Mar

10

Lug

2018

26 anni e sentirne 100..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Odio la mia vita, non riesco a cambiare.. da un po' di anni credo di soffrire di distimia.. sono sempre scontento, insoddisfatto, mi curo poco sono sovrappeso.. un tempo ero una persona gioviale, felice ma la vita mi ha trasformato, ho subito tante umiliazioni, mi sono ripiegato in me stesso. Vivo una quotidianeita' asfissiante dove c'e' solo l ufficio, la casa sempre disordinata. Non riesco a trovare un senso nella vita, in quello che faccio e' come se mi guardassi in terza persona, non provo interesse ne per attivita' ne' per le persone.. raramente qualcuno mi interessa ma comunque non riesco a farmi avanti, ho dei grossi blocchi e credo di avere molti problemi psicologici.. il gruppo di amici che ho lasciato ha iniziato a fare mille esperienze, viaggi, concerti se la spassano alla grande e proprio da quando gli ho lasciati io.. come a volermi fare un dispetto, quando c ero io si facevano sempre le solite stronzate, sempre il solito pub il solito itinerario da anni.. li ho lasciati per questo e poi anche perche' anche loro non mi interessavano piu'.. il destino non mi ha mai fatto grossi regali, non ho mai vissuto la gioia dell amore, il primo bacio.. sono sempre incurvato con la schiena, mi fa sempre male come se portassi sulle mie spalle un fardello pesantissimo.. la gente mi scansa perche sono depresso, noioso e non ho nulla da dire su nulla.. sono un fantasma che cammina, un guscio vuoto... ma che senso ha vivere cosi? Da tempo me lo chiedo ora mai, a volte penso di essere nato per sbaglio, il mio e' stato un errore di nascita, perche' la vita non vuole darmi mai una gioia, mai una soddisfazione.. e' assurdo, mi sembra di essere nato solo per la sofferenza e il dolore.. ho soltanto I miei genitori e quando non ci saranno piu' non so come faro' ad andare avanti senza di loroo. Non ne posso piu'

6 commenti

Tutti gli esseri umani si sentono almeno una volta depressi, ma non lasciarti spaventare, affronta la vita un giorno alla volta, non anticipare i problemi, quando sarà. Il momento che mancheranno i genitori soffrirai ma il tempo aiuterà a superare il dolore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:07 del 11-07-2018

Scusate gli errori ma non riesco a correggere, se non cancellando e riscrivendo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:09 del 11-07-2018

"Il destino non mi ha mai fatto grossi regali"

Tesoro mio, non è che le gioie della vita piovano dal cielo. Quelle sono le sfortune. Le gioie bisogna darsi da fare e costruirle, purtroppo o per fortuna.  

Avatar di AuroraAurora alle 11:26 del 11-07-2018

Il consiglio che do sempre in questi casi è iniziare con uno sport.

So che è difficile iniziare, ma in assenza di una depressione di tipo clinico, un'attività fisica fisica anche semplice come la corsa può compiere davvero un piccolo miracolo.

Tanto da perdere che hai?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:02 del 11-07-2018

Ammazza che commento di m***a che ho postato. Chiedo scusa per gli errori :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:03 del 11-07-2018

"credo di soffrire di distimia.. " 

"ho subito tante umiliazioni"

 " ho dei grossi blocchi e credo di avere molti problemi psicologici.."

Ok queste sono frasi scritte da te. cosa sono? sono scarichi di resposabilità. Se sei cosi è solo tua resposabilità. non è colpa della distimia, delle umiliazioni o dei problemi spicologici. E' semplicemente una tua responsabilità! la tua felicità è tua resposabilità! dare la colpa ad altro è distruttivo, bloccante e non ti permette di andare avanti.

Ma sappilo è davvero comodo. Ma se vuoi migliorare il cambiamento deve arrivare da te. 

in bocca al lupo 

 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:06 del 11-07-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti