Ven

27

Lug

2018

Qualcosa è cambiato

Sfogo di Avatar di SetantaSetanta | Categoria: Altro

Sto provando ad esprimere le mie sensazioni, scrivo, arrivo fino ad un certo punto e cancello, non riesco a rendere giustizia a ciò che sento e le parole mi sembrano andare fin troppo strette, sembrano così poche ed impersonali che non mi bastano.

 

Sta cambiando tutto, dentro e fuori di me, sono ondivago, profondamente volubile passando da stati di felicità a mutismo interiore e viceversa. 

E' come se la vita in questo momento fosse una corrente che mi trasporta e per qualche strano motivo ho scelto di abbandonarmi e vedere dove mi porta, non ho più il controllo di nulla e forse è un bene, ragiono d'istinto, rifletto meno, ho perso interesse per molte cose che erano punti cardine della mia vita, privilegiando ora aspetti che non avevo neanche mai valutato prima.

 

Mi sento...Comincio a sentirmi 

 

 

9 commenti

Ti stai avvicinando ai cinquanta

Avatar di VargasVargas alle 08:36 del 27-07-2018

ah ah ah ... vieni avanti che a 59 cominci a vedere il capolinea ah ah ah ah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:52 del 27-07-2018

Sono momenti di svolta, di crescita. Stai cambiando pelle è capitato anche a me sulla base di un rapporto nuovo e inaspettato. A te è successo qualcosa che ti ha fatto cambiare prospettiva o ritieni che sia semplicemente una fase? 

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 11:35 del 27-07-2018

Ah, quindi sarebbe così la crisi di mezza eta'? Secondo me, No.

Ciao Settanta. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:50 del 27-07-2018

Setanta, Au come fu che accadde :p. Il correttore maledetto.

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:52 del 27-07-2018

Quando si vive di facciata, si perde di autenticità e si perde, forse, anche la parte più vera e bella di noi stessi. Ma, alla fine, certi conti bisogna pagarli in un modo o nell'altro, ne sono sempre più convinta. 

Il controllo è sopravvalutato e più deleterio di quello che possa sembrare, l'istinto troppo demonizzato, ma, in realtà, dice molto di noi stessi, dei nostri desideri e bisogni. Il problema è che non ascoltiamo quasi mai ciò che ci dice l'istinto, perchè la facciata che dobbiamo mabtenere è spesso più importante di tutto il resto, persino di noi stessi. Se sia un bene o un male, questo devo ancora capirlo. 

Avatar di AuroraAurora alle 13:09 del 03-08-2018
Aurora

 

BELLISSIMO COMMENTO -Sono d'accordo su tutto

"Quando si vive di facciata, si perde di autenticità e si perde, forse, anche la parte più vera e bella di noi stessi. Ma, alla fine, certi conti bisogna pagarli in un modo o nell'altro, ne sono sempre più convinta. 

Il controllo è sopravvalutato e più deleterio di quello che possa sembrare, l'istinto troppo demonizzato, ma, in realtà, dice molto di noi stessi, dei nostri desideri e bisogni. Il problema è che non ascoltiamo quasi mai ciò che ci dice l'istinto, perchè la facciata che dobbiamo mabtenere è spesso più importante di tutto il resto, persino di noi stessi. Se sia un bene o un male, questo devo ancora capirlo."

Mi permetto di ricommentarlo e ed esprimere gli stessi concetti a parole mie:

L'ISTINTO è ESPRESSIONE DELLA TOTALITà dell'essere. il controllo si avvale solo della parte razionale. 

la facciata invece rappresenta la nostra idea del mondo e di noi stessi, in sintesi la nostra identià, e a volte prevale perché senza l'identità siamo perduti.

morire per delle idee? sì, ma di morte lenta. 

https://tinyurl.com/mxdi-faber

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:53 del 03-08-2018

Old, senza identità siamo perduti, ma spesso non siamo totalmente felici proprio a causa di quell'identità che ci siamo costruiti; spesso manca il coraggio o la forza o non si hanno gli strumenti sufficienti per mettere in discussione la propria identità. 

Bisognerebbe costruire un' identità il più possibile aderente ai nostri desideri più istintivi. C'è solo un "piccolo" problema: il peso della società, delle aspettative altrui, dell'idea che abbiamo di noi stessi, come hai scritto tu, che ci ostacola.

Quindi, ad ognuno la sua parte ed il suo ruolo, è quello che conta per la maggior parte della gente... io spero solo di riuscire a dare il giusto spazio al mio istinto, o meglio alla mia autenticità, prima o poi, perchè nella mia, di facciata, sono insofferente. 

Avatar di AuroraAurora alle 14:45 del 03-08-2018

Arriva il momento di afferrare quel cazzo di ramo, e riprendere il tuo sentiero 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:21 del 04-08-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti