Sab
21
Apr
2018
Tutti a me
- Ho un nuovo corteggiatore. Vi giuro che non ho fatto niente per attirarlo, anzi. Con questo ragazzo ho avuto contatti per motivi di lavoro negli ultimi mesi, insieme ad altre persone che dovevano lavorare allo stesso progetto. È un tipo estremamente loquace, e anche simpatico. Visto che non amo mettermi su un trespolo solo per il fatto di essere donna e un po' carina, mi sono mostrata subito cordiale e abbiamo stretto amicizia, con lui come con gli altri. Ho cominciato a notare che tende sempre a stuzzicarmi, farmi ridere, fare domande personali che non hanno pertinenza con quello che facciamo, è anche invadente un pochino, e mi tratta come se fossi a un livello superiore a lui, o almeno percepisco questo tipo di modo di fare. Ok, quindi tutto ciò non nego mi facesse piacere, pensavo ' ok il tizio ci vorrebbe provare' , ma da parte mia c'era solo un assecondare scherzosamente le sue battute con altre battute possibilmente più ironiche delle sue. Non lo consideravo un pretendente plausibile, ecco perché non l'ho allontanato a chiare lettere. Infatti il suo aspetto lo rendeva innocuo. Qualche giorno fa abbiamo trascorso qualche ora insieme e T. ha aggiunto nuovi elementi alla sua strategia. Continuava a tornare a parlare con me nonostante lo mandassi via chiedendogli di lasciarmi lavorare. Non so come fa ma mi coinvolge nei suoi discorsi e io mi ritrovo a rispondere alle sue domande come se non avessi altro a cui pensare. A un certo momento si è tolto gli occhiali da sole, che aveva indossato fino a quel punto e ha cominciato a guardarmi negli occhi in un modo molto intenso. Io pure lo guardavo, e mi sono accorta che ha degli occhi molto belli. Ho cominciato a pensare che fosse tutto studiato. Mi ha fatto domande su cosa faccio nella vita, e mentre parlavamo ha infilato nel discorso delle parole che hanno un'assonanza con termini sessuali. Alla terza volta che lo ha fatto l'ho guardato, e lui mi guardava in modo insistente, al che ho pensato nuovamente fosse una cosa voluta, non casuale. A quel punto mi sono imbarazzata e dopo poco ho chiuso la conversazione dicendo che dovevo continuare col lavoro. In seguito ci siamo parlati di nuovo, ha fatto il simpatico ma non si sono ripetuti episodi simili.
- Sono pazza ed è tutto frutto della mia immaginazione?
- Se, come immagino, sono atteggiamenti studiati, devo continuare a considerarlo comunque innocuo, anzi forse comico, o preoccuparmi?
- Ha effettivamente generato un turbamento emotivo dentro di me. Capita che penso a lui.
- Ho visto poi che ha una fidanzata anche abbastanza bella. Perché rompe le palle a me?
- Mi mette mi piace su fb a tutti i miei post, quasi che condividesse tutti i miei ideali: dalla causa palestinese al maltrattamento delle oche per il foie gras. È normale ?
29 commenti
"non l'ho allontanato a chiare lettere" . Grave errore,t crfedo che insiste..poiforse vuoi farti coprire sotto sotto...bah
Infatti non voglio rogne π
Comunque aspettavo qualche commento che sottolineasse quanto subdolo e losco sia questo individuo, e che mi trasmettesse i giusti anticorpi contro di lui ...
Vi prego uomini raccontatemi delle subdole strategie che adottate per indurre le donne a cedervi, e soprattutto di come dopo le scarichiate π
Spleen posso corteggiarti anche io? Sono puro e non ti scarico.
Certo ci potrebbe essere una notevole gap di età tra il me adolescente e l'attuale te...
ma non è nulla per cui valga la pena di scandalizzarsi!
Non è necessariamente subdolo e losco. Le 'tecniche' grosso modo non cambiano sia per conquistare la donna della tua vita che per rimediare una scopata. Alternare distacco e grande interesse (sono un grande teorico).
Per queanto riguarda lo scaricare v. sopra, dipende da persona a persona e anche da situazione a situazione. Se vuoi però qualcosa di più preciso ti rimando a Chiedimi se sono felice. "Giacominooo ti prego, scarricamela"
@Coleridge
Si, poi però
"Ma scusa, tu non sei Silvana l'attrice?"
"No.. io sono Marina e faccio la hostess!"
@Spleen
In risposta a:
"Vi prego uomini raccontatemi delle subdole strategie che adottate per indurre le donne a cedervi, e soprattutto di come dopo le scarichiate π"
Se vuoi leggiti il mio sfogo (che purtroppo ha destato non poche discussioni), io con le donne faccio così
Tu non sai dove abito né come mi chiamo, pertanto ti auguro di non incontrarmi mai e di non infatuarti mai di me a tal punto da concedermi di metterti le mani sulle mutande, perché poi sai già cosa ti aspetta
Ok?
Ok.
ScarsoFeccia ti avevo scritto una bellissima risposta ma non mi ero loggata e quindi uscirà come anonimo. Il riassunto è: trovi più atrraente l'idea di perdere la testa per una ragazza, ed essere spontaneo, con il rischio di non essere ricambiato, o preferisci tenere i fili, escogitare strategie per indurre lei a perdere la testa, e quindi una volta ottenuto coinvolgimento fisico, essere 'il vincitore'?
Coleridge secondo me sei un uomo molto affascinante π e di esperienza. Quindi dimmi, cosa può mai volere un ragazzo impegnato da una ragazza altrettanto impegnata? Per di più utilizzando quegli improvvidi doppi sensi, che sì, mi hanno turbata, ma mi hanno anche messa in guardia. Non sai quanto mi piacerebbe incontrare un uomo che s'interessi a me per la mia personalità e per i miei ideali prima di tutto... E con cui ci sia un legame mentale. Questa storia mi ha fatto capire che l'attrazione fisica non viene necessariamente per prima. Ma per quanto vorrei vivere questa favola, non gli credo.
@worm ho letto lo sfogo. Spero che almeno scopi bene. E comunque è anche da esperienze di questo genere che nascono le ' profumiere'. Ci facciamo del male a vicenda, e non ce ne frega un cazzo di chi abbiamo di fronte. Abbiamo reso l'amore una guerra alla sopraffazione. Comunque per me non c'è gusto ad andare a letto con uno che non mi coinvolge mentalmente. Quindi se dovessi mai incontrarti dovresti impegnarti assai. E come avrai notato sono molto sospettosa
@worm però raccontami delle strategie π
@Spleen
Ti dirò, la prima impostazione mentale senza dubbio mi rispecchia di più. Non credo di essere il tipo da pianificare accuratamente i miei modelli d'interazione con qualcuno. Non ho alcun desiderio di sentirmi vincitore o di dominare, anzi penso che mi piacerebbe un sacco se le parti fossero invertite e la ragazza per cui perdessi la testa avesse carattere dominante.
Preferisco provare pura attrazione incondizionata per qualcuno, rischiando di andare attraverso l'eventuale dolore del rifiuto. Non mi piace fare tanti schemi e cose simili, perchè se l'interesse da parte sua non è instrinseco di per se' mi sento un po' giù.
@Spleen
Ho letto ora l'altra metà del commento.
l'attrazione psicologica è la più importante per me. Ho notato che il fisico, anche se naturalmente mi baso inizialmente su quello per valutare una ragazza, passa velocemente in secondo piano se mi affascina la personalità, certo non sempre, il fisico influisce sempre per me.
La ragazza di cui mi sono innamorato di più non è particolarmente bella seconda i canoni per farti un esempio, ma io sono pazzamente innamorato della sua persona.
@Spleen
Stavo riflettendo sul "piacere di sentirsi vincitori", e dopo averci pensato su, ammetto che anche questa prospettiva sembra parecchio stuzzicante.
Comunque è troppo lontana da me, ma potrei riservarmela per qualche gioco di ruolo!
Scarsofeccia siamo due maledetti idealisti allora. Ti anticipo che la vita sarà una incessante ricerca di una persona che ti faccia provare quelle emozioni. A volte le proverai. Altre volte ti sfuggiranno e ti sentirai deluso. Ma almeno non sei una persona vuota. Un bacio. E vedrai, sarà anche bello π
senza offesa,secondo me più che idealisti siete le classiche persone che parlano tanto,ma che combinano poco o niente...
@Christian1992
Leggi il mio ultimo sfogo, che voglio sapere cosa ne pensi della situazione.
Cosa intendi con combinare poco o niente? Intendi che abbiamo una vita sessuale povera o che predichiamo tanto ma razzoliamo male? Devo essere più aperto alle relazioni puramente fisiche dici? E se succede qualcosa di simile a quello che ho descritto nel mio ultimo sfogo?
È palese, è evidente, è chiaro, è cristallino, è ecc ecc, che vuole sedurti, vuole, e l'ha già fatto, penetrare nella tua mente e ha già in mente il passo successivo: ha adocchiato quello sgabuzzino o quel bagno dove consumare una veloce sveltina di cui andare poi fiero con gli amici ( ma quelli selezionati, i confidenti, non sia mai ) del bar.
Ogni ragno, quando tesse la sua tela, ha la sua tecnica e tu ci sei già finita dentro. Ancora non ti ha morsa e avvolta nel suo bozzolo ma... è solo questione di tempo giovane farfallina? π¦
Grazie SoldatoJoker. Lo ripagherò con la luccicante moneta dell'illusione πππ se lo merita visto che si crede così astuto. Che poi mi avrebbe fatto piacere essere semplicemente amici, ma a quanto pare non mi vede come una persona umana, ma solo come un allettante pertugio.
Christian1992 quanto al fare poco... È vero, ma meglio poco e bene, per quanto mi riguarda.
essere donna e un po' carina
e bionda
engioi
Lo ripagherΓ² con la luccicante moneta dell'illusione πππ
Attenta a non scherzare troppo col fuoco! Ricordati che lui ha già penetrato la tua mente e da lì a là il passo è breve.
Ps, il là che intendo è il cuore ovviamente π
@Spleen
Certo, "un nuovo corteggiatore", si certo, brava Spleen, "tutti a me", "donna e carina", ecc ecc
Ti immagino già, sarai la classica strafiga paurosa con tette e culo ben messi che ha la scia di ragazzi dietro che ci provano in continuazione, e tu ha solo l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi uomini che vorrebbero sbatterti, senza doverti guadagnare nulla
Le superfighe supercorteggiatissime, la categoria di donne che odio di più, con tutto me stesso
"Lo ripagherò con la luccicante moneta dell'illusione"Ah si?Spero che invece questo ragazzo si finga quello che non è, che tu ci stia, ti faccia innamorare per bene e poi ti scarichi di punto in bianco e ti tratti nel peggiore dei modi
@Spleen
Certo, "un nuovo corteggiatore", si certo, brava Spleen, "tutti a me", "donna e carina", ecc ecc
Ti immagino già, sarai la classica strafiga paurosa con tette e culo ben messi che ha la scia di ragazzi dietro che ci provano in continuazione, e tu ha solo l'imbarazzo della scelta tra i tantissimi uomini che vorrebbero sbatterti, senza doverti guadagnare nulla
Le superfighe supercorteggiatissime, la categoria di donne che odio di più, con tutto me stesso
"Lo ripagherò con la luccicante moneta dell'illusione"
Ah si?
Spero che invece questo ragazzo si finga quello che non è, che tu ci stia, ti faccia innamorare per bene e poi ti scarichi di punto in bianco e ti tratti nel peggiore dei modi
" ma a quanto pare non mi vede come una persona umana, ma solo come un allettante pertugio"
Se sei la strafiga che ho descritto sopra, come ca**o pensi che ti veda un uomo appena ti vede?? Cosa pensa secondo te? A conoscere la tua "persona umana" o alle tue tette? Però purtroppo no, per entrare nel pertugio delle strafighe dobbiamo mostrarci anche interessati alla loro "persona umana", altrimenti niente pertugio.
Worm tu non capisci dov'è il punto. Io non voglio 'uomini che vorrebbero sbattermi'. Solo una persona che mi veda come una persona, prima di tutto, e con cui avere cose in comune, prima nella testa e poi da altre parti. Non sono come mi immagini tu, un essere vuoto in cerca di conferme del suo aspetto. Ed essere presa per il c*lo da un tizio che fa solo finta di essere affine a me mi fa male. Ecco perché ho minacciato di illuderlo. Che poi, non ne sarei capace.
@Spleen “abbiamo reso l’amore una guerra alla sopraffazione”
Brava, ottima osservazione con una sola postilla, non è una novità degli ultimi anni bensì una condizione da sempre connaturata all’amore, già mirabilmente cantata da Ovidio e Catullo ma neanche li una novità rispetto ad Omero e la mitologia greca in genere (Ercole umiliato dalla regina che lo fa vestire con abiti femminili e lo obbliga a filare la lana)
Oscar Wilde ne diede una sintesi inarrivabile in una frase che mi sparo per fare il figo ma che in realtà è addirittura inflazionata “Tutto, al mondo, ha a che fare con il sesso. Tranne il sesso. Il sesso ha a che fare con il potere.”
Ti chiedi cosa spinga un ragazzo impegnato a flirtare, ti sei già risposta: è il piacere delle seduzione. Su questo Non mi sentirei di aggiungere nulla a quello che ha detto Soldato, incluse le cautele del caso. Purtroppo ti sei messa nella situazione più ghiotta per un seduttore: quella che erge muri che è divertente buttare giù mattone per mattone. La controstrategia che paga in questi casi sarebbe l’opposto, per chi ci riesce. Vuoi sapere il modo per mettere fine in modo definitivo a questa situazione? La volta che siete in due dirgli “Senti bello sai che c’è, togliamoci lo sfizio e così torniamo a lavorare tranquillamente. Un quarto d’ora ti basta? Andiamo nello sgabuzzino e poi finalmente riprendiamo s lavorare con rinnovato entusiasmo” Credo che al 90% la cosa finirebbe in un nulla di fatto. Il seduttore tornerà con ls cosa tra le gambe dalla sua più rassicurante fidanzata. Fine dei problemi. Se vi riesci e se è quello che veramente vuoi
Everything is about sex. Except sex, sex is about power. Sottoscrivo a pieno. Ed è vero anche il fatto che ci siamo immedesimati in questi ruoli stereotipati che la natura, la noia e le convenzioni sociali ci hanno cucito addosso. Ci scambiamo canzoni di desiderio e di diffidenza. Poesia... Penso di volere che duri un altro po', per avere qualcosa di avvincente da ricordare quando sarò grigia e non più piacente. Per chiudere con un'altra citazione azzeccata: tutto il mondo è un palcoscenico. Questa recita non sarà sicuramente peggiore di quella che insceniamo con i nostri rispettivi compagni, fingendo di essere assolutamente soddisfatti e insensibili ad altri stimoli.
Molto disincantata per essere così giovane. In definitiva mi pare che questo gioco non ti stia dispiacendo affatto e, spassionatamente, fai bene perché è divertente, anche se non esente da pericoli (o forse proprio per quello)
Personalmente, ma ho un'età e un lungo matrimonio alle spalle, col tempo ho imparato a limitarmi. La tentazione è quella di mettere in campo smpre questi trucchi, dicendo le cose che sai possano colpire, forzando la mano con un silenzio studiato. Fa parte del nostro rapportarci quotidiano e non solo in amore. Strategie troppo sottili, però, crollano sotto il loro stesso peso. Alla fine, gratta gratta, viene fuori il nostro vero io. Tanto vale farlo uscire subito.
Questa recita non sarΓ sicuramente peggiore di quella che insceniamo con i nostri rispettivi compagni, fingendo di essere assolutamente soddisfatti e insensibili ad altri stimoli.
Questa però non è male Spleen. Ben detto, accidenti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stavo pensando che dovresti goderti il corteggiamento e lasciare che faccia il suo effetto per schiarirti le idee, ma poi ho letto che lui è fidanzato. Se non cerchi rogna forse non è il caso di assecondarlo oltre...