Lun

10

Set

2018

Mio marito mi da per scontata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Dopo due anni in cui ha fatto di tutto per conquistarmi,dal momento in cui ci siamo fidanzati e ancor di più da quando ci siamo sposati si è adagiato sugli allori.mi dice continuamente che mi ama ma poi nei fatti se c è una cosa che sa che mi potrebbe fare felice non la fa.esempio stupido?ha tatuata un iniziale di una ex fidanzatina dell' adolescenza ,roba di piu di 20 anni fa,sono 3 anni che gli dico di coprirla ebbene tanto ha rimandato che ancora ce l ha.non è  gelosia la mia è proprio il fatto che vedo che Non ci pensa.se non sono io a prendergli appuntamento da un tatuatore lui npn ci pensa proprio.idem se gli faccio capire il mio gusto su una cosa che mi piacerebbe fare o avere,al momento che mi fa un regalo o organizza Qualcosa fa tutt' altro.e ci rimango di merda perché vedo che Non è attento.a meno che io sia esplicita allora mi accontenta in tutto.

Non è di carattere un tipo intraprendente di suo,è un poco rinconglionito di natura però cavolo al momento della conquista era super attento a me.e non parlo di sorprese a livello materiale ma lo sentivo vicino e presente.ora mi ha lasciata sola .io penso a tutto ,io sbrigo le cose mie e sue,io gli levo ogni incombenza possibile ,io sono attenta ai suoi desideri,io non gli faccio pesare niente,io tengo il bilancio familiare,io incinta mi sono messa anche a pitturare casa al posto suo mentre era a lavoro Per evitargli questa fatica dato che lui fa un lavoro pesante fisicamente,io dopo il cesareo mi sono rimessa subito in sesto per pesare il meno possibile,io accudisco il nostro bambino e faccio le nottate senza mai chiedergli nulla

Io sono fatta così di carattere e lo sgravo volentieri perché lo amo ,mi tengo per me anche le preoccupazioni perché capisco che lavora tanto ed è stanco  e non voglio nemmeno angosciarlo.non gli faccio mancare niente,lo rispetto,gli dimostro sempre quanto lo Amo,mi sistemo e mi curo per apparire sempre al meglio,lo faccio sentire sempre desiderato.lui mi apprezza tantissimo e sta benissimo con me(e ci credo !)non mi fa mancare niente,é casa e lavoro,mi rispetta e a suo dire mi ama più della sua vita.  Ma allora perché non capisce ???Perché non mi sorprende piu?perché non da importanza alle mie richieste tanto da scordarsele ???mi sento il.peso di tutto sulle spalle,mi sento data per scontata,e i complimenti che mi fa mi sembrano tutti finalizzati dato che mi cerca continuamente per fare sesso.adesso dopo la litigata a tal proposito dorme beatamente mentre io mi danno l anima e mi chiedo se veramente non mi ami come dice.e cosa devo fare dato che abbiamo da poco pure un figlio.

23 commenti

a meno che io sia esplicita allora mi accontenta in tutto.

Non ti basta , pretendi che sia anche predittivo ?

Tieniti stretto l'uomo che hai  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:55 del 10-09-2018
Ma allora perché non capisce ???Perché non mi sorprende piu?

Quotone per Borromeo. 

 

Sfogante, impara a valutare 100 i pregi e uno i difetti, altrimenti, come stai facendo adesso (l'esatto contrario), rischi solamente di rovinare la vostra unione.

È quello che vuoi? 

" .io penso a tutto ,io sbrigo le cose mie e sue,io gli levo ogni incombenza possibile ,io sono attenta ai suoi desideri,io non gli faccio pesare niente,io tengo il bilancio familiare,io incinta mi sono messa anche a pitturare casa al posto suo mentre era a lavoro "

Troppi "io" ?

 

La parola io

è un'idea che si fa strada a poco a poco

nel bambino suona dolce come un'eco

è una spinta per tentare i primi passi

verso un'intima certezza di se stessi.

 

La parola io

con il tempo assume

un tono più preciso

qualche volta rischia

di esser fastidioso

ma è anche il segno

di una logica infantile

è un peccato ricorrente ma veniale.

 

Io, io, io

ancora io.

 

Ma il vizio dell'adolescente

non si cancella con l'età

e negli adulti stranamente

diventa più allarmante e cresce.

 

La parola io

è uno strano grido

che nasconde invano

la paura di non essere nessuno

è un bisogno esagerato

e un po' morboso

è l'immagine struggente del Narciso.

G.Gaber, la parola io 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:54 del 10-09-2018
lui mi apprezza tantissimo e sta benissimo con me(e ci credo !)

In una battuta tra patentesi viene riassunto in modo esemplare il senso di tutto lo sfogo a mio parere. 

Ho un uomo che dimostra amore, interesse. Vabbè ma quello è scontato. Per meritare una come me è il minimo. 

Ho ceduto al suo corteggiamento, mi sono concessa, adesso deve mostrarsi all’altezza di una persona con tutte queste qualità. E invece. Neanche quel cazzo di tatuaggio s’è andato a togliere. Vabbè è una storia dell’età della pietra, un retaggio adolescenziale quando ci si prometteva amore eterno con la stessa facilità con cui ci si sbaciucchiava per strada. Non è niente per me, per lui un ricordo di gioventù di cui dovrebbe disfarsi per dimostrare quanto tiene a me. E se tiene a me deve fare quello che io dico, anzi che desidero, anzi che desidero senza nemneno dire.

Cara sfogante io arrivo buon ultimo dopo i miei esimi colleghi Borromeo e Soldato. Il nostro vissuto è diverso, molto diverso, ma qualcosa ci accomuna. L’essere stati innamorati, profondamente innamorati di donne che non si accontentavano di noi. Volevano il nostro cuore per gettarlo in pasto ai cani. Gli esiti non sono confortanti. Te lo servo come monito, fanne ciò che vuoi

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:24 del 10-09-2018

Passo per capricciosa e pretenziosa perché voglio attenzione da mio marito(attenzioni che non siano solo di tipo sessuale )?

Perché mi da fastidio che abbia l iniziale di una ex e sono anni che rimanda a coprirlo  perché se lo dimentica,dimenticandosi pure il fastidio che mi da?

 Perché ci sto male se litighiamo e invece di provare a fare pace e di discuterne con me si gira e si addormenta aspettando che io ne la faccia passare da sola?

Perché se gli dico mi piace x posso stare certa che se mi fa un regalo mi porterà y (magari molto più costoso, la prima cosa che capita)dimostrando di non aver fatto il minimo sforzo per cercare qualcosa che davvero mi piaccia?

Si ,è vero che Se gli dico mi compri x me lo compra.ma non é quest9 il punto(i soldi li teniamo in comune e posso comunque comprarlo da sola) é il pensiero  .. fosse anche una cosa di un euro o il portarmi in riva al mare a mangiare un panino.cosa che amo fare

Ho volutamente messo l io io io.non perché io sia speciale p lui debba conquistarsi il mio amore o fare chissà cosa.ma per sottolineare che io mi impegno molto nel nostro matrimonio perché lo amo immensamente e faccio di tutto per renderlo felice .

E cominciò a pensare che questa sua mancanza di impegno e attenzione nei miei confronti ci sia per mancanza d amore da parte sua .fosse stato sempee così non me ne sarei crucciata più di tanto

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 11-09-2018

Autrice credimi ho i brividi: se non fosse che il mio matrimonio è ormai finito mi verrebbe il serissimo dubbio che tu possa essere mia moglie stessa.

In ordine sparso:

voglio attenzione da mio marito(attenzioni che non siano solo di tipo sessuale )
Questo è il passaggio canonico ed il più pericoloso. Improvvisamente si crea uno squilibrio tra un componente della coppia (canonicamente l'uomo) le cui attenzioni di carattere sessuale vengono derubricate ad espedienti strategici per poter subdolamente carpire lo scalpo di una scopata. Viene totalmente negata qualsiasi dimensione di condivisione e si attribuisce all'uomo solo la ricerca di un egoistico piacere fisico che potrebbe quasi prescindere dalla partner (l'hai già detta la fatidica frase "se ci sono io o se c'è un'altra per te è la stessa cosa"?). Specularmente la donna rinuncia quasi a prendere l'iniziativa (quando è stata l'ultima volta che ti sei proposta tu?), diventando una specie di semaforo (si ok te lo sei meritato, ok per stavolta ma la prossima volta picche, rinfodera l'arnese brutto porco ma per chi mi hai preso).

Perché mi da fastidio che abbia l iniziale di una ex e sono anni che rimanda a coprirlo  perché se lo dimentica,dimenticandosi pure il fastidio che mi da?
E' un tatuaggio suo, che ha a che fare con un vissuto suo. Cosa c'entri tu? Ti farebbe piacere che lui un giorno spontanemnte ti dicesse: guarda l'ho coperto ma questo, te lo dico spsssiontamente, continuando così non succederà mai. Mai. Questa storia del tatuaggio forse è quella che più simboleggia il vostro modo di interagire che è da manuale di disturbo della comunicazione. C'è un'espressione che i manuali di psicologia da decenni a questa parte indicano come l'emblema del paradosso nella comunicazione interpersonale: "Sii spontaneo". Io ti "ingiungo" di comportarti "spontaneamente". E' quello che stai facendo tu con lui. Tu vorresti che lui avesse spontaneamente e liberamente deciso di coprire il tatuaggio come gesto di amore nei tuoi confronti. Però te lo aspetti., Lui non lo fa e tu lo pungoli. Vuoi avere una chance che questo avvenga? Prendilo oggi stesso e digli "Ci ho pensato amore, non ho alcun diritto di chiederti di coprire il tatuaggio, è una cosa tua che appartiene al tuo passato. Io so che mi ami e quindi sono staataa stupida e egoista ad insistere". Tempo tre giorni il tatuaggio sparirà. E forse tu potresti anche imparare una lezione.

Perché se gli dico mi piace x posso stare certa che se mi fa un regalo mi porterà y (magari molto più costoso, la prima cosa che capita)
Le ricorrenze. I miei incubi. La certezza di sbagliare sempre e comunque il pensiero. Per non aver ascoltato e fatto di testa mia, per essermi limitato ad esaudire e non aver esercitato la mia fantasia. Hai mai sentito il proverbio A caval donato non si guarda in bocca? Significa qualcosa per te? Non mi rispondere ti prego, non ce n'è bisogno.

Perché ci sto male se litighiamo e invece di provare a fare pace e di discuterne con me si gira e si addormenta aspettando che io ne la faccia passare da sola?
Anche questa dinamica sembra presa da un manuale di psicologia comportamentale. La chiamano punteggiatura.

Lei recrimina per qualcosa chiedendo risposte che lui prova a dare ma che non soddisano > lui si chiude in sè stesso > la chiusura in sè stesso provoca la rabbia di lei che continua a recriminare > lui si chiude sempre più in sé stesso e cosi via in un circolo vizioso in cui alla fine diventa impossibile capire se è nato prima l'uovo o la gallina. Per lui la causa del suo mutismo e la di lei petulanza, per lei la causa della sua rabbia è il mutismo di lui.  

 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:28 del 11-09-2018
Coleridge

A te faccio venire i brividi,a me hai fatto sorridere.in senso sinceramente buono.grazie per l analisi e il punto di vista maschile che mi hai dato.sul sunto finale hai ragione,si sta innescando questo circolo vizioso ed era l unica cosa che non volevo.

Sulla faccenda sessuale assolutamente io prendo spesso e volentieri l iniziativa ,e ultimamente è l unico momento in cui mi sento amata da lui ed ho tutte le sue attenzioni.per farti un esempio abbiamo un bambino di nemmeno un mese di vita e durante la gravidanza abbiamo sempre mantenuto una vita sessuale attiva e anche adesso,nonostante io non possa avere rapporti causa post partum,non gli faccio mancare ne le coccole ne dell' appassionato sesso orale .Non per dargli il contentino( come magari penserai tu) ma perché lo desidero sempre tantissimo. 

 Riguardo il tatuaggio la sua è pigrizia e strafottenza,non è che si è impuntato perche gliel ho chiesto ripetutamente.e a me che abbia l.inizale di un altra tatuato fa incazzare.non ha piu senso di stare li,e se sospettassi che per lui avesse un significato importante già per me sarebbe finita.il passato ce l abbiamo tutti e rimane nel passato  ma se avessi un tatuaggio dedicato a qualcuno lui avrebbe fatto come il pazzo .e io l avrei tolto sia per rispetto suo.non vedo il problema

 Perdonami se mi soffermo poco sul resto e probabilmente scrivo in modo anche poco chiaro ma ho purtrppo poco tempo.ti ringrazio per quello che mi hai dedicato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:54 del 11-09-2018

Io getto la spugna: mi arrendo.

Il tuo  commento, sfogante, mi ha messo KO.

La tua è la stessa ideologia di mia moglie.  La stessa ideologia dell'ape regina. Adesso che è arrivato un figlio lui da compagno di vita e diventato l'inutile fuco, incapace di contribuire al benessere dell'alveare.

E adesso anch'io, come inutile fuco di casa, mi tolgo dalle balle e mi guardo la pazza gioia

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:10 del 11-09-2018

Autrice il tuo ultimo commento è risolutivo: tu dici che lo cerchi sessualmente con tanta di appassionato sesso orale... beh per lui è tutto apposto! Un uomo che viene cercato e soddisfatto dalla propia donna non cambierà mai!! Tu litighi, cerchi cambiamenti, attenzioni...e lui fa l indifferente, poi lo cerchi sessualmente(anche dopo giorni) e per lui È TUTTO APPOSTO!! Fidati è così...

Avatar di dariodario alle 21:49 del 11-09-2018

Domanda.... Ma se copre il tatuaggio con un altro... Sotto comunque rimarrà il pensiero del precedente quando si guarderà allo specchio....quindi lui penserà automaticamente all' iniziale della sua ex... Quindi? Che differenza ti fa? È come se lui ti dicesse di cambiare tutti i tuoi vestiti perché magari prima li mettevi con un ex... Non capisco questa tua fissazione. Il passato è passato, nemmeno mio marito mi regala quello che vorrei ma quello che lui ritiene più giusto e io apprezzo il pensiero perché ha tirato su il culo, è andato in un negozio, in quel momento ha pensato a me e mi ha preso qualcosa. È il gesto che conta, se voglio una cosa in particolare me la vado a prendere e bona... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:58 del 11-09-2018
anche adesso,nonostante io non possa avere rapporti causa post partum,non gli faccio mancare ne le coccole ne dell' appassionato sesso orale

Quando ho scritto il commento precedente non avevo ancora letto il tuo commento.

Adesso faccio harakiri. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:34 del 11-09-2018

Soldato Joker non so tu cosa intends con faccio harakiri,ne comprendo i tuoi commenti.comunque la mia era la risposta a coleridge che si chiedeva se usassi il sesso come una sorta di "premio" o se io lo rifiutassi. Mentre io amo pazzamente mio marito e lo desidero sempre.forse per questo ho così tanta paura che non mi ami piu e ho questa insicurezza.non sono l ape regina di niente.abbiamo anche un altro figlio più grande quindi non è l ultimo che ha cambiato le cose.non sono diventata madre adesso.comunque anche se in modo accusatorio coleridge mi ha dato degli spinti di riflessione .il resto dei commenti perdonatemii ma non li trovo utili .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:55 del 11-09-2018

C'ho, ripensato, non faccio più harakiri, non ne vale la pena.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:15 del 11-09-2018

Dario io ci impazzisco per lui.nonostante due figl,i problemi quotidiani,gli anni che passano...non sai come ne soffro a sentirlo più distante.sono due giorni che siamo" a freddo" e non immagini come desidero un abbraccio o un bacio suo.poi vedo che a lui non mancano e mi trattengo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:17 del 11-09-2018

Non volevo.essere utile,  resto comunque dell idea che tuo marito non vede il bisogno di cambiare perché ristabilisce tutto con l.accettazione sessuale. Mi spiego, tu resti delusa da un.suo comportamento o mancanza, litighi, lui sta muto e dorme....tu t incazzi, mugugni stai offesa per un tot, poi o accetti le sue avances o meglio ancora ti proponi tu e  per lui equivale a dire :"bene così, ti amo mi ami apposto.così!!" La dinamica è questa.

Avatar di dariodario alle 23:21 del 11-09-2018

Cara autrice,

sono molto contento che tu abbia colto la parte analitica e propositiva di quello che ho scritto. Per quanto riguarda il tono polemico mi devi scusare. Io mi rivolgevo a te ma in realtà pensavo a mia moglie con la quale sono ancora incazzato per aver permesso che il puntiglio avesse la meglio. Per aver permesso che l’orgoglio si dia trasformato in un braccio di ferro che ci ha annientato nonostante fossimo innamoratissimi l’uno dell’altra. Il fatto che io mi sia scagliato contro questi aspetti deleteri non significa che io non apprezzi e non subisca il fascino di un carattere volitivo e passionale. Non ci sarei rimasto per tanti anni insieme. L’unico consiglio che mi sento di darti è questo. Non snaturarti ma non farti prendere dal panico. Il silenzio non significa mancanza di passione. Abbi fiducia in te stessa e nella vostra unione. Il vero veleno è la paura che, unita all’orgoglio può innescare delle dinamiche diaboliche e distruttive. Mais o amor sabe un segredo, o medo pode matar o sei coração canta Jobim

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:08 del 12-09-2018

sfogante potresti essere all’inizio della fine 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 00:54 del 12-09-2018

Blusoul sei una donna straordinaria ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 01:42 del 12-09-2018
Coleridge

Coleridge credimi se ti dico che mi hai aperto un diverso modo di vedere le cose..siamo entrati proprio nello stadio in cui stiamo inconsapevolmente distruggendo tutto.lui si chiude nel suo mutismo perché si sente attaccato,e piu ni ignora e piu la mia insicurezza prende il sopravvento.rileggendomi mi rendo conto che quelle che considero mancanze d amore sono in realtà minchiate e che il problema sta di fondo in appunto una forte paura .

dopo aver letto la tua esperienza,ieri sera ,ho parlato con mio marito.mi ha detto che ogni volta che metto in dubbio il suo amore gli do una coltellata perché preferirebbe morire che stare senza di me.io ho provato a spiegargli che la sua chiusura al mio bisogno di rassicurazioni alimenta la mia insicurezza ,,data sicuramente anche dagli ormoni del post parto.che mi appendo alle cavolate per cercare la sua attenzione.spero che stavolta abbiamo capito come venirci incontro.

Mi dispiace che tu abbia parlato per esperienza diretta,ma davvero Mi hai aperto gli occhi.e ti ringrazio tantissimo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:12 del 12-09-2018

Grazie Borromeo 😅 più che straordinaria sono Easy... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:11 del 12-09-2018

Blu , e’ la

stessa cosa  !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:25 del 12-09-2018

Cara carissima autrice,

non sai quanto le tue parole mi abbiano reso felice. Riuscire ad acquisire un nuovo punto di vista, non importa se ‘giusto‘ o ‘sbagliato’, è una grande qualità secondo me. Non tutti ne sono capaci , ma io trovo che sia l’unica vera chiave per uscire dalle trappole che noi stessi ci creiamo.

in bocca al lupo per tutto e buona vita. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:08 del 12-09-2018
Coleridge

Coleridge stamani ho avuto modo di leggere parte deii tuoi sfoghi,e li ho letti  come si legge un libro.con lo stesso interesse,rapita dall' intensità e dal modo in cui scrivi.domanda..sei uno scrittore?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:57 del 12-09-2018

Eh purtroppo non sono riuscito a pubblicare niente quest’anno, altrimenti la cinquina dello Strega avrebbe avuto ben altra configurazione.😂

No autrice, sono diventato ‘scrittore’ solo per sfoghiamoci e per poter parlare della mia vita dopo anni di conflitti vissuti in silenzio. Ho voluto mettere la vita su un tavolo narrando in tempo reale le cose che mi stavano accadendo e spesso provando a dare agli eventi una forma di racconto ma senza mai aggiungere dettagli inventati.

L’esito per la mia vita non è stato quello sperato. Ma io ho potuto acquisire una rinnovata consapevolezza di me e posso dire che oggi, grazie a questi sfoghi, sono cambiato moltissimo. In meglio o in peggio non lo so, ma sicuramente sono cambiato. Se dovessi scegliere una frase per questa situazione è una citazione non ricordo di chi: il paziente è morto ma l’operazione è riuscita perfettamente (ho invertito i termini).

Però grazie, le tue parole mi lusingano moltissimo. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:55 del 13-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti