Sab

15

Set

2018

Aspetta me per dividere

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mio moroso vive da solo, a pranzo mangia fuori e durante il giorno ovviamente lavora. Alla sera è sempre in giro a scrocco o a casa di un suo amico o dai suoi genitori o da me.

Quando ci vediamo in settimana non ha mai niente da darmi da mangiare nemmeno un uovo. La frutta va marcia perché non si ricorda di mangiarla. Io gli ho portato le verdure che mi ha dato mio papà dal suo orto. 

Ma sennò non ha mai niente, lavoro anche io e a volte quando ci vediamo da lui alla sera dato che torno tardi e sfinita vorrei almeno avere ingredienti per preparare un piatto di pasta. 

Ma ha solo la pasta o riso non ha altro in dispensa, non perché è povero prende 1500 euro al mese. 

A detta sua aspetta me (800 euro di busta paga) per andare al supermercato e fare metà.

Non voglio scroccare da lui, ma quando viene a casa mia a cena mia mamma prepara un bel banchetto e si sfonda come un bufalo. 

Non mi offre nemmeno la colazione, ne un aperitivo. In vacanza quella volta che ha dovuto pagare lui la colazione perché io avevo scordato la borsa a casa, appena rientrati mi ha chiesto 4 euro. 

Mi son sentita uno schifo. Eppure mi ama. Me lo dimostra e ha mille attenzioni. Ma questo suo essere tirchio mi fa schifo. 

Sono arrivata al punto di srupirmi quando un mio amico mi ha offerto un caffè talmente sono abituata a dividere ogni singola cosa a metà  

Mi viene da piangere. 

10 commenti

Non ho parole... Questo non è amore, è convenienza... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:16 del 15-09-2018
Mollalo

Le parole sono gratis, per questo ne dice tante belle...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:58 del 15-09-2018
Sono l'autrice

Stasera siamo andati a cena fuori nel locale che piace a me. Ho preso la mia pizza preferita e poi ha detto facciamo un dolce in due? Io volevo un dolce x conto mio. Lui ha esordito con un no non do 5euro per un dolce. Stranamente è successo l'inaspettato.. Ha offerto lui.

Ero senza parole quasi incredul. IIl mio moroso pidocchioso che offre? Miracolo. Ho ringraziato immediatamente e poi lui mi fa dopo tu paghi il cinema. 

Io certo...(finalmente come piace a me uno paga una cosa l'altro um altra) 

Al cinema avevo degli sconti con la mia tessera e ho speso 10 euro di due biglietti. Si è arrabbiato perché io ho speso solo 10 mentre lui 36 della cena. Mi ha detto allora poi mi dai 10 euro della benzina. 

Io:ma stai scherzando? Mica è colpa mia se ho la tessera cinema. Ti prendo pop corn? Ma non voleva niente. 

Che tristezza. Mi viene da piangere. Ora sono sul letto a scrivere e lui accanto che dorme e sono le 2:24 di notte. 

Mi è scesa una lacrima. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:25 del 16-09-2018

per quanto possa dar fastidio non è poi cosi grave,un altro magari ti offre la cena e poi ti chiede una mano per i suoi debiti

Avatar di VargasVargas alle 09:31 del 16-09-2018

Secondo me una persona che fa così, uomo o donna che sia, fa un po' pena. È comprensibile se e solo se ha problemi economici. Poi tu gli porti le verdure che tuo padre coltiva, lo inviti a cena e si abbuffa... e ti chiede i soldi per la spesa a casa Sua? La tirchiaggine è a volte spia anche di altri brutti aspetti caratteriali 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:45 del 16-09-2018

Alla faccia del romanticismo! Ma va la! Non esiste...posso capire se lui volesse offrire e tu dici di fare a metà per non sentirti in colpa, ma che si comporta così no... Un bel calcio in culo... anche perché in un futuro se ci sposate come ve lo pagate il matrimonio? E se fate un figlio? Dopo tu paghi tutte le cose per il piccolo e lui niente? Poi ti tocca pagare anche eventuale affitto o mutuo e bollette e spesa e lui? Niente? Spero che tu non voglia rischiare di finire così.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:49 del 16-09-2018
Sono l'autrice

Stamattina appena sveglia mi ha ricordato che stasera se facciamo aperitivo o altro devo pagare io perché lui ieri ha messo più soldi.

Io che prendo 800 miseri euro sempre con pagamento in ritardo a lavoro.. E lo sa. 

Io che sono sempre la prima con il portafoglio in mano nonostante in questo periodo non me lo posso permettere. Io che questo mese ho spese 120 euro di visita dal senologo a pagamento perché sennò mi davano appuntamento tra un anno. 

In tutto ciò i suoi genitori, che adoro e loro ricambiano il sentimento, sono all'oscuro di questo suo lato caratteriale. Mi adorano e trattano come una figlia, suo padre è generoso e vuole sempre offrire lui nonostante io rifiuto il gentile gesto. 

Ma di ha preso quest uomo a volte il mio cuore se lo chiede. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:35 del 16-09-2018

Allora tu dopo mi dai 10€ euro per la benzina"

Smetti di piangere e lascia sto pezzente mortodifame maledetto schifoso. 

Avatar di dariodario alle 18:08 del 16-09-2018

Poteva andarti peggio, leggi qui:

 

 

 https://m.tio.ch/dal-mondo/attualita/1319758/prima-cenava--poi-scappava--ora-rischia-anche-16-anni-di-carcere/

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:22 del 17-09-2018

Se scopre che il padre t ha offerto qualcosa è capace di rubare delle posate o la carta igienica a casa di tua mamma per andare a pari!!!! 

 

Avatar di dariodario alle 13:03 del 17-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti