Lun
27
Ago
2018
Sono una vecchia fallita
Faccio il paio con l'utente che si dichiarava un fallito 40enne:io sono una fallita 40enne. Sono laureata, ma la mia laurea è meno utile della carta igienica e non mi ha mai permesso di accedere a lavori decenti: cococo, collaborazioni a progetto, finta p.iva., prestazioni occasionali...sempre con guadagni netti inferiori alle cassiere del discount (senza toglier nulla a loro, per carità). Di conseguenza non arriverò mai ad avere una pensione, ma questo di per se' non è un problema perché di problemi ne ho ben altri e tanto probabilmente morirò prima. Non ho una famiglia mia, né un compagno, mi ritrovo mio malgrado ad abitare ancora con i miei genitori. Dopo lunga disoccupazione ho iniziato un lavoro in una azienda, sottomansionata e sottopagata. Non amo particolarmente il lavoro che faccio né l'ambiente, ma dovrei ringraziare il cielo che mi offrano un contratto senza guardare troppo l'età. Sono in "ferie" fino a settembre, ma le mie ferie sono stati due giorni ospite di una amica single con casa al mare (beata lei..). Lei è single contenta, io no: mi manca un uomo, un amico, un amante. Intanto giusto alcuni giorni fa mia madre si è rotta la spalla, perciò mi ritrovo a fare tutto io in casa; il che non mi peserebbe se non fossi costantemente sotto critica: non va bene come pulisco (mia madre casalinga ha sempre vissuto solo per pulire)ne' come cucino (mio padre è sempre stato iper-esigente e iper-critico, cosa che ha minato la mia autostima e immagino non mi abbia aiutato molto nei rapporti con l'altro sesso). In pratica per me "ferie" sarà tornare a lavorare, uscire la mattina e tornare la sera lasciandoli nel loro brodo di lagne. Se ho fortuna faccio un incidente nella mezz'ora di strada in macchina per raggiungere l'azienda. Mi rammarico ogni giorno di aver perso tempo in gioventù a studiare, senza capire che il miglior investimento per il futuro sarebbe stato trovare un fesso che mi manteneva...
7 commenti
sarebbe stato trovare un fesso che mi manteneva...
In quel caso il tenore dello sfogo sarebbe stato del tipo. Ho sprecato la mia vita in un matrimonio di convenienza, mi ritrovo grassa con tre figli, mio marito non mi caga, avrei dovuto fare come tante che si trovano l’amante.
Se avessi avuto l’amante ti saresti lamentata di quanto è stronzo.
Abbiamo sempre modo di lamentarci della nostra incapacità di prendere in mano il nostro destino
Scusate eh, ma il vero fallimento non siete voi (nè io che non riesci a trovare manco un lavoro gratis per incrementare il CV). Il problema è tutto il contesto italiano. Il lavoro inesistente e quel poco accessibile.gestito da sleali allo sbaraglio. La gente intorno a noi è pessima percui trovare una persona decente per una storia è un miraggio.
Ok, le cose non vanno bene. Ma il fallimento è altrove. Da parte vostra (e anche mia) c'è solo la sfortuna di stare in questo contesto. (Sfortuna per dire, .siamo ben fortunate rispetto a tanti altri quindi anche così va bene su)... Cmq prima o poi cambierà, non smettere di cercare.
Mi rompe un po' che tu ti definisca "vecchia" se le cose non ti girassero storte saresti... strafiga a quaranta anni... invece va tutto male e quindi ...vecchia
forse dovremmo trovare il modo di metterci in contatto ....tutti i maschi che si sentono falliti con tutte le donne che si sentono fallite ...male che vada ci si sfoga in diretta e potrebbe nascere un qualcosa di non fallimentare
Idea
Di donne in queste condizioni c'è ne saranno. Ma mettervi tutte insieme, imparare che so, il tedesco e andare in Germania? Di lavoro ce n'è è lì. E almeno non siete sole.
Come fate a definirvi vecchi a 40anni? Qui a Londra a 40 anni in generale le persone sono sulla cresta dell'onda nella propria carriera. Invece di continuare a lamentarvi abbiate le palle di abbandonare quell'Italia disastrata in cui le possibilita ci sono si, ma per i soliti raccomandati figli di papa.
Date un'occhiata al portale per la ricerca di lavoro EURES ufficiale della comunita europea, create un profilo, un semplice contatto puo cambiarvi la vita e non avete bisogno di conti correnti gonfi per trasferirvi all'estero.
Informatevi nel proprio comune/universita offrono quasi sempre corsi di inglese gratuiti soo essenziali.
Trovare un fesso che mi manteneva....con questo finale ci godo alla grande di come sei fallitamente messa. Pensa te che mentalità da parassite....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

piacere cara, io ho 41 anni e cm te, ti faccio compagnia nel girone delle fallite.. un abbraccio...aspettando che la ruota giri pure per noi !