Lun
18
Giu
2018
Per la mia seconda madre
Ti ho visto tanto tanto stanca, ed era buio.
In tutti questi anni non mi ero accorta di quanto abbia finito per volerti bene; me ne sono resa conto solo quando me l'hai dimostrato a tua volta, stringendomi le mani a lungo, con entusiasmo, dopo mesi.
Sei una seconda madre per me.
Improvvisamente mi sono accorta di come gli anni ti sono piovuti addosso, con tutto quello che hai passato. Ora alla donna energica di una decina d'anni fa se n'è sostituita una che si avvia sul sentiero della sera, dalla voce che si sta man mano facendo più rauca, e rughe che si stanno pian piano approfondendo. Minuta, sempre dolce, sempre cara.
Gli eventi ti hanno consumata. Mi dici che mi siete riconoscenti, ma sono io che sono riconoscente a voi; la tua famiglia mi ha salvata, o forse io e le tue figlie ci siamo salvate a vicenda. Voglio bene a tutti voi, e sono stata felice di sentirlo, e sono stata felice anche di sentire che mi volete così bene a vostra volta.
Ho guadagnato due sorelle, al di là del sangue.
Ti e vi voglio bene, e sono felice che esistiate e che abbia avuto la fortuna di trovarvi sul mio cammino.
7 commenti
Ciao Soldato!
Preferisco non lanciarmi in dichiarazioni melense quando posso evitarlo, temo sempre di risultare appiccicosa e fuori luogo. Forse un giorno, chi lo sa; fino ad allora lo dimostrerò. Ho trovato in queste persone una seconda casa, una seconda famiglia, e ne sono veramente felice. Ho sempre paura di essere pesante dal vivo.. 😪😣
Beh, c'è anche da dire che un abbraccio come si deve vale molto più di mille parole!
Salve Cinerea. Fossi la tua seconda madre, sarei orgogliosa di avere una persona cosi dolce accanto. Ma di persona le hai mai detto queste cose?
Ho trovato in queste persone una seconda casa, una seconda famiglia, e ne sono veramente felice.
Non è poco Cine, non è poco. Spesso queste sono cose che si apprezzano quando non ci sono più . Quindi hai acquisito un piccolo vantaggio. Approfittane
Hai una luce pazzesca
Cinerea, la tua anima mi manda fuori di testa.
@Soldato, vero. Temo sempre di mettere a disagio le persone con il contatto fisico, anche quando non ce n'è oggettivamente motivo; ma forse (sicuramente) è il caso che valuti il tuo suggerimento, anche e soprattutto unendolo a ciò che dice Coleridge. Grazie per averlo detto, mi fa riflettere.
@Meaow, grazie davvero. Detto da una persona sincera (anche bruscamente sincera) vale doppio.
@Cole, su questo ti devo dare ragione. Tuttavia qualcosa mi frena, probabilmente la mia fobia dei gesti che.. legano (ulteriormente, in questo caso) le persone a me. Mi spiego?
@Confusa, non so come rispondere a un complimento così bello. Grazie.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Che bello quando un cuore gonfio d'amore trabocca con parole ricche di significato. Ancor più bello se le parole si riversassero nel suo cuore. Che dici Cinerea, è già avvenuto? Avverrà?