Mer

10

Ott

2018

Sono stanco

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Altro

Di vedere tutto come una competizione, siano voti relazioni sociali, esperienze sessuali, e compagnia bella.

Se facessi sesso domani andrei a scriverlo su un segnapunti, pretenderei una stellina dorata del bravo boyscout dal Dio del sesso. 

Vado a scuola guida, devo darmi una mossa o mi scadrà il foglio rosa... 

11 commenti

ps. ho comprato su amazon un libro che spiega come interagire con gli altri.

Al di là del contenuto, è tutto in inglese, quindi è una buona cosa che io lo legga, ecco.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 20:19 del 10-10-2018

Massimo ma xke leggere un libro su come interagire?? Allora, io sono sempre il solito anonimo che ti scrive... Ti ASSICURO che più leggi come "avere successo" nelle relazioni sociali, meno successo, paradossalmente, avrai. Questo perché le relazioni personali non sono per gente colta, in quanto le relazioni sociali sono più vere e immediate tra il popolo, la plebe, come diceva il caro è buono verga. Questo è un grandissimo esempio di come i libri siano inutili. Buttati, parla, scherza e se fai brutta figura cosa ti interessa, l'università è piena di gente, cambia gruppi, cambia gente. Ceh, per esempio, io mi sono fatto le mie amicizie ma, nonostante ciò, continuo comunque a conoscere gente. Non mi fermo e non mi accontento ecco. Posso assicurati che, una volta create, questo tipo di relazioni non sono semplici da mantenere, come giustamente dicevi te, xke implicano una continua mediazione, limatura dei toni e tanta, TANTA, pazienza. Più volte mi sono chiesto "perché?" Ma poi ho pensato che, forse, solo 24h su 24h, è di gran lunga peggio. Tutto ciò per dirti di bruciare quei libri e buttarti razionalmente e consciamente, la cosa migliore che tu possa fare. Sono CERTO che ce la farai, sembri troppo intelligente per non potercela fare. Tra l'altro, non so la tua uni, ma c'è tantissimo da studiare. Tomi proprio. Pensavo fosse leggermente più leggera del liceo, non essendo cmq un politecnico la mia uni, ma vabeh XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:04 del 11-10-2018

Scarso come si chiama il libro? Magari lo compro anche io hahah

Avatar di MeaowMeaow alle 09:10 del 11-10-2018

@Meaow

"How to win friends and influence people" di Dale Carnege. 

In realtà non è che spiega proprio come funziona il meccanismo di interazioni, ti dà delle istruzioni per relazionarti meglio. L'ho ordinato domenica sera e mi è arrivato martedì pomeriggio. 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 20:19 del 12-10-2018

Beh dai scrivi qualche perla che ti ispira del libro

Avatar di MeaowMeaow alle 20:57 del 12-10-2018

"When dealing with people, let us remember we are not dealing with creatures of logic, We are dealing with creatures of emotions, bristling with prejudices and motivated by pride and vanity."

 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 21:21 del 12-10-2018
Anonimo alle 00:04 del 11-10-2018

In ogni caso il libro è in inglese, quindi lo leggo a prescindere perché mi fa bene. Anche io credo che tutti gli approcci tecnici alle relazioni non siano poi molto affidabili, ma ho preso questo libro perché è un best seller molto acclamato e di successo e mi incuriosiva. 

Sì, ho già molto da studiare, ma riesco sempre a rosicchiarmi del tempo. Uno dei corsi opzionali che seguo è davvero rognoso, non nel senso che non mi interessi la materia, anzi, ma il libro di testo mi fa vomitare, è un compendio di nozioni astratte incollate tra di loro e devo sforzarmi assai per convincermi a digerirlo. 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 21:31 del 12-10-2018

Eh ti capisco ci sono certi libri di certe materie che non si capisce neanche da che parte escano... Benvenuti all'università XD comunque la mia non era una critica eh, era solo un modo di dirti che i libri, su questo argomento, a ben poco servono... Ma tu sei al primo anno di uni? Sono il solito anonimo, quelle delle 00.04 dell'undici ottobre 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:52 del 12-10-2018

Sì, lo so che sei tu, il mio livello di discernimento degli anonimi è impareggiabile. 

Sì, sono al primo anno. 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 22:19 del 12-10-2018

SF... Quello è un libro scritto per i venditori di automobili e per gli agenti immobiliari. Se cerchi bene trovi cose molto più interessanti... sull'intelligenza emotiva per esempio, o sulla PNL (anche qui però devi stare attento a non incappare nei libri per venditori di Folletto)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 12-10-2018

Sulla PNL? Avevo letto PNF XD livello di "discernimento" degli anonimi 😂 ma perché non sei andato a fare scienze della comunicazione? Con l'italiano perfetto che hai al giornale ti avrebbero preso subito XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:32 del 13-10-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti