Gio

05

Lug

2018

tanto per parlare...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

e perchè cos' fumo qualche sigaretta in meno.

non vi voglio parlare dei miei 59 anni, ne tantomeno del fatto che sono un divorziato che poi si è risposato per rendersi conto che il vivere coercitivamente in coppia è perennemente uguale...potrei ri-divorziare, ri-sposarmi o comunque ri-fare coppia fissa e son convinto che ri- cadrei, magari con tempi e modalità diverse, nello stesso brodo.

Potrei stare qui a raccontarvi di anni di sesso fantastico, poi mediocre e poi inesistente (son quasi quattro anni che io e mia "moglie??" dormiamo in letti separati... ma vedo che già questo posto è pregno di tale argomento ed il mio non è diverso dagli altri.

Frustrazione ... ecco brevemente potremmo toccare questo argomento.... per tutto quello che vorresti fare e che non PUOI fare? no inutile ci sarebbero da dire enciclopedie di cose che non ho minimamente voglia di continuare ad analizzare ...responsabilizzarmi e deresponsabilizzarmi di tante scelte ed eventi.

Voglio raccontarvi però che qualche tempo fa ho forse però letto un termine che mi è calzato a pennello .... "demisessuaità" un orientamento sessuale in cui qualcuno sente attrazione fisica solo per persone con cui instaura un legame affettivo (questa l'ho copiata).

Diciamo che è quasi così, cioè io provo attrazione fisica anche per persone con le quali non ho nessun legame MA ....MA... non riesco a fare sesso se non effetivamente così ... ovvero se non ho un legame non trombo :O) quindi ... non trombo.

come fanno ad andare a p..... ?? bhò 

Ecco ...l'ho detto... e poi ritorniamo a dire che... potrei parlarvi di quanto sono orso e selettivo? inutile .... potrei parlarvi di quanto mi piacerebbe per una volta che qualcosa capitasse e non fosse indotta a capitare... sognatore... idiota.

Ok il tempo senza nicotina è così terminato, vi lascio, ogni tanto vi leggo ...alcuni di voi sono piacevoli

cià 

40 commenti

Non sei l'unico, io sono come te, non riesco a fare sesso con un uomo senza avere un legame con questa persona. Ho la sfortuna di essere mentale e mi prendono gli uomini altrettanto mentali.

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 14:52 del 05-07-2018

io non sono mentale... forse sentimentale e poi sono maschio e dovrebbe bastarmi che ...respiri o poco più
ah ah ah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:56 del 05-07-2018

Orpolina!

Ecco come sono allora... Demisessuale...  Ma guarda te... 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:19 del 05-07-2018

Per fortuna non tutti i maschi sono uguali! Evidentemente tu hai bisogno di un quid in più per poterti relazionare con una donna, questo sicuramente ti rende le cose un po' più difficili ma forse è appunto questo il bello, cioè che ciò che si desidera di più non è quello che abbiamo a portata di mano ma ciò per cui dobbiamo lottare per averlo.

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 15:23 del 05-07-2018

Tanto per parlare perche' non te ne stai zitto?

ah ah ah 

Un sacco di ciance per non dire che ti servirebbe la pillolina blu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 05-07-2018

Bene. Ho scoperto che anch'io sono demisessuale. Vedi mò, che è vero che non si finisce mai di imparare?

Avatar di CriseideCriseide alle 17:03 del 05-07-2018

Questa demisessuslita e’ una cosa a cui spero tu possa trovare un rimedio !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:02 del 05-07-2018

Ma non è mica una cosa brutta!

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 18:08 del 05-07-2018

Macché...  C'è scritto che è una perversione innata, non ci si può fare nulla, chi ce l'ha se la tiene...  Mondo cane che ingiustizia... 

Avatar di gagenoregagenore alle 18:12 del 05-07-2018

pensate che ho trovato (anni fa) una definizione interessante: omosentimentale.

Ci ho ragionato sopra: x capirsi un uomo omosentimentale raggiunge le più alte vette d'intesa comunicativa e spirituale con altri uomini, mentre sessualmente è attivo con le donne, quindi eterosessuale. possiamo essere quindi omosentimentali ed eterosessuali allo stesso tempo, oppure pansentimentimentali ed eterosessuali, pansessuali e pansentimentali etc. ne vengono fuori diverse combinazioni. 

preciso che non sono termini inventati da me: è roba ufficiale, l'ho letto su internet!  😜

che ne dite?

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:56 del 05-07-2018
Bambolassassina

Secondo te .... era necessaria questa ulteriore complicazione? Anni fa avevo anche il tempo per dedicarmi a questa sottile ricerca e non pesavano eccessivamente le pause tra un incontro e l'altro. Adesso... maschio ( con tutti gli svantaggi del caso) diciamo pure non moribondo ma un pezzo avanti ... che ppalle non aver là semplicità del metter mano al portafoglio e risolvere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:00 del 06-07-2018
Anonimo...

maaaaagari la pillola a blu....  Vorrebbe dire che se non la prendo....sta tranquillo, invece, maledizione, nonostante la vetustà dell'elemento è sempre agitato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:04 del 06-07-2018
Oldjoe

cacchio ...se proprio voglia a complicarci questa già non facile situazione...io pensavo più a due chiacchiere, sguardi d'intesa, complicità, magari due passi al mare o in montagna o in campagna, sentirsi abbracciare e SEPOISIFINISCEAFARESESSONONNECESARIAMENTETUTTOILRESTOÈDEFINITIVAMENTE

COMPROMESSO 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:13 del 06-07-2018
Adesso

smetto di far casino... apro le finestre, sigarettuzza e buonanotte

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:19 del 06-07-2018
precisazione e approfondimenti / riflessioni su i'ggender

il termine demisessuale è la prima volta che lo trovo, precisamente in questo sfogo.

gradirei un link a una "fonte" che definisse/ufficializzasse il termine. 

in questo senso credo credo che la maggioranza degli esseri umani sia demisessuale (dando x buono il termine, che, ripeto, mi convince poco) perché siamo in tanti a essere incapaci di fare sesso con una persona sconosciuta, anche se attrattiva secondo i nostri canoni di bellezza (che è quello che succede con le prostitute low cost, che, siccome il tempo è denaro, andrebbero trombate dopo 5 min dall'abbordo). quelle vanno bene solo in certi casi (diciamo x il camionista ubriaco accazzoritto docojocojo).

il termine omosentimentale invece è "ufficiale" anche se, al momento, non saprei citarvi una fonte via link.

ve ne presento un altro: psicoanestetico

che singnifica? x esempio un maschio gay che fa sesso con una donna. ci riesce, ma è psicoanestetico; oppure un maschio etero che fa sesso attivo con un altro uomo. non lo fa perché lo desidera ma lo fa "per". e non a tutti riesce. 

per una donna è più facile prostituirsi che per un uomo perché la donna, volgarmente "para il sacco" e buonanotte. avere un'erezione al di fuori del proprio orientamento sessuale, invece, è difficile, ed è anche questo il motivo x cui i travestiti guadagnano molti soldi. xché non è da tutti poter fare quel tipo di lavoro. ricordo di aver letto un'intervista a un tizio che si prostituiva negli anni 90 e lui diceva proprio questo: che lui, indipendentemente dal soggetto col quale doveva fare sesso attivo (il cliente: uomo o anche donna) aveva un'erezione in pochi secondi semplicemente pensando "a Richard Gere".

ps: sono serio. l'argomento mi fa sorridere ma non dico caxxate. 

Parliamo di gender? 🙄 facciamo educazione sessuale sul forum? 🤐 io ci sto. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 06:32 del 06-07-2018

Mah... Non so se cerchi qualcosa di "accademico"... Altrimenti c'è  anche questo:

 https://www.wikisessualita.org/wiki/Asessualità_e_demisessualità

Avatar di gagenoregagenore alle 06:44 del 06-07-2018
gage

grazie caro. anzi gvazie cavo.

ho dato un'occhiata ma mi sembra che i wikipediani non abbiano le idee chiare, in questo caso (pochi ce l'hanno, essendo un argomento taboo si procede a vudù. lo dimostra il link che ho beccato "al volo" nella stessa pagina: https://www.wikisessualita.org/wiki/Categoria:Argomenti_soggetti_a_ciarlataneria ).

qualcosa di più ufficiale? si può trovare ma penso che siamo ancora lontani a una globalizzazione dei termini tecnici sull'argomento. è troppo forte il condizionamento religioso-culturale. la repressione del sesso è uno strumento di controllo delle masse che ci danneggia e fa comodo a chi comanda. 

possiamo talebaniare un po', magari con juicio. 

ps: sai che ti trovo molto simpatico?  🤩

pps: l'argomento richiede un po' di scazzo (almeno a me). ho bisogno di scherzare perché m'imbarazza un po'. 

a corsaire, corsaire et demi.

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:04 del 06-07-2018

Ti imbarazza?

Apperò... A me no... O comunque non piu del solito. 

Avatar di gagenoregagenore alle 07:14 del 06-07-2018
gage

Ti imbarazza?

dipende dal momento. a volte un po' di più, a volte niente. il mio umore non è molto stabile. l'eterno "periodaccio"... a parte questo particolare mi piace discorrere nel forum, tantopiù se l'argomento "tira"... e cosa tira più dell'Eros? Pues nada, gli sta a pari solo Thanatos...

 https://it.wikipedia.org/wiki/Al_di_l%C3%A0_del_principio_di_piacere

quindi, al di là del bene e del male, vamos pa 'lante. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:52 del 06-07-2018
x l'autore

siccome siamo andati OT ma non troppo, se nessuno interviene più ti dedico 2 paroline in chiusura:

siamo in tanti, tantissimi, che la pensiamo e ci sentiamo come te. 

ho già detto che non mi torna il termine demisessuale (visto che DEMI in francese sta per metà, che sarebbe, una persona a metà fra l'asessuato e cosa? il SALTADDOSSO?) però in tanti, donne comprese, abbiamo scritto che per noi è la stessa cosa.

se ti va di scrivere qualcos'altro sull'argomento o quello che ti pare, stiamo qua (se non siamo da un'altra parte).

Best regards.

Joe

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:26 del 06-07-2018

Secondo me e’ una cosa limititativa , molto !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:10 del 06-07-2018
Borromeo

in che senso, Borromeo? a osa ti riferisci? nnho capito.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:22 del 06-07-2018
Errata corrige

a cosa ti riferisci?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:23 del 06-07-2018

old ma la tua donna delle pulizie/ex fidanzata è ancora assunta???

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:25 del 06-07-2018
old..

anche a me il termine DEMI non mi garba mi sa troppo di mezzo ( mezzo uomo, mezzo gay mezzo...le cose a metà mi stanno sul gozzo) sta di fatto che mi son involontarimente trovato a fumare anche le sigarette "demi" e non vi dico la marca perchè le multinazionali già guadagnano troppo.

un LinK? 

 https://www.guidapsicologi.it/articoli/alla-scoperta-di-asessualita-e-demisessualita

... comunque era tanto per parlare :O) e per metter becco in una triste situazione in cui molti maschi (spero) ormai si trovano. Mancanza di coinvogimento = nun se tromba e comunque una parolina la vorrei spendere ancora per le signore donne chee magari si lamentano di noi maschi che non siamo più maschi...che non siamo più intraprendenti ...c he non siamo più.... se magari la smetteste di pensare che vogliamo solo trombarvi e che quando vi concedete avete omaggiato lo sventurato di tutti i doni dell'olimpo ed è quidi il minimo passar al staccio ogni frase, pensiero, emozione o neurone che gira in senso anomalo....potremmo esser tutti più sereni. Giù le barriere non siamo eterni.

ah... anche il mio umore è molto instabile visto l'eterno periodaccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:28 del 06-07-2018

Anonimo, però, di contro, anche certi maschi dovrebbero smettere di comportarsi come se la nostra vagina fosse l'ambitissimo premio.

OldJoe e tutti gli altri: credo che il termine demisessuale sia nato proprio perché, almeno nell'immaginario generale, il sesso è staccato da sentimenti più profondi, e si può farlo anche se non si ama una persona. Personalmente è una cosa che non riesco a pensare di provare, una volta sono tornata a letto con un mio ex, otto anni fa. Nonostante avessi una voglia generale di sesso, con lui non ho fisicamente sentito nulla, perché il legame si era spezzato. E in tanti mi hanno detto che sono troppo rigida per questo e che dovrei lasciarmi andare di più, trattandomi sostanzialmente come se fossi anormale. Ma se non ci riesco, non ci riesco. E sapere che sono demisessuale mi ha dato un enorme sollievo, a dirla tutta, più di quanto mi aspettassi, visto che pensavo di avere accettato da un bel po' questa parte di me.

Alla fine credo che il demisessuale sia proprio questo: una persona psico/fisicamente impossibilitata a fare sesso con una persona senza sentire un legame particolare. Non una persona che volendo riuscirebbe anche, ma preferisce fare sesso avendo un legame con la persona.

Poi, è vero che ne sento sempre di più di demisessuali. E avete ragione voi, usare un termine che ci indica come persone con la sessualità a metà è alquanto brutto.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:53 del 06-07-2018
Criseide

...mò nun esageriamo, io ho parlato di legame .. tu addirittura parli di amore ... e così tanto vale che lo butto via o aspetto che l'alzheimer progredisca e mi dimentichi che fregatura è "l'amore"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:19 del 06-07-2018

Quando mai ho parlato di amore? Leggi bene, l'ho nominato? No, non che non l'ho fatto! E proprio perché, per legami particolari, non intendevo necessariamente quello! Altrimenti avrei parlato di amore, esplicitamente!

Per favore, non interpretate a modo vostro quello che leggete! E parlo in generale, non solo di me! Nel mio caso specifico, al massimo chiedetemi, così vi spiego più nel dettaglio!

Avatar di CriseideCriseide alle 12:23 del 06-07-2018

Ah, giusto, l'ho scritto all'inizio, per sintesi! Il resto della spiegazione decisamente non parlava di amore!

Avatar di CriseideCriseide alle 12:24 del 06-07-2018
abbiamo trasmesso

contraddire o male interpretare una donna

ah ah ah ah ah ah  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 06-07-2018

Sì, va beh, ciao.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:41 del 06-07-2018

E marhò ... Scherzavo

non mi permetterei...solo che avevi usato la parola "amore" ed io non volevo ben chiarire che la mia "demi" non arrivava a tanto

Ps

gli ex meglio farli rimanere tali... secondo me 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:44 del 06-07-2018

ok....mi assumo la paternità di questo post...non dei vari commenti

Avatar di vogliovolarviavogliovolarvia alle 14:56 del 10-10-2018

 voler attribuire ad una categoria qualsiasi cosa , soprautto se riguarda il sesso , per me e' una cosa un po squallida  , uno e' come e'! Per quanto riguarda la demisessualita' , io non sono d'accordo , tu vorresti dire che se avessi l'opportunita di "scopare "( passatemi il termine , ma  e' di questo che  stiamo parlando) con una bella donna , non riusciresti , in quanto non esiste un legame sentimentale ?

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:13 del 10-10-2018
tu vorresti dire che se avessi l'opportunita di "scopare "( passatemi il termine , ma e' di questo che stiamo parlando) con una bella donna , non riusciresti , in quanto non esiste un legame sentimentale ?

Devo dire che per me è più o meno così. Più o meno. Per quanto riguarda la suddivisione in categorie (più per l'inutilità che per lo squallore) te l'appoggio con riporto 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:29 del 10-10-2018

Cole grazie per l'appoggio e sopratutto per il riporto , io invece sono proclivo a deisderare anche senza sentimento ,Cole e' quel piu' o meno,che ti smentisce ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:09 del 10-10-2018
OT

Borromeo hai scritto “proclivo”?

La cosa mi dà un po’ di noia...  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:38 del 10-10-2018

Hai ragione, è brutto attribuire una categoria, diciamo che però definisce un labile confine in cui si può configurare un qualcosa ...non necessariamente categorico, orientativo... poi uno è come è , e lo stesso individuo muta o può mutare nel tempo e/o nelle singole occasioni.

io non parlavo di sentimento, o almeno non parlo strettamente di sentimento amoroso, infatti in molti post si trascende ...io ho assunto la paternità 😋 solo dello sfogo, poi....se avessi l'occasione di fare sesso con una bella donna... Se è un film di fantascienza 😬 ... entro in un locale...una bella donna mi viene incontro e mi propone di fare sesso? 🙀 No .... mille pensieri mi prenderebbero...potrebbe anche succedere che il suo proporsi sia talmente eroticizzante che faccia scattare subito un'attrazione, quindi un qualcosa che me la passi sopra le righe....ma ne dubito. Se invece non è un film di fantascienza ma  è una conoscenza, che non mi ha intrigato, non mi ha ispirato simpatia, non ha quel qualcosa che mi piace....ecco ci son passato e seppur una bella donna....cerco di deviare le situazioni e di non farle finire a letto.

la chiave è interpretare la parola sentimento....infatti io ho detto legame 

occhio voi due agli appoggi😂😂😂....capisco Cole quando dice  più o meno 

 

Avatar di vogliovolarviavogliovolarvia alle 23:24 del 10-10-2018

vogliovolar abbiamo visioni differenti , gusti differenti , io posso tranquillamente affermare che a volte il sesso senza amore e' anche meglio , nessuna implicazione sentimentale , niente cicci e pucci .. A volte premere stop sull'ascensore girarla e guardarla nello specchio mentre i capelli gli coprono parzialmente il viso , il collo teso verso l'alto , il mento esposto , e quello sguardo che ti dice prendimi ..... no`non sono demisessuale , assolutamente no!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:26 del 11-10-2018

aridaje Borromè io non parlo d'amoreeeee parlo d'aver instaurato un contatto d'attrazione, una simpatia, un interesse ....concordo con te ...sulla scena dell'ascensore ma non potrei farlo con una che non mi dice nulla o con un'estranea. 

 

Avatar di vogliovolarviavogliovolarvia alle 12:39 del 11-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti