Lun
11
Giu
2018
Matrimonio
Quest'anno si sonobsposate tantissime persone che conosco (e siamo appena a metà) e nonostante la gioia nel vederli provo anche una sconfinata invidia per "l insieme"
L' addio al nubilato, l' organizzazione, il vestito, la cerimonia.... Insomma, tutto....
Purtroppo il mio è stato fatto con pochi soldi, senza consigli da parte di nessuno, le amiche non hanno organizzato niente per il mio addio se non un uscita a cena, e di fretta... non perché ero incinta (come alcuni di voi avranno pensato) ma per il rischio di una dipartita...
Dovevo essere più ferma sulle mie decisioni... Sulle mie scelte... Se potessi tornare indietro avrei cambiato tutto, non la scelta di sposarlo (sia chiaro) ma il come, il quando e le amicizie.
Per chi si dovesse sposare in futuro vi do un consiglio: non fermatevi mai alla prima scelta, circondatevi di persone anche un po' pazze, ma che vi vogliono davvero bene e che abbiano il coraggio anche di dirvi che con quel vestito state una merda o che quel posto che avete scelto non è il massimo, perché il matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della vostra vita e quindi da non scordare mai.
3 commenti
Per un matrimonio si spende un patrimonio, c'è da andare al manicomio. La sposa deve profumar di rosa e mettersi in posa anche se la temperatura è afosa. Lo sposo deve essere serioso e non nervoso, il suo abito costoso e maestoso.
Pure io mi sposai a costo zero, solo in comune. Zero nubilato, zero pranzo, zero abito, zero foto. Niente. Se potessi tornare indietro rifarei sempre così, per me è tutta fatica e soldi sprecati.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A volte ho la netta sensazione che le donne (uomini con questa "sindrome" non ne ho conosciuti finora) alcune perlomeno, siano più attratte dal mito della cerimonia che da quello che dovrebbe simboleggiare... Veramente rimpiango i matrimoni dei miei nonni, dove la festa si faceva a casa con i parenti stretti, dove la sposa se aveva un velo bianco era ricca... Come dice carmen consoli... "lamore ai tempi dei miei nonni era più sognante".
Spendere soldi per un vestito che si mette una volta sola lmi sembra folle... Quegli stessi soldi era meglio usarli per il viaggio di nozze...