Ven
06
Mag
2011
Il mio ragazzo: che lagna!
A quanto sembra non lo cerco abbastanza, sono fredda, disinteressata nei suoi confronti. Lo ammetto, sentirlo al telefono ogni giorno mi irrita. Se non hai niete da dirmi perchè diavolo chiami? Finisce poi che io sono sempre la cattiva che lo inibisce, gli impedisce di fare le cose e soprattutto devo sempre chiedere scusa!
A lui sembra che io non ricambi i suoi sentimenti: cavolo non è così! Se non me ne fregasse niente lo avrei mollato da tempo e non avrei dovuto sorbirmi le mille paranoie. E poi, non voglio mai uscire con i suoi amici: FALSO. Ma se ho l'esame di anatomia il giorno dopo certo la mia preoccupazione non è uscire con i quattro amichetti della parrocchia, idiota. "Ma hai studiato, sai tutto. Esci che ti rilassi un pò". Sarò paranoica ma la notte prima di un esame io devo stare a casa, lo sai. Se ci tieni tanto a vedermi passa per un saluto breve o aiutami a ripassare!
Lo ammetto, odio le dichiarazioni d'amore. Non mi piace, mi imbarazza. E nemmeno lui mi ripete "ti amo" ogni singolo giorno, dunque perchè io non mi faccio nessuna paranoia e lui si? Te lo dirò quando sarò pronta e allora, spero, capirai che cosa provo. Ma forse se non l'hai capito prima non vai bene per me.
Sai cosa: mi sono stufata di essere l'insensibile stronza mangia-uomini, che pensa solo alla carriera, che nulla riesce a toccare. Io ci sto male, sto con te da quasi un anno e tu non capisci, non capisci. Ci sto male, anche se non ti rompo le palle dicendotelo. Odio discutere, odio gli sfoghi emotivi e guarda che io riesco a capire i tuoi sentimenti benissimo anche senza bisogno del grafico! Mi odi, mi destesti? Sono la tua insegnante che deve metterti un buon voto quando fai una cosa bene?
E "non mi trovi attraente?": pensi che starei con uno che mi fa vomitare solo a guardarlo? Ma sei demente???????Ricojonito??????????Cretino??????????
Posso stare solo con mio padre (parole sue) perfetto, ho deciso, meglio sola che male accompagnata. Una bella rottura di convenienza e non dovrò nemmeno sforzarmi a dirtelo, basta non rispondere più alle telefonate.
Nessuno è così importante da non poter venir convenientemente rimipiazzato: fatti perdonare, o è finita.
TI ODIO COMPLESSATO DEL CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17 commenti
Miss Perfetta
Eh, scusa tanto, miss perfetta, che non hai bisogno di conferme, che sei sicurissima di te, che vivi per il tuo studio, che non hai bisogno di estraniare i sentimenti, eh, beata te che sei cosí autosufficiente. La cosa triste é che ti senti dalla parte della ragione, mentre stai per lasciare un povero ragazzo che per un anno, a quanto ho capito, si é impegnato per aprire una fessura in quel tuo freddissimo e perfettissimo cuore e far parte della tua vita, mostrando anche la sua parte fragile, aprendosi con te alle discussioni anziché tacere annoiato come fai tu.
Se progetti prima o poi di avere dei figli ti consiglio una bella terapia preliminare, perché ti garantisco che i bambini non hanno bisogno di una mamma iperefficiente e pratica, ma di un essere umano che come tale piange, soffre e soprattutto AMA APERTAMENTE, non nell'angolino piú oscuro della propria mente.
Ragazza mia, onestamente: FAI PAURA. Soprattutto la frase " Nessuno è così importante da non poter venir convenientemente rimipiazzato: fatti perdonare, o è finita". Guarda che qui, tesoro bello, la stronza sei tu. Sei tu quella insensibile, quella irritata dai sentimenti (e qui mi farei due chiacchiere con i tuoi, che sento puzza di trauma infantile). Guarda cara, che é una forma di handicap mentale la tua. In tedesco lo chiamano "Leistungsbezoneges Leben", una vita vissuta per il rendimento, sempre efficiente, scattante, op op op, un risultato, poi un altro, e non perdiamo tempo con i sentimenti, con le dichiarazioni d'amore, con gli sfoghi, no! CIccia mia, tu, con tutto il rispetto, ti stai dimenticando di vivere. E finché sará cosí, quel poveraccio che sta con te ci guadagna di piú a perderti che a trovarti.
ma solo l'unica che pensa che il vero amore porti pace e serenità???
bhò e ti parla una che è fidanzata da 3 anni e che fa l'amore regolarmente e con tranquillità*-* forse è questo il tuo problema????
Sei proprio una iena!
Hai detto che il tuo ragazzo solo a vederlo ti fa vomitare, poi hai aggiunto "ti odio complessato del cazzo". E tutto questo solo perchè lui ti ha detto che sei troppo fredda? Spero che un giorno questo ragazzo non starà più con te, e tu ti troverai un perfetto bastardo che ti faccia mordere i gomiti. E' proprio vero che molte donne preferiscono gli stronzi non i bravi! Comunque tu sei una "Psycho" a tutti gli effetti!! Hai il cervello bruciato!
amica, spezzo una lancia in tuo favore: io sono molto simile a te. non amare le dichiarazioni d'amore non vuo, dire non avere sentimenti: vuol dire semplicemente che non si ha l'impellente bisogno di far sapere al mondo ogni tuo pensiero. non amare gli sfoghi emotivi non vuol dire avere un cuore freddo e insensibile, vuol dire solo affrontare le cose con una maggior razionalità e con senso critico, invece di farsi sempre travolgere dallo sturm und drang dei sentimenti. e sai cosa? sono persuasa che, alla fine, quelle come noi lo sturm und drang ce l'hanno dentro, nel profondo, e non sentono il bisogno nè l'esigenza di sbandierarlo a destra e a manca per convincere il resto del pianeta terra della loro presunta sensibilità. io credo che tu abbia molta onestà intellettuale e confessare come sei. non ci vedo nulla di male nell'essere ambiziosa, ma con tutta sincerità non mi sembri una mangia uomini. e secondo me non fai paura, è solo che non ti lasci dominare dalla tua parte emotiva come un casino di gente fa, pensando che si chiami "sensibilità". secondo me la sensibilità non è fare la lagna dalla mattina alla sera o inondare l'altra persona delle proprie insicurezze. altresì non credo sia sensibilità sorbirsi l'altrui lagna. che posso dirti: se non ti trovi bene con questo ragazzo lascialo. io non riuscirei a stare con una persona che trovo appiccicosa, in passato ho lasciato un ragazzo così. bravissimo a detta di tutti; ma quando solo due settimane dopo che eravamo insieme mi ha detto "ti amo" sono quasi scappata dalla finestra. troppo veloce, troppo sdolcinato. che altro dire, oggi il pc funziona male enon riesco a seguire ben quello che scrivo. lascia perdere l'anonimo delle 9:18 che così lapidariamente ti ha già bollata come "handicappata mentale"... non sei così. sei una tosta, ma devi fare quello che ti fa stare bene, non hai il dovere di sorbirti le paranoie del tuo ragazzo se non vuoi. vedrai che quando troverai quello giusto (che, spero davvero, ti faccia meno, molte meno paranoie)qualche sua lagna ti farà anche piacere sorbirtela. un abbraccio
@aladyah
E io che ti credevo una persona intelligente. Adesso capisco perché sei sempre qui. Sei fredda e sola come un cane.
questo dimostra
che non siamo tutti uguali. Io sono un pò come te..dovresti passare un giorno con il ragazzo della mia amica e sono convinta che nel giro di 5 minuti vorresti prenderlo a testate contro il muro. E' piu' pesante del tuo ragazzo. Cmq non sei fredda e insensibile solo che sei piu' forte di lui di carattere e anche io sono un pò cosiì mi danno fastidio i ragazzi troppi appiccicosi, insicuri e mielosi. Preferisco uno forte, sicuro deciso che sa quello che vuole e non uno che mi ripete quanto sono bella e che mi chiami ogni 2 minuti. Diventerei matta, andrei proprio via di testa con uno così. Pensa che 3 anni fa ho incontrato uno carino gentile ma appiccicoso, se non rispondevo subito a un suo msg lui era convinto che mi stessi scrivendo con un altro. Mi ripeteva : sei bellissima" in continuazione..porello non faceva apposta e nel suo dna ma io crepavo ogni singolo istante, piu' faceva cosi' sperando di conquistarmi piu' mi allontanavo..infatti ho iniziato a non rispondergli piu' al cellullare.
Se ti da fastidio la sua presenza e il suo essere così è meglio che lo lasci. Sai perche'? Perche' entrambi potreste essere felici con persone diverse. Se lo ami è diverso se ami una persona la accetti cosi' com'è ma non mi sembra il tuo caso. Se gia' dopo solamente un anno di storia noti questi "difetti" allora prova immaginare tra 3 anni cosa fai..
ognuno
di noi ha le sue caratteristiche, che piu' o meno piacciono all'altro, esistono poi delle cose che dell'altro non sopportiamo o almeno tolleriamo, allora è qui che bisogna fare attenzione, nn sottovalutate le cose che nn ci piacciono perche' poi con gli anni diventano dei massi insostenibili...è giusto che nella coppia ci siano dei compromessi...ma nn puo' essere tutto un compromesso. fate esperienza perche' solo con quella si capisce veramente se la persona con cui stiamo ci "piace" veramente.
@aladya io nnn ci credo che sei cosi', secondo me ti ci ha fatto diventare qualcuno... :D
:D, scusa erlamentela, "così" come? "così" come l'autrice dello sfogo? e su questo "così" ti sei fatto un'opinione positiva o negativa (perchè in effetti non si capisce)? dalla tua ultima osservazione sembrerebbe che la tua opinione in merito sia negativa, dato che in genere, nel pubblico immaginario, "ti ci ha fatto diventare qualcuno" suona sempre come una maledizione ad opera di terzi.
no, in realtà sono così davvero, ma mi piace e me la vivo benissimo. non ci vedo nulla di negativo
@aladyah
cosi' come ti sei dichiarata, no, io nn ci vedo nulla di negativo, nel senso che ognuno è bello per quello che è, il fatto è che mi piace immaginarti molto intelligente (e mi sembra che tu lo sia), pratica e un po romantica...penso che "cosi'" ci sei diventata perche' forse vicino avevi un vero rompiballe!!! :D scherzo naturalmente mia cara, non mi permetto di giudicare nessuno, oltretutto non ti conosco abbastanza. Pero' sai, io sono uno molto focoso e son un libro aperto, quello che provo mi si legge in faccia e nn nascondo mai i miei sentimenti...pero' sono diventato tutt'altro e per colpa indovina di chi??? E già...nella vita nulla si distrugge ma tutto si trasforma...
Sono la prima anonima
E onestamente invidio tantissimo le donne come te ed Aladyah... io sono un Pierrot, sono una drama queen, sono la protagonista di una tragedia greca... sono un'anima tormentata e ossessionata... sono una bambina che fa "oh", sono una che si entusiasma MOLTO facilmente e con altrettanta facilità mi deprimo/dispero/angustio/preoccupo... ho la lacrima facile... la mia vita è un film... sono la pateticità fatta persona, nonché un'eterna cercatrice di attenzione! ma non è che VOGLIO essere così per dare sfoggio di sensibilità, altroché... sono NATA COSI' e non posso farci niente!
Secondo me nessuno di voi due sbaglia, ognuno ha il suo carattere e la sua personalità, anche io sono un tipo che non ama le eccessive smancerie o i "ti amo" detti tutti i giorni, che poi alla fine diventano quasi un obbligo o un'abitudine (anche se non proprio al tuo livello) e il mio ragazzo la pensa come me, ma nelle poche occasioni in cui ci dimostriamo il nostro amore, queste sono ancora più belle e assumono ancora più significato.
Penso che semplicemente siete troppo diversi e non siete adatti a stare insieme, quindi ribadisco ciò che ha detto il primo commento: lasciatevi, entrambi potete trovare qualcuno più adatto a voi!!
oh, ma che ci siamo completamente impazziti??? "fredda e sola come un cane"??? anonimo, ma che cazzo dici? ora perchè uno non è la fontana di trevi delle lacrime e la madonna delle insicurezze deve per forza essere la personificazione della saponificatrice di correggio???
guardate meno blockbuster americani, che vi mettono troppi stereotipi in quelle testoline ignoranti.
e un'ultima cosa: le donne "toste" (o psycho, come le avete definite, o come vi piace definirle, fate voi) non incontreranno mai gli stronzi che fanno mordere loro i gomiti: il 70% della categoria se lo mangiano a colazione, il 25% lo evitano. col 5% invece, fanno ottimi affari.
@aladyah
Mollare un uomo perché mostra delle insicurezze non vuol dire essere "una tosta", ma una stronza insensibile. Proprio a causa della societá maschilista ci vogliono anni a volte per aiutare un uomo ad aprire il suo cuore senza vergogna....e poi vedi che donne ci sono in giro, che bollano gli uomini sensibili e UMANI come dei lagnoni.
Sei di una stupiditá (e di una convinzione!!) disarmanti, e dai degli ignoranti assuefatti ai film americani agli altri. E io che nemmeno c'é l'ho la televisione....ma tanto tu ti credi comunque la migliore di noi, i tuoi commenti sprizzano arroganza da tutti i pori. Scendi dal tuo piedistallo accademico tesoro, non sei l'unica studentessa qui (c'é anche qui, fra noi, magari é dottore, come la sottoscritta....ma no, il mondo non esiste al di fuori dei tuoi canoni, quindi che te lo dico a fare...)
Risposta dell'autrice dello sfogo.
Ragazzi che putiferio che ho scatenato!
Ringrazio chi mi ha difeso a spada tratta e mi difendo dalle accuse di chi mi da della "psyco" e della "iena".
Nessuna carenza affettiva nella mia infanzia in ogni caso, grazie per l'interessamento.
Il fatto che gli italiani (e sono italiana eh!) siano un popolo così melodrammatico mi ha sempre divertito: tutto sbandierato e se non esprimi i sentimenti - se non te li fai scrivere sulla maglietta in realtà- via in terapia, sia a rischio la prole!
Mai pensato che il modo di esprimere qualcosa possa variare da persona a persona?
Io al mio ragazzo dimostro il mio entusiasmo in tanti modi, purtroppo lui non sempre riesca a percepire. Credo capiti a tutti.
Eh vabbè, non siamo Giulietta e Romeo ma ci proviamo. Un giornò finirà e sarà stato bello. Amen.
P.s. essere interessati alla carriera è fondamentale: sai quanti matrimoni vanni in pezzi per l'assenza di soddisfazioni personali al di fuori del rapporto di coppia?
Baci, Psyco (mi piace sai? Potrei farne il mio profilo di facebook!)
avevo scritto uno dei miei soliti papiri, ma il programma lo ha cancellato. intanto è arrivato, tempestivo, il commento dell'autrice. grazie.
il papiro non lo riscrivo: è perchè oltre ad essere stupida, convenzionale e arrogante, sono anche estremamente pigra.
ps: anonimo, ma perchè mi hai detto di scendere dal piedistallo e poi hai sentito l'esigenza di farmi sapere che possiedi un dottorato? forse perchè speravi ti lasciassi il posto (sul piedistallo, intendo)? per me fa pure, resta su quanto vuoi. solo che parlarti così, dal basso verso l'alto, è un problema per la mia cervicale.
Commentino dal Pierrot
Una con una formazione post laurea scrive "c'è l'ho" anziché CE l'ho? Bah... e non lo dico per difendere Aladyah... però in generale mi infastidiscono le persone che misurano la propria intelligenza o cultura sui loro titoli di studio, perché sono due cose distinte e separate e chi crede il contrario, finisce per renderlo evidente con i suoi stessi strafalcioni.
Tornando al discorso della pateticità, io comunque non mi sento per niente italiana!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che persona dolce, indifesa e insicura è, il tuo ragazzo... al mondo ci sono tantissime ragazze che si troverebbero bene con uno come lui! Ed idem per te! Lasciatevi...