Ven

14

Set

2018

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Rientro due secondi per farmi due risate. Leggo delle risposte a certi sfoghi che mi fanno accapponare la pelle.

Allora, chiariamo, che mi avete fatto girare le balle: se qualcuno vi sta dicendo che soffre di depressione, ansia, anoressia, bulimia, problemi psichiatrici vari, evitate di dire loro le seguenti frasi (o frasi analoghe):

 - è tutto nella tua testa

 - dai, tirati su, reagisci!

 - con un po' di buona volontà se ne esce!

 - ci pensi troppo!

 - sono tutte scuse!

Se proprio proprio non avete quel briciolo di empatia da non capire che l'altro sta passando un inferno personale, fate un favore enorme al mondo: TACETE! 

Perché se fosse veramente così facile per un depresso/ansioso/bulimico/anoressico venirne fuori, se bastasse un po' di "buona volontà", se bastasse reagire, i problemi psichiatrici non sarebbero il fottuto male dei nostri fottutissimi tempi! Vi pare davvero che ci sia gente che vuole stare male così?? Dai, su siate realisti!

Quindi, se siete empatici come i miei vecchi scarponi da montagna, tacete. Se siete dei troll, trollate da un'altra parte, vi prego!

Non avete neanche idea di quanto possono fare male certe parole! Quindi, per favore, finitela!

...

Bene.

Approfitto dello sfogo per informare chi mi conosce e se n'era interessato: ho mollato la testa di cazzo della dottoressa e sono tornata in cura dalla prima psicologa a cui mi ero rivolta.

Buona vita a todos!

84 commenti

È un sito di sfoghi cazzari o un consultorio?

Ecco, vedi tu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:17 del 14-09-2018

Ho sofferto per anni di ansia e depressione. Ho fatto anni di psicoterapia, mi fu persino consigliato di prendere psicofarmaci. E sai come ne sono uscita? Proprio reagendo, capendo che davvero era tutto nella mia testa, che a volte i problemi sembrano più grossi si quello che sembrano, e comunque sia ho capito semplicemente che non aveva senso continuare a perdere vita a soffrire. È un male più comune di quanto sembri. Nonostante io sappia che quando sei in quello stato quelle frasi non fanno effetto, ora so che però bisogna ascoltarle. Cosa si dovrebbe dire a una persona che soffre? Sì, fai bene a soffrire? Poverino mi dispiace per te? Sentiamo sono davvero curiosa di sapere cosa bisogna fare. Bisogna non dire nulla? Anche se la gente continua a rotolare nella tristezza bisogna ignorare le loro parole. La salvezza parte da sé stessi, non dagli altri. E a volte bisogna ricordarlo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:26 del 14-09-2018
ho mollato la testa di cazzo della dottoressa e sono tornata in cura dalla prima psicologa a cui mi ero rivolta

Non mi basta. Voglio l’espisto all’ordine degli psicologi, quanto meno per conoscenza.

Brava comunque  

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:16 del 14-09-2018

Esposto *

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:17 del 14-09-2018

Le tue parole invece farebbero bene Criseide?? Essere instabili da per caso qualche cazzo di diritto speciale di rompere agli altri? Così come tu non capisci cosa significa essere normali gli altri magari possono non capire cosa significa essere bulimici o depressi senza però rompere i coglinoi  in maniera accusatoria come fai tu.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:24 del 14-09-2018

Fackototum, sei in diritto tu di nominare instabile un utente del sito? Sei il suo medico? Perché trai conclusioni? Non pensi tu che col tuo commento di mera gagga rompi i beoni?

Avatar di MeaowMeaow alle 20:58 del 14-09-2018

Oh, è tornata Fucktotum...

Guarda, non ci sei mancata proprio per niente, bel commento di esordio, complimenti davvero...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:02 del 14-09-2018

Infatti guarda, hanno parlato di te qui:

https://www.sfoghiamoci.com/Altro/28787/lavoro+in+un+posto+dove+si+truffa+la+gente.html#numcomm

E tre ore dopo sei miracolosamente ricomparsa. Sicuramente in tutti questi giorni che non ti sei fatta viva sei stata qui a lurkare e commentare in anonimo, vero?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 14-09-2018

P.S.

Un caloroso ringraziamento ai mod (i.e., SiLaDo e Iconoclasta) per le vostre più che celerissime approvazioni ☺

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:08 del 14-09-2018

A me invece si il suo ingresso solitamente spezza la monotonia che a volte si crea in questo sito , questo sfogo con Meaw Fockt. E Criseide , promette benissimo 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 21:42 del 14-09-2018

Borromeo, dici cosi perche a te non si attaccano ai maroni con gli artigli qualsiasi cosa dica e faccia qui nel sito solo perché esisti ( vedi il commento anonimo al mio indirizzo di stamattina).

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:48 del 14-09-2018

Soldato e’

venerdi, Borromeo sciambola !! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 22:23 del 14-09-2018

Evvai Borromeo, sciambola pure un po'anche per me 😜

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:28 del 14-09-2018

Anni fa, ho fatto un periodo di volontariato nel reparto di disturbi alimentari di un noto ospedale.

Ho avuto la sfortuna, l'anno scorso, di frequentare il reparto  di oncoematologia, a causa delle terapie a cui è stato sottoposto un mio familiare.

Vi posso assicurare che vedere una ragazza che soffre di anoressia sulla sedia a rotelle e vedere un paziente oncologico sulla sedia a rotelle, fa lo stesso identico effetto. Di anoressia e bulimia si muore. Chi non lo capisce e pensa sia questione di "buona volontà" è solo un ignorante. 

Avatar di AuroraAurora alle 23:24 del 14-09-2018

Prima che volino altri paroloni tipo empatia o ignoranza vorrei dire che non me la sento di giudicare gente che inizialmente non sa che pesci prendere in una situazione molto più grande di loro. Non sanno e provano ad essere utili con i loro mezzi, tra l'altro in questa categoria a volte ricadono pure le figure di ruolo tipo medici, assistenti sociali, insegnanti ecc. E' chiaro che visto come uno scorcio di una situazione in realtà molto più complessa o vissuto per pochi attimi come in uno screenshot di facebook fa un altro effetto e in molti si sentono tentati di riassumere la cosa con frasi ad effetto che suscitano emozioni facili in altri che non sanno, sanno vagamente o l'hanno vissuto in maniera marginale per un tempo, mentre per chi se la vive nella quotidianità fino in fondo, lasciano il tempo che trovano, perché essere un familiare di una persona malata\bisognosa di trattamenti speciali\fragile\instabile è un altro paio di maniche. Immagino che avrei dovuto etichettare come ignoranti insensibili tutti coloro che non capivano al volo la situazione di un mio familiare, invece di dargli la possibilità di evolversi, comprendere e crescere insieme in questo percorso ad ostacoli a vita.  Però mi pare di capire che qui non si parla di questo ma di una sorta di dovere a senso unico di altri verso alcuni. Penso invece che così come gli altri che non sanno e dovrebbero evolversi, anche le persone fragili ad un certo punto potrebbero realizzare che a lungo termine con la fragilità immutata puoi fare male tanto quanto con l'ignoranza immutata.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:08 del 15-09-2018

@Fucktotum..la fragilità fa male soprattutto achi la vive dentro di sè..gli altri non capiranno mai e ne risentiranno molto meno, salvo persone che davvero ti amano e che sanno leggerti nell'anima..poi i cosidetti amici che amici nn sono, i conoscenti, chi legge qui di fretta uno sfogo ecc da tutti questi contatti effimeri non puoi pretendere più di tanto..devi accontentarti di frasi un po' scontate, che tuttavia se sincere possono tamponare una  ferita sanguinante.. E' come distinguere fra un pronto soccorso improvvisato e un ospedale di professionisti..Tutti sceglierebbero di farsi curare nell'ospedale migliore e più atrezzato, però se la vita ti porta su una strada sperduta e nel paesino l'ospedale manca, che fai? dai fiducia anche all 'infermiere sperando in cuor tuo che sappia dove mettere le mani..ciao ciao e buona giornata!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:58 del 15-09-2018

Facktrotrum, adesso te ne esci con un discorsetto per pararti il sederino? Prima scrivi attacchi e poi ti nascondi dietro frasi di buon senso e ammirevoli. Pensi di aver scritto qualcosa di sensato o che tu abbia aperto la mente a qualcuno? No, all'inizio attacchi Criseide e poi tenti di giustificarti dietro il secondo commento. Meglio se cazzeggi, i discorsi seri non fan per te. 

Avatar di MeaowMeaow alle 12:29 del 15-09-2018

Anonimo, capisco che la propria fragilità fa male in primis a chi la vive in maniera persistente, però se resta immutata (perdonami, ma la fragilità può anche diventare un'abitudine e una seconda pelle al di là di una malattia),  nel tempo purtroppo può far male altrettanto a chi ama e tiene a quella  persona. Ma questa dinamica centra poco con lo sfogo che stiamo commentando, nel quale personalmente sento zero empatia per quelli che  si barcamenano (sopratutto all'inizio) almeno quanto la persona in difficoltà che cercano di aiutare.  A meno che non sia riferito unicamente a conoscenze superficiali tipo colleghi o appunto chi commenta qui pensando che un commento anche sbagliato possa essere più di conforto del Nulla. Trovo bello l'atteggiamento del secondo anonimo di questo sfogo, ma resto dell'idea che anche le persone più fragili in costante difficoltà, possono trovare una modalità empatica per chi non riesce a sintonizzarsi immediatamente con i loro problemi.  Persone che pretendono a muso duro il 100 % di comprensione senza calarsi mai nei panni di chi le circonda, non sono così unicamente per via di una malattia logorante, ma pure per abitudine o per indole, al di là del male che le affligge.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 14:15 del 15-09-2018

@ Fucktotum..ok, sono daccordo con te.. penso giuste le parole dove spieghi che un fragile dovrebbe entrare in empatia con gli altri.. potrebbe pero esserci una diversità di approccio in base all'età. voglio dire una persona fragile e piccola d età , tipo adolescente o molto giovane fa più fatica a mettersi nei panni del prossimo. se tu hai conto 18 -19 anni ti aspetti  tanto dagli adulti vicini, madre, padre, professoeri che hanno il doppio di te, per forza sei in una posizione di richieste, difficile che tu riesca ad accettare i limiti dei grandi, li vedi come delle rocce, come quelli che sanno cosa fare e come fare per aiutarti, i possessori della verità assoluta. Dopo crescendo le cose cambiano e ti accorgi che non ci sono tante differenze,spesso  anche loro sono fragili quanto te e scatta appunto l'empatia, cioè dovrebbe scattare..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:49 del 15-09-2018

Anonimo alle 18:26 del 14-09-2018, certamente se ne viene fuori così, ma è un cambiamento che esce da dentro, è la persona che decide di uscirne e spesso la strada è in salita. Ma il mio punto non era questo. Se io, con sindrome ansioso-depressiva, mi ritrovo nel bel mezzo di un attacco di panico con uno con cui a malapena parlo che mi dice "ci pensi troppo, reagisci!", un pugno sul muso gli arriva senza troppi complimenti. Se fosse davvero così facile uscirne, ripeto, la depressione e tutti i suoi derivati non sarebbero il male del secolo.

Fucktotum, io non ho mai detto che chi è depresso o ha problemi psichiatrici di varia natura sia autorizzato a pesare sugli altri a bella posta e a non cercare di venire fuori. Io parlavo solo di chi si sente autorizzato a dare risposte ad minchiam, come se fossero sufficienti. Immagino bene che inferno deve passare chi sia "sano di mente" e viva con una persona che va in crisi di panico ogni tre per due, o che mangia un sacco e poi vomita, o che non mangia per niente. Il mio compagno ha passato un periodo di merda a causa delle mie crisi di panico, negli ultimi mesi, credi che lo abbia vissuto a cuor leggero? Sono in psicanalisi proprio perché non succeda più, perché non voglio distruggere il resto della nostra vita a causa di un meccanismo malato nella mia testa. Ho detto più e più volte che non trovo giusto che la gente si approfitti del suo malessere per fare i suoi porci comodi.

Non è la prima volta che hai a che fare con me, quindi dovresti aver capito che tipo di persona sono. Posso non piacere (e non me ne frega neanche un cazzo di questo), ma ho sempre mostrato di voler capire tutti i punti di vista. Quindi, mi spiace, ma trovo il tuo attacco decisamente inaccettabile. Potevi metterla su un piano diverso, potevi scrivere da subito il tuo secondo commento. Avrei capito e mi sarei anche spiegata io stessa, distinguendo chi vive costantemente il disagio di avere una persona con disagi mentali e chi invece dispensa consigli ad cazzum. E invece hai scelto un'altra strada. A questo punto quoto Meaow.

Avatar di CriseideCriseide alle 12:04 del 17-09-2018

Criseide, credo che tu abbia scritto questo sfogo ispirata dalla ragazza con problemi di bulimia a cui un anonimo ha dato una risposta degna di un decerebrato.

L'ignoranza è un una brutta cosa ed è anche difficile da estirpare. Proprio ieri, una ragazza con disturbi dissociativi, sotto antipsicotici, si è sentita dire davanti a me che ha troppo tempo per pensare e che sarebbe più felice se i soldi dello psichiatra li spendesse in scarpe e borse.

Le persone che non sanno, vedono la depressione come tristezza, la bulimia come una scusa per mangiare, gli attacchi di panico come codardia e via dicendo. Non sono argomenti che si imparano a scuola questi. Chi li conosce o ha intrapreso una carriera attinente, oppure ha avuto problemi che lo hanno portato da uno psichiatra o uno psicoterapeuta. Questo è uno spunto di riflessione interessante, pensando che, per esempio, la depressione conta quasi 3 milioni di malati solo in Italia  e il numero stimato riguarda solo le persone che sanno di esserlo, mi chiedo perché la maggior parte delle persone sa riconoscere un raffreddore, una gastrite e non una depressione. Però me lo chiedo perché io conosco bene la depressione, magari un'altra persona sta pensando la stessa cosa di una malattia di cui neanche conosco il nome. 

Abbi pietà, siamo tutti ignoranti. Spesso non c'è cattiva fede nei commenti superficiali. Spesso c'è solo l'incapacità di capire una situazione che è lontana da noi. 

Avatar di CremisiCremisi alle 12:51 del 18-09-2018

Criseide, leggo ora e sinceramente non so quanto valga la pena dilungarsi sull'argomento, quindi tralasciamo il mio personale doloroso passaggio dall'ignoranza alla consapevolezza, che comunque non ritengo tuttora sufficiente, perché nel viaggio insieme ad una persona che soffre di una malattia persistente purtroppo non mancano mai gli imprevisti. Posso solo dirti che se questa persona non avesse un bel carattere al di là della malattia e a sua volta non avesse avuto pazienza con noi altri ignoranti, non avrebbe funzionato nulla, manco se sul divano di casa ci stava il miglior specialista dio in terra.  Comunque, tornando al tuo discorso di accortezza verso il prossimo e di piani diversi per esprimersi, ti direi che la frase 'il mio comportamento è la conseguenza del tuo' mi rappresenta abbastanza. Ti ho ripagato con la stessa moneta perché posso spezzare la lancia solo fino ad un certo punto e per una volta sono girate le palle a me indovina un po'.  Avrei potuto metterla su un piano diverso dici, te l'avessi visto fare una volta a te, tipo rivolgerti a coloro che disprezzi per le risposte inadeguate nei discorsi che per te sono (selettivamente) importanti, con qualcosa di diverso dal solito 'sveglia idiota' che non hai capito un beneamato dal basso della tua inconsapevolezza. Per non parlare  di quelli etichettati come dischirotti , tipo sweetmary che si crogiola nella propria miseria, mentre altri qui si crogiolano a ripetizione nella loro presunta grandezza, indisturbati. Di quelli manco ti accorgi e tra tutti scegli di prendere di mira proprio lei, la più debole.  A parte questo,  inizia a sfuggirmi in cosa saresti diversa tu dai dischi rotti o in cosa saresti più profonda e riflessiva rispetto a coloro che se ne escono con depressione uguale tristezza, bulimia uguale voglia de magnà per non parlare dell'ultima - ninfomane uguale a una che si diverte, visto che per te tutti coloro che ritieni deficienti (solo perché non hanno saputo dare la risposta o l'opinione 'perfetta' che ti aspetti), sono uguali nel valere meno della merda che pesti e quando ti rivolgi a loro, quell' esprimersi su di un piano diverso, va misteriosamente a farsi benedire ogni volta.  Gente che tra l'altro non rompe il cazzo e non offende, non dice le cose per ferire, ma semplicemente NON SA... a differenza di alcuni qui tipo cristian, worm, silenzio e compagnia bella...che sanno, ma sono coerenti giusto ogni morte di papa con chi pensano gli convenga e per il resto.. lasciamo stare. Non serve ricordarmi che stai in terapia per non rovinare il rapporto con il tuo compagno, mi sono accorta da come scrivi che per ora questo non include estendere lo stesso privilegio pure ad altri e che di smettere di usare due metri due misure non se ne parla proprio.  Quota pure Meaow, la regina delle risposte 'ad minchiam' (specie nei sfoghi seri), tranne quando può attaccarsi alle risposte di qualcun'altro e farsi bella con poco sforzo. Prova a farle notare ciò insieme al fatto che di suo non ha granché da dire e da brava bambinetta ti risponderà (storpiandoti in nick) dicendo che è un sito cazzaro, dunque lei cazzeggia a prescindere.  Guarda, ci fosse modo vorrei vedervi prendere un caffè insieme nel bar sotto casa, giusto per capire quanto tempo passa prima che vi sfanculino pure gli anziani più pacifici.

Nota positiva, grazie di avermi fatto ricordare che soffrire per una malattia e avere per abitudine un carattere di gagga come piace dire a Meaow, sono due cose diverse.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 14:08 del 23-09-2018

Fucktotem, sul serio hai sprecato cosi tanto tempo per scrivere questo giornale? Sfrutta il tempo per fare qualcosa di meglio, no? Avessi tempo da perdere come te, e nessuno scopo nella vita... scriverei papiri anche io. Ma, anche no dai, ciao!

Avatar di MeaowMeaow alle 14:19 del 23-09-2018

Meaow, se sommo solo i tuoi ultimi commenti, ne esce una cosetta direi chilometrica, quindi fammi capire, questa capacità di buttare nel giro di poco 2-3 frasette sconnesse alla volta in quasi tutti gli ultimi sfoghi, farebbe di te una donna che sa spendere il proprio tempo ed ha uno scopo nella vita?  A me il fato che saltelli di qua e di là col solito repertorio che consiste nel crederti divertente quando sfotti, nel fingerti scema quando cerchi l'assist dei maschi e nell'alimentare gli scazzi quando vuoi apparire giusta, sembra l'esatto contrario.  

Avatar di FucktotumFucktotum alle 14:47 del 23-09-2018

@fucktotum vedo che ti stanno talmente sulle palle gli utenti di questo sito, che appena ti ritrovi un buco libero lo passi tra di noi. Sei il controsenso personificato. Mi spieghi che cazzo ci vieni a fare qui? Vuoi fare l'angelo redentore? A me sembri solo una vecchia arpia che vuol passare gli ultimi giorni della sua vita a rompere i coglioni al prossimo, in fattispecie a noi. Cosa speri di avere in cambio se  non tanti vaffanculo? Chi cazzo sei? Ah ed il tuo proverbiale "Il mio comportamento è la coseguenza del tuo" Vale anche per noi nei tuoi confronti. Prima di giudicare gli altri vedi di farti un bell'esame di coscienza  sempre se te ne ritrovi una. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 14:56 del 23-09-2018

Fucktotem io non ho capito una mazza. Hai scritto tutto e niente in frasi sconnesse nella prima metà.   Nella seconda capisco qualche concetto che non regge. Assolutamente non regge e non è neanche lontanamente attinente allo sfogo. 

Se non conosci un argomento, evita di parlare a sproposito. Questo dice criseide. In generale questa frase è giusta. È ancora più giusta quando per parlare a sproposito si rischia di far danno o di far soffrire qualcuno. Per esempio, se a una richiesta di aiuto da parte di una bulimica, tu rispondi che non serve vomitare per dimagrire e che deve mangiare bene e fare sport, fai danni. Una persona tollerante penserebbe che hai sparato una cagata perché non conosci l'argomento, ma l'hai sparata in buona fede. Però, buona fede o cattiva fede è uguale, il danno lo fai lo stesso. E quindi si ritorna alla frase "se non conosci un argomento, evita di parlare a sproposito" 

Avatar di CremisiCremisi alle 14:58 del 23-09-2018

Prenditi crostarotta a braccetto e andate a giocare ad acchiapparella in autostrada.

Avatar di MeaowMeaow alle 15:04 del 23-09-2018

silenzio (magari) copiami qui un qualsiasi tuo commento nel quale prima di giudicare gli altri ti sei fatto un bell'esame di cosienza e poi in caso ne parliamo

scommetto che seguirà un lungo silenzio, giusto? :-D 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 15:08 del 23-09-2018

@fucktotum invece di rigirare la frittata, rispondi alla mia domanda: che cazzo ci vieni a fare qui? 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:17 del 23-09-2018

Che cacchio ci veniamo tutti a fare qui? Gli ultras?

Avatar di MeaowMeaow alle 15:19 del 23-09-2018

@Meaow veniamo a sfanculare @fucktotum ...che cosa altrimenti? 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:21 del 23-09-2018

È domenica, stanno tutti dormendo. Perché dobbiamo discutere ancora? Facciamo tutti la pace e amici come mai dai. 

Avatar di MeaowMeaow alle 15:24 del 23-09-2018

@Meaow ok, vada per tarallucci e vino! :-p

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:25 del 23-09-2018

Tanto @fucktotum s'è data! Ahahah e speriamo fino al prossimo weekend :/

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:27 del 23-09-2018
Cremisi, scommetto che tu non hai mai dato una risposta sbagliata o superficiale ad una persona in difficoltΓ , quindi la cavolata che hai scritto a me sarΓ  capitata per la prima volta nella storia...sicuramente.

Se non ti è chiaro il concetto di non voler aiutare gli altri ad aiutarti di non voler essere giudicato ma giudicare di decidere a monte e dividere le persone in categorie che meritano la tua pazienza e altre che non la meritano a prescindere e non comprendi nemmeno cosa significa avere un pessimo carattere al di la di una malattia logorante, non è un mio problema. Evidentemente non ti è toccata la dinamica in cui hai a carico un parente malato e se sei di quelli non sanno intuire cosa significa una problematica che non vivi finchè non ti ci ritrovi faccia a faccia, di nuovo, non è un mio problema. Criseide è iscritta qui da secoli e non mi pare avesse mai mostrato tolleranza verso chi cerca di fare qualcosa pur sbagliando, ad eccezione del suo compagno. Quindi se anche tu dividi le persone in categorie meritevoli e non meritevoli della tua comprensione puoi risparmiarmi i discorsetti scenici ad effetto ed atteniamoci alla tua prima affemazione, che non hai capito un mazza.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 15:31 del 23-09-2018

Oh poverina! Noi dobbiamo compatirti mentre tu puoi permetterti il lusso di prendere a calcinculo tutti...ma vola basso vah e togliti di dosso tutta quella spocchia che anche tu sei né più né meno di una comune mortale fallace e moritura come tutti. Tu hai le tue rogne e gli altri hanno le loro. Ma non mi hai ancora risposto... Che cazzo ci vieni a fare qui? 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:45 del 23-09-2018

Quoto silenzio assenzio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 23-09-2018

Fucktotum mi pare che qui sei solo tu che dividi le persone in meritevoli e non. Io non ho mai detto che una persona che non conosce questi argomenti non è meritevole. 

Si può sbagliare e anche io sbaglio. Ma se entro in un discorso di (per esempio) fisica quantistica, io so a prescindere che posso dire solo cazzate perché non so nulla di fisica quantistica, quindi non parlo. Ma non voglio fare questo esempio per dire che sono un modello di comportamento, ma per dire che se una persona "normale" come me ci arriva, può arrivare alla stessa conclusione chiunque. Se una persona ti parla di un disturbo psichiatrico e tu non ne sai nulla, ma cosa parli a fare? Non è difficile da capire che è stupido pensare di dispensare consigli e sentirsi anche utili, quando non sai di cosa parli. 

E non finisci di cadere nello stesso errore. Della mia vita non sai nulla, come della mia famiglia. Fatti furba. Te lo ripeto, non parlare di quello che non sai, altrimenti parlerai a sproposito di nuovo, come le hai appena fatto con le tue supposizioni sulla mia vita basate sul nulla. Vedi? Si ritorna sempre alla stessa frase, "se non conosci un argomento, evita di parlare a sproposito".

Non credo che tu abbia capito neanche cosa ti ho scritto se rispondi in questo modo assurdo. E non mi stupisce visto che non sai scrivere. Ancora una volta non si capisce quello che scrivi. Non c'è coerenza nelle frasi e nella punteggiatura. 

Mi sono stufata di cercare di comprendere  frasi sconnesse e discorsi campati in aria. Buona giornata

Avatar di CremisiCremisi alle 16:10 del 23-09-2018

Quoto fucktotum, almeno lei  ha qualche argomento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:13 del 23-09-2018

Silenzio, non ti ho chiesto di fare un'ennesima figuraccia da represso sull'orlo del delirio. Usi il plurale ma parli da solo,  Meaow cercava di fare retromarcia da un discorsetto un po' pernicioso nel quale si è infilata :-) a te non ti si è filata di striscio come del resto non fa nessuno qui. Appunto perché sei quello che sei. Ribadisci pure che sai cos'è giusto e cos'è sbagliato resterà comunque un monologo di uno che ha deciso tempo fa che il giusto non vale la pena. Indovina, non sei l'unico che ha avuto sfighe nella vita, ma se sei solo perché sputi amarezza per non dire la parola con la m, un motivo ci sarà.

Te lo dico io quanti commenti nei quali hai scritto qualcosa di diverso da merda distillata ad arte esistono su questo sito. ZERO

Però dai parlaci di causa-consequenza e delle motivazioni che portano la gente a scrivere qui, dall'alto dei tuoi principi morali che stanno sulla mensola a prendere polvere.

Se non fossi chiuso in gabbia ti ci vedrei in politica.  Più o meno come quello con la terza media che riscrive il sistema scolastico. 

Trovo piùttosto pertinente tu sia apparso in questo sfogo, di uno con grossi problemi che ha mandato tutto in vacca invece di farsi aiutare ed ora gode solo se rompe il cazzo agli altri, tu sei l'esempio per eccellenza.

Menomanle che non hai mai fatto il discorso del lupo che vince. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 16:15 del 23-09-2018

@fucktotum mi sto rotolando letteralmente dalle risate! Il motivo? Di me hai fatto un ritratto assurdo e per la cronaca non hai azzeccato una virgola di me, in tutto quello che hai scritto. Tu credi di conoscermi e scrivi cose assurde solo per offendermi. Ma sai che c'è? Che i tuoi sono semplici buchi nell'acqua. Non mi ferisci neanche di striscio. Mi piace giocare a battaglia navale... Mi dispiace per te, stai perdendo su tutti i fronti... Ancora una volta: acqua! Ritenta, sarai più fortunata... Ahahah 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 16:21 del 23-09-2018

Non comprendo secondo te cosa vuol dire avere un pessimo carattere al di là di una malattia logorante.. Si, lo comprendo nonostante io sia tendenzialmente una persona di buon carattere. Tuttavia se hai un carattere di merda, non sei giustificata ad essere antipatica e scrivere cazzate senza logica o competenza per dimostrare che gli altri sbagliano e tu hai la logica giusta. Se hai un carattere di merda, potresti almeno comportarti da persona intelligente e riconoscere i tuoi limiti.   

Con ciò, ho I muffin in forno. Faccio la merenda per gli amici che mi verranno a trovare. Se dicessi cagate a destra e sinistra non mi verrebbe a trovare nessuno. Essere intelligenti conviene. Alla prossima

Avatar di CremisiCremisi alle 16:22 del 23-09-2018

Ah e per la cronaca lo stesso errore che fai con me, lo fai con tutti: costruisci l'identità di una persona su due righe scritte qui. Peccato che ogni persona sia un mondo, un universo a sé stante. E quello che tu credi di vedere, in realtà è soltanto una tua illusione. Ragionaci un po' invece di continuare ad usare i paraocchi. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 16:29 del 23-09-2018

Focktotum, rilassati e non sforzare troppo le meningi nello scrivere argomenti interessanti, a nessuno frega un caco di come sei realmente. Come del resto di tutti noi. Quindi, andate in pace. E non lo scrivo per mancanza di argomenti. Mi stanco dopo un po'.

Avatar di MeaowMeaow alle 16:38 del 23-09-2018

@SilenzioAssenzio perchè di te non si sa NULLA? A parte che intervieni solo per scrivere cose poco educate e insulti tipo stronza, persona di merda ecc?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 23-09-2018

Meaow, prova con il ginseng, aiuta le sinapsi, pure dopo una vita de bombe, fidati :-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:10 del 23-09-2018

Ti sbagli silenzio (magari), il ritratto assurdo lo hai dipinto tu. Volta dopo volta, commento dopo commento. Anzi lo vedrei più come un puzzle, man mano che si aggiungono pezzi l'immagine diventa più chiara. Credo la battaglia navale invece preveda tu non scopra lo schema e mi dispiace toglierti l'illusione di avere il culo parato solo perché hai scritto zero sfoghi, perché nei commenti non hai scritto MAI nulla di diverso da merda o merda provocatoria, quindi comunque merda e questo è uno schema piùttosto chiaro. Nessun commento normale o vagamente passabile, mai, manco per sbaglio. In qualsiasi sfogo, con qualsiasi utente. Chiaro, con dei picchi di merda extra nei sfoghi di chi scopa o è innamorato o entrambe le cose :-), specie le donne. Ora non so dalle tue parti, ma a casa mia questo è tutt'altro che indice di un'esistenza anche un minimo soddisfacente. Sul fatto che hai avuto sfighe non c'è alcun dubbio, dal tipo di bersaglio che scegli si capisce pure abbastanza di quale tipo. Che ciò non giustifica l'atteggiamento da psicopatico che in teoria sa cosa sarebbe giusto, ma sceglie di non farlo, mi pare altrettanto chiaro.

Il bello è che ogni volta arrivi con un monologo gonfio di principi morali in cui vorresti passare per una sorta di rappresentante del sito che giustamente (maddove??!) indaga sulle motivazioni per cui tale utente esprime tale opinione....ma ogni volta finisci per parlare da solo perché a parte qualche sfigato col dente avvelenato che manco ti risponde direttamente, nessuno ti si fila. Quando invece qualche utente serio prova a farti domande dirette, tipo ma tu che cacchio vuoi dalla vita degli altri...sparisci :-) Cioè :-D sul serio credi che basta dare addosso a qualcun'altro e come per magia tutta quella scia di merda sulla quale viaggi iniziarà a notarsi di meno?

Sai che c'è? Da qualche tempo ho smesso di chiedermi quanto sia ridicolo qui e ho iniziato a chiedermi quanto tu possa essere pericoloso nella vita reale.  Non mi pare tanto una cosa da ridere.

  

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:14 del 23-09-2018

@anonimo 17:00  perché io di te che cosa so? Poi non è corretto dire che scrivo "solo" per offendere: ma quando mai?  Quello magari lo fai tu. Io di me faccio sapere quello che mi pare anche perché non mi va di finire in pasto a certi stronzi/e che passano il loro tempo qui, soltanto per rompere i coglioni a chi semplicemente ha bisogno di sfogarsi o di sparare stronzate. Tu chi sei? Che cazzo vuoi da me? Chi ti conosce? Ma poi cosa te ne frega di sapere cose su di me. Eh? Me lo spieghi? Se vuoi fare collezione di "amici"  ci sono migliaia di social o chat a disposizione. Giusto? E quindi rassegnati @anonimo/a di me continuerai a sapere NULLA o soltanto quello che io voglio che si sappia. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 17:15 del 23-09-2018

@fucktotum se tu riesci a vedere solo merda è perché ne sei talmente piena che ormai ti è arrivata al cervello AHAHAHAH 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 17:16 del 23-09-2018

Pericoloso... AHAHAH MA ROTFLOL... cioè ma davvero credi in quello che stai scrivendo? ahahah giuro che non ho mai riso tanto AHAHAHAH 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 17:19 del 23-09-2018

Per caso qualcuno ha tempo per fare un applauso esteso a Cremisi? Visto quanto è brava e buona ed intelligente....e saputella come pochi, ma soltanto qui certo...nella vita reale sprizza l'umiltà e comprensione(anche dei testi scritti)...sopratutto nella sua abbondante vita sociale che coltiva grazie alla sua amabile personalità. 

#chevuoiunamedaglia? 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:29 del 23-09-2018

Ps, silenzioassente mi sta simpatico. Tu focktotem, no.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:34 del 23-09-2018

Ma si, continua a spandere merda su chiunque,che ti viene così bene. Sei solo una povera sfigata @fucktotum. Vivi e vegeta nella merda che è il tuo ambiente naturale. Ormai il paraocchi che ti sei messa ti si è incollato addosso. Buona continuazione. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 17:35 del 23-09-2018

Weee Succhiotum, ma che bella sorpresa!

Avatar di WormWorm alle 17:37 del 23-09-2018

Ahhhh, quasi dimenticavo:

 

SilenzioAssenzio non si è mai sfogato. 

Avatar di WormWorm alle 17:40 del 23-09-2018

Secondo me Fuck ci ha preso @SilenzioAsenzio e anche stavolta te ne vai con la coda tra le gambe. Ben ti sta, nessuno sopporta i tuoi soprusi vigliacco.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:43 del 23-09-2018

Ragazzi ma Fucktotum parla della vita degli iscritti frequentatori assidui come se vivesse con loro. In realtà è ovvio che non sa una ceppa e dice solo cazzate.. 

Tra l'altro è vero che i suoi testi sono anche di difficile comprensione perché il suo italiano è "creativo", per non dire altro. 

Quindi ti devi sforzare per capire le stronzate che elargisce gratuitamente. 

E soprattutto, a me arriva l'assurdo sensazione che goda delle attenzioni che gli date. Non solo ora, sempre. Perché continuate a risponderle? 

Avatar di ArduaArdua alle 17:47 del 23-09-2018

Gatta, che non ti sto simpatica è praticamente un complimento. Te ne voglio fare uno pure io, per i gusto in fatto di uomini, noto una grande intuizione, bra-va.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:47 del 23-09-2018

Capisco nonostante tutto che sia molto divertente prenderla per il culo

Avatar di ArduaArdua alle 17:49 del 23-09-2018

Mi scusi, Gentile Sig.na Fattotum,

Ma Lei viene regolarmente retribuita per scrivere dei post così lunghi?

E, in caso affermativo, quali sarebbero i termini esatti del contratto da Lei stipulato con sfoghiamoci.com? Pagamento "a carattere" oppure "a commento"? E nel Suo onorario si tiene per caso conto del contenuto dei commenti medesimi...oppure più lungo è il commento e più aumenta il salario, a prescindere dal suo contenuto?

Mi faccia sapere, sono alquanto interessato.

 

Cordiali Saluti. 

Avatar di WormWorm alle 17:51 del 23-09-2018

Certo, tu sei ad un altro livello Ardua, ti prendi per il culo da sola ;-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:52 del 23-09-2018

Worm, mi spiace ma non riesco a prenderti sul serio. La somma dei tuoi sfoghi fa di te praticamente una barzelletta ambulante. Tranne per il fatto che hai molto in comune con SilenzioAssenzio, se semo capiti?

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:57 del 23-09-2018

Ma quell'anonimo che glielo appoggia a @fucktotum è lei stessa che si autosostiene oppure è la sua amichetta codarda che si caga sotto a farlo da loggata??????

Perché in chiaro non c'è nessuno che mette la faccia a sostenere una simile strega???? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:01 del 23-09-2018

@Worm i miei sfoghi ci sono eccome. In forma anonima. Vuoi sapere altro? Se mi limoni, te lo svelo in pvt AHAHAHAH 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 18:19 del 23-09-2018

Sono curiosa cipollino, ti scrivi e ti rispondi da solo pure su whatsapp con due cellulari diversi? 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 18:37 del 23-09-2018
@Fregnotum

Ho un amico che si chiama da solo, si manda i messaggi con scritto 'tesoro', si guarda allo specchio dicendo 'ti adoro', vorrei dirgli....

Ma trovati un lavoro! Cazzo.

Ma trovati un lavoro, cazzo!, trovati una ragazza, cazzo! Me lo diceva mio padre da ragazzo, lo disse al figlio anche la madre di Marrazzo!

(cit.) 

Avatar di WormWorm alle 19:19 del 23-09-2018

Silenzio, fai un piacere a tutti..

Fai silenzio. 

Avatar di WormWorm alle 19:20 del 23-09-2018

OK, pussy-llanime :-) fabry fibra non mi dispiaceva come musica di sottofondo, tipo per pulire il water ed amenità simili, cosa che da tempo delego ad altri, quindi calcola che non lo ascolto da un po'. Calcola pure che non sei in una botte di ferro come credi, certo che se tu avessi l'altro pure amico in pvt e ci conversassi sarebbe proprio roba da svitati next level. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:38 del 23-09-2018

Fucktotum stai dicendo che il viscido ha due profili? Sarebbe grave. Spiegati meglio, credevo bannassero queste cose e lui è ancora qui.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:13 del 23-09-2018
Oh caxxo...

Ebbene si, dannazione, dopo tanti mesi mi avete sgamato, io sono Silenzio. Peccato.

Vai Silenzio, diglielo che in realtà tu sei me. Cioè, volevo dire, diglielo che in realtà io sono te.

Aspetta che adesso mi loggo come SilenzioAssenzio e mi insulto ancora un po' tra me e me....

Hahaha, no Quasi-Anon, dico... ma sei serio? Guarda che ho capito chi sei, e perché hai preferito dirmelo in anonimo, come avevi già fatto...perché forse se avessi commentato da loggato avrei avuto anch'io qualcosina di interessante da dire, a tutti gli astanti?

Guarda, meglio che non ti rispondo.

 

Un salutone, da SILENZ... 

Opssss, volevo dire,

Un salutone, da WORM 

Avatar di WormWorm alle 03:02 del 24-09-2018
@Fattotum

Botte di ferro? Credo di non capire

Stupido io che cerco pure di trovare un senso ai deliri di una vecchia strafatta di Paroxetina e Xanax

Domani se accendo il PC (e soprattutto se ti è sceso l'effetto dei farmaci) mi spiegherai meglio come pulisci i water della botte di ferro.

 

Ok?

 

Ok. 

Avatar di WormWorm alle 03:08 del 24-09-2018

Si Anon sto dicendo esattamente questo. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 07:24 del 24-09-2018

@Worm oh si tesoro! Io e te... Un corpo e un'anima! ahahah

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 07:36 del 24-09-2018

Che manica di sfigati mamma mia... silenzioassenzio in primis.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:32 del 24-09-2018

oh no è tornata la pazza isterica

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:08 del 24-09-2018
Fucktotum stai dicendo che il viscido ha due profili? Sarebbe grave. Spiegati meglio, credevo bannassero queste cose e lui Γ¨ ancora qui.


@chiuhahua, parli tu che ne hai una mezza dozzina?   πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚#seiridicolaπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:17 del 24-09-2018

Silenzioassenzio e worm contenuti in un'unica mente? Apperò, perché no? C'è quel non so che di strambo che li accomuna...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:30 del 24-09-2018

C'è di  più di quel non so che di strambo che li accomuna πŸ‘

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:07 del 24-09-2018

Ogni volta che apro questo sito resto di sasso, sempre i soliti personaggi costruiti convinti che a muovere mezza critica sia sempre la stessa persona. Sinceramente, ma ci fate o ci suete? Ma chissà chi credete di essere in questo spazio immaginario, tanto da attribuire i pensieri “contro” a un unico utente. Intelligenza portami via.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:58 del 24-09-2018

@chihuahua ore 12:58  ti ricordo che nessuno ti obbliga ad aprire "questo sito". Ti consiglierei piuttosto di aprire qualcos'altro. Si capisce che sei sempre tu. Credi di essere cosi furba? Ahahah Qui l'unica che ci fa e ci è, sei soltanto tu. Scendi i chihuahua vah, che altrimenti te la fanno in casa... 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 13:18 del 24-09-2018
Rilassatevi! Ma chi vi ci porta?!

Niente, ‘sta storia del chihuahua mi fa morire! :D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:06 del 24-09-2018
Scendi i chihuahua

e quindi silenzio è un bel siciliano. Era chiaro che ha una marcia in più. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:09 del 24-09-2018

Minchia, ragazzi, che vespaio!

Va beh, Fucktotum, che dire? Sinceramente mi spiace, sono un po' delusa. Non dal fatto che non sei d'accordo con me, capirai che me ne frega. Sono abbastanza obiettiva da capire che non posso certo pretendere che tutti siano d'accordo con me.

E le tue motivazioni sono più che valide, lo ammetto. Per quando non le condivida e continui a pensare, in buona sostanza, che su certi argomenti sia sempre meglio tacere.

Mi deludi proprio tu. Inizialmente non capivo come mai ti dessero tutti contro in quel modo. Sì, hai un brutto modo di dire le cose, ma ce l'ho anch'io, a volte anche Meaow, christian, worm, SilenzioAssenzio. Non è in senso accusatorio, ognuno ha il suo modo di merda di esprimersi.

Quello che mi ha lasciato sconcertata, adesso, è proprio l'impressione che hai dato, di una persona che dà contro a prescindere.

Per carità, sicuramente sbaglio io.

Resto comunque dispiaciuta.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:38 del 24-09-2018

Confusa organizza un bel threesome con worm e silenzio già che ci sei πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:50 del 24-09-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti