avvicinarsi,o la divoravo😤.

 Dovremmo imparare a farci scivolare ,di più,le parole degli altri, addosso.oppure riuscire ad escludere,completamente pl ,gli altri dalle nostre scelte personali.Io opto sempre per la seconda😬😬

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:09 del 23-10-2018
Criseide

Immagino sia uno dei momenti più belli x una donna,io mi fermo sempre davanti alle vetrine degli abiti da sposa e sogno,anche se non sono vicina a quel giorno. Ti abbraccio e ti dico di stare tranquilla, perché nessuno deve rovinarti questi preparativi e aumentare lo stress, che è inevitabile.AUGuRi di ♡

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:25 del 23-10-2018

Auguri e buona fortuna!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:42 del 23-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti