Mar

18

Set

2018

Amica

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Altro

Non riesco a rassegnarmi al fatto che tu non sia la persona che credevo. E così, con ostinazione, non ti lascio andare. Perchè, nonostante tutto, continuo a vedere del bello in te, che oscura tutto il resto. Ed il brutto me lo faccio andare bene.

 

Piuttosto che perderti ingoio rospi. Piuttosto che perderti mi accontento del poco che sei in grado di dare. Piuttosto che perderti ti vengo incontro, spesso, forse sempre.

E resto puntualmente delusa, amareggiata. E mi chiedo perchè non riesca a mandarti a quel paese e a godermi le persone che mi vogliono bene e che a me ci tengono, davvero.

 

La tua superficialità mi ferisce. La tua cattiveria mi ha allontanato da te per anni. Ma poi ci siamo ritrovate. Non mi rassegno al fatto che tu sia così, non mi rassegno. Chissà quante volte ancora ci sbatterò la testa prima di stancarmi. 


Rivoglio indietrola mia amica, quella che sembrava l'unica capace di capirmi davvero. Il problema è che forse quella persona non è mai esistita. Mi fa male tutto questo. 


3 commenti

Se posso darti un consiglio dovresti lasciarla andare Aurora. Sembra che per qualche motivo lei abbia bisogno di allontanarsi da te anche se tu non hai fatto niente.

Si cambia. E' inevitabile. E per qualche motivo si finisce per allontanare le persone a cui si è stati vicino. Non è detto che sia un addio. Ma se insisti a cercarla rischi di rendere il distacco penoso e con starscichi antipatici. Ma la vita sa sorprenderci e ci fa nche ritrovare. Più grandi, più vecchi, se vuoi. Cambiati. Tanto. Spesso più vicini.

Tu adesso non puoi fermare questa cosa. Lascia che accada. Coraggio.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:21 del 18-09-2018

E' molto triste perdere un amica specie se non ne capiamo il motivo. A me è successo durante la gravidanza, sono rimsta incinta e la mia amica si è distaccata, in nove mesi non mi ha mai chiesto come stavo. Quando è nato il bimbo mi ha fatto una sola telefonata come si fa tra conoscenti eppure eravamo amiche del cuore. Cosa vuoi fare? anche tu puoi sopportare la sua freddezza e le sue lune storte, ma in fondo come ti hanno detto arriverà il momento di lasciar andare, di mettere fine al sogno di un'amicizia che ormai vive dentro di te e basta. Sembrano quasi frasi adatte a una storia d'amore. quando le storie finiscono si assomigliano tutte e ti accorgi che il dolore è lo stesso. Però poi passa, tutto passa, tutto cambia, cambiarai anche tu e ripensado alla tua amica soffrirai meno. un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:12 del 18-09-2018
Ho passato la stessa cosa un

É passato quasi un anno dal suo voltafaccia e solo ora iniziò a lasciare un po’ andare. Credevo di avere per amica una persona splendida, e invece mi sono ritrovata ad avere a che fare con qualcuno per cui improvvisamente non contavo più nulla, che sembrava onorarmi della sua presenza e che sbuffava se le dicevo che tutto questo mi faceva stare male. E nonostante le briciole li rimanevo. 

Ma ci sono dei limiti per gli sforzi che puoi fare per qualcuno. Se tu rinunciassi a lottare, l’amicizia finirebbe da se per mancanza di cura, perché per ora l’unica Che  si affanna a tenerla in piedi sei solo tu. E credimi la cosa migliore che tu possa fare è semplicemente gettare la spugna, perche alle volte la migliore vittoria è la resa. Potrà sembrarti un fallimento. Non lo è. Stai scientemente e consapevolmente scegliendo di non sprecare risorse ed energie in cause perse. Già perché saggezza significa anche sapere scegliere quale battaglia vale la pena combattere. Vale la pena fare una fatica immane per tenersi accanto una persona di merda? Vale la pena lottare solo per starci male? No. Una persona che ti tratta così non solo non vale lo spreco di tempo e di investimento emotivo, ma non merita nemmeno di aver fatto parte della tua vita. Non permetterle di rubarti anche solo un minuto della tua esistenza, quando È indegna perfino di figurare in una manciata di secondi del tuo passato e far addirittura parte dei ricordi. Lascia andare. Fa malissimo, ma da una parte sarà bellissimo e di sollievo non doversi più affannare a tenere in piedi la baracca da sola, sarà bello essere finalmente in un luogo dove non vieni esposta alle sue cattiverie, dove puoi respirare tranquillamente senza che nessun boccone amaro ostruisca la gola.

Ps: ascoltati 21 guns dei Green day. A me ha aiutato parecchio ad affrontare questa fase 😘 un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:45 del 18-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti