Lun
17
Set
2018
Episodi di vita rimasti segreti
Non c'è nessuno disposto a dirmi la sua? Ho chiacchierato su Facebook con un amico, ed è venuta fuori una storia personale di cui non avevo mai parlato con nessuno... Adesso ho paura che i miei amici "storici" mi prendano per bugiarda, che pensino sia una storia inventata, perchè loro non ne hanno mai saputo niente.
Grazie
Il topic in cui ho spiegato bene la cosa è stato ignorato:
https://bit.ly/2DckqT8
2 commenti
Le dinamiche non incidono in alcun modo sul fatto in sé... si parla di amici storici che conosco da oltre 10 anni, con cui spesso mi sono confidata su fatti sentimentali e personali... Improvvisamente leggono una mia conversazione in cui parlo di cose che a loro non ho mai nemmeno accennato, riguardo persone di cui non sapevano neanche l'esistenza. Da qui nascono le mie preoccupazioni. Mi sento a disagio, come se dovessi fornire prove fotografiche di quanto ho detto, ed è certamente un retaggio dovuto ai social network, che alterano totalmente ciò che ci si aspetta.... Comunque ti ringrazio molto per la risposta, e intanto mi sono cancellata l'account Facebook da settimane.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Io ho avuto un account fb per circa un anno, usato pochissimo, per poi chiuderlo.
Non ho ben presenti le dinamiche delle comunità virtuali, se non questa di sfoghiamoci che però fa dellanonimato elemento fondante.
Però conosco le dinamiche del real world, non so che valenza tu dia alla parola amico, ma il semplice dire una cosa è prova della sua autenticità, amenoché non sia un contaballe riconosciuto come tale, però in quel caso va ridefinito il concetto di amico.
Insomma... Se io dico di chiamarmi Valerio, non mi aspetto che mi chiedano la carta di identità. Quindi se ho capito bene il discorso che hai fatto è in chiaro, è visibile ai tuoi amici, mi rendo conto solo ora, che parlando di fb la parola amico assume significati diversi, ma il succo di quanto ho scritto non cambia. Non mi farei troppi problemi, almeno io non me li farei, ma forse (certo) il salto generazionale fra noi é ampio, e questo fa si che alcune cose sfuggano alla mia comprensione.