Mer

13

Giu

2018

Seno e disagio psicologico

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono malformata, sono una mezza-donna. Ho il seno tuberoso che non riesco ad "accettare" (che consolazione poi...). Va da sé che non riesca a vivere la sessualità come tutte le altre ragazze della mia età. Non so se riuscirei mai a mostrare il mio seno a qualcuno. La situazione è anche aggravata dal fatto che, essendo la circonferenza esterna del seno abbondante, con reggiseno e vestiti diventa tutta un'altra cosa! Andando a corprire "lo spazio" sembra un seno normale, sodo e alto. E -paradossalmente- è tra le caratteristiche per cui più vengo notata...ma è una farsa! O meglio, è una mezza-verità.

Sono innamorata di una persona che sembra avere una simpatia per me (notare, non che ricambia...non mi ama affatto, ma insomma mi guarda, sorride, noto di piacergli in quel senso ecco). Immaginate la scena atroce se, ipotizzando di avere un rapporto, lui (giustamente) mi spoglia...la ragazza che sembrava tanto carina e femminile in realtà è un mostro! (Avessi solo quello di difetto poi...) Non credo riuscirei a sopportare un rifiuto simile. Non è questione di gusti ma di deformità. 

Va da sé anche che i soldi per un'operazione non li ho ora, e che la lista è assai lunga. Resterò così, e resterò sola. 

9 commenti

Cara, mi dispiace. Capisco sia un disagio percepire una parte del proprio corpo come non abbastanza bella e non voglio dirti cose che avrai già sentito tipo...ma che dici....il tuo seno non sarà così brutto....devi lavorare sulla tua autostima ecc ecc.

Perdonami ma visto che qui nel sito siamo bonariamente condizionati dalle avventure di tale Massi - ScarsoFeccia......Ciaooo Scarso, scusa se ti uso come aiutino, peace <3   .....Immaginavo un maschietto in una situazione simile. Mi pare di capire che il tuo seno sia abbondante ma di una forma che non ti piace e che al momento pensi non piacerà a nessuno. Riesci ad immaginare che magari da qualche parte si trova un ragazzo con un pene anch'esso sull'abbondante ma di una forma diciamo non esteticamente 'perfetta', tipo curvo o che so io.  Visto che la chirurgia del pene, se esiste in questi casi, comunque non viene per ovvi motivi utilizzata, immagino il malcapitato :-) dovrà scegliere tra castità per sempre oppure lanciarsi tra le braccia di una ragazza che magari godrà come non mai proprio grazie al  suo pene imperfetto. So che non è esattamente la stessa cosa, ma il seno di noi donne non è solo un accessorio estetico di cui siamo dotate.  A parte diventare un giorno con molta probabilità la fonte di nutrimento di un adorabile angioletto, nel frattempo sarà anche un oggetto di passione di qualche fortunato che entrerà nelle tue grazie. Sarà baciato accarezzato e adorato esattamente così com'è. Al tuo futuro amore importerà molto di più della morbidezza della tua pelle e del tuo respiro che accelera mentre ti accarezza. Spero trovi presto la soluzione che fa per te, in bocca al lupo!

Avatar di FucktotumFucktotum alle 19:22 del 13-06-2018
deformità :(

Quanti anni hai?

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:21 del 13-06-2018
A voi donne non vi capisco proprio

Scusa, ma cosa ti interessa di com'è il tuo seno? Proprio voi che siete sempre lì a dire "ah guarda sto uomini porci che mi guardano sempre le tette", ecc ecc, e che se uno vi facesse un complimento sulle tette subito vi scandalizzate e vi lamentate... ti sembra sensato?

Tanto, a differenza di un uomo che magari ha qualche malformazione e non batte chiodo, tu sei una donna: qualche morto di fig@ la trovi sempre, anche se hai il seno tuberoso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:45 del 13-06-2018

@Fucktotum: ti ringrazio molto, mi ha fatto piacere leggere le tue parole. Purtroppo non riesco a mandare giù questa cosa, mi sento male quando mi guardo. Provo a rassicurarmi, a ragionare, a tirarmi su...ma mi sembrano solo stupide consolazioni. Il problema è lì, esiste indipendentemente da tutto il resto. L'unica soluzione è la chirurgia. 

@innominato: ho 22 anni.

@Anonimo: vorrei che l'uomo di cui sono innamorata mi guardi e pensi "che bella". Solo questo. Non mi interessano maniaci, feticisti, uomini che tutto sommato con me ci starebbero chiudendo un occhio. Non voglio che si stia con me per accontentarsi...voglio piacere io per come sono. Ma non sono fatta bene. E qui si apre il problema.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:08 del 13-06-2018

Ciao, la mia migliore amica ha le zizze come le tue, nell’adolescenza e nei 20 anni ci soffriva e voleva operarsi, mi raccontava sempre che quando stava in intimità (forse a te sembra strano, ma ha avuto tranquillamente parecchi ragazzi, non è che scopano solo le bellissime, e soprattutto non vengono amate solo le donne belle) le dava fastidio il suo corpo e non riusciva a lasciarsi andare appieno. Poi col tempo - abbiamo entrambe 40 anni - è arrivata ad accettarsi e a fottersene, non sai quanto l’ammiro, fa un bellissimo lavoro, ha un sacco di amici ed ha avuto storie buone e storie brutte come tutti. Pur essendo di famiglia benestante non si è mai rifatta il seno (e si trucca solo quando ne ha voglia), il suo corpo lo vive per sè e per com’è. 

Se ci stai troppo male inizia a conservare i soldi per l’intervento, ma intanto vivi, mica ti è precluso qualsiasi tipo di contatto umano. Ti auguro di incontare persone intelligenti sul tuo cammino.

Avatar di AileenAileen alle 23:37 del 13-06-2018
Only the brave

Crescendo realizziamo che ogni presunto "difetto", sfiga etc, anche evidente, può essere vissuto come un grande pregio/filtro che non lascia passare gli stronzi:

1) nel tuo caso potrà allontanare gli uomini superficiali, materialisti ed eccessivamente preoccupati dalla forma anzichè dalla sostanza... e spero di non doverti elencare l'infinità di aspetti negativi di tali uomini. Se tu fossi fisicamente "perfetta" ti assicuro che sprecheresti molto più tempo ad individuare ed allontanare tali "personaggi".

2) allo stesso modo quel "pregio" permetterà a te di non diventare come i suddetti, poichè possiedi l'inestimabile dono dell'umiltà e potenzialmente della sensibilità ... quindi sarai più propensa a concentrarti sui CONTENUTI di un uomo, rispetto alla sua forma/atteggiamento. ;-) 

Il mio consiglio però è di non ingannarli, rivelati sempre ed il prima possibile - prima di finirci a letto -  questo ti eviterà enormi seccature e ti farà capire tante cose...d'altronde è molto meglio sentirsi dire: "no scusa io non amo certi difetti fisici" piuttosto che uno che sparisce e ti lascia pensare le peggiori cose (perchè tanti son così bastardi, fidati).

Inoltre io mi preoccuperei piuttosto di non diventare troppo servile, accondiscendente, altruista a causa della sete d'approvazione. I mostri si nutrono dell'insicurezza per amplificarla, sottomettere e distruggere. Viceversa vale anche l'esatto opposto, l'eccesso di chiusura o di frustrazione nei confronti della vita e degli altri esseri umani io lo eviterei come la peste.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 00:20 del 14-06-2018

P.s. comunque in questi casi l'iter ordinario sarebbe:

- consultorio/psicologa ..che è gratis e male non fa, magari non risolve ma può aiutarti a capire molte cose

- confronto con altre donne di varie età con problemi simili (aiuta moltissimo) 

DOPO... e solo dopo, se tutto ciò non basta, puoi pensare all'operazione. 
Non dovrei dirtelo ma, in alcuni casi, se la questione è grave (dal punto di vista mentale/sociale) la psicologa può anche richiedere l'urgenza e l'intervento gratuito.
Ti sconsiglio però di mentire perchè se vuoi tentare questa strada dovrai passare un' attento esame da parte di psichiatra.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 01:19 del 14-06-2018
Non ti fare paranoie

Ho 28 anni e ho sempre portato una prima forse con il push-up una seconda .. mi hanno sempre accettata per tt qst anni . Fai funzionare il cervello che noteranno solo qllo alla fine è nn le tette ! Adesso ho una terza :) sono incinta .. peccato che dopo si sgonfieranno alla prima .. ma sono contenta cosí .. la salute è più importante di tutto .

Avatar di sweetmarysweetmary alle 10:46 del 17-06-2018
sono incinta .

Sweetmary.... E ce lo dici così???

Dai, scrivi uno dei tuoi sfoghi e raccontaci tutto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:47 del 17-06-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti