Mer
11
Apr
2018
Fuori posto
Salve, mi sento fuori posto in questo mondo, mi sembrano tutti uguali, sembra che tra di loro ci sia intesa, le persone amano la finzione e l'apparenza, invece a me piacciono le persone vere e sincere, quelle genuine, senza invidie e maldicenze di sorta,ma queste persone sembrano estinte, sovrastate dalla chiassosa massa, che è pronta a calpestare tutto e tutti pur di far carriera o anche solo avere l'ultimo telefonino. Queste persone fingono un'allegria forzata, si vede che non lo fanno perché appagate, ma solo per non essere escluse dalla massa. Io non riuscirei a snaturarmi, solo per compiacere gli altri. So di essere un alieno agli occhi degli altri, ma non riesco ad uniformarmi. Mi sento di appartenere ad un altro mondo o almeno di un'altra epoca, non saprei; certo che non mi sento di far parte di questa umanità, che di umano ha ben poco. Mi piacerebbe parlare liberamente con qualcuno che abbia la mente sgombra dalle nubi dei mass media e del conformismo, mi piacerebbe avere rapporti sociali sani e non interessati. Mi piacerebbe parlare con un umano con la U maiuscola, ma mi sa che si sono estinti.
8 commenti
Grazie scarsofeccia per la risposta :)
Di niente, capisco cosa provi.
Con la compagna che frequento ora taglierò presto ogni rapporto, perchè appunto è solo circostanziale ed è pieno di persone come quelle che hai elencato. Non lo dico in maniera elitaria nel senso che mi considero superiore, semplicemente tantissima gente, forse anche per l'età, è subdola, infida e meschina.
Io di mio non sono il tipo di persona che sparla alle spalle di qualcuno per danneggiarlo socialmente, tendo però ad essere tanto invidioso, questo sì e immaturo per altri aspetti.
*compagnia
Ecco.
"Non lo dico in maniera elitaria nel senso che mi considero superiore, semplicemente tantissima gente, forse anche per l'età, è subdola, infida e meschina."
Son così pure da grandi.
Quello che cambia è la nostra capacità di cernere.
No no non preoccuparti, la situazione da grandi peggiora e dovrai per forza di cose snaturarti e lottare per trovare un posto nel mondo :)
è lo stesso che penso anch'io
@Changessss
Wow Changessss, ho appena letto i tuoi sfoghi, sembri un mio clone femminile, ma con le palle (è un complimento).
Inserisci nuovo
Iscriviti

Io ho la fortuna di avere il tipo di rapporto che cerchi con una persona.Quando entri davvero in confidenza con qualcuno viene a crearsi per forza.Gli altri miei amici sono esseri che frequento per le circostanze o per sentirmi apprezzato da qualcuno. Quindi sì, è possibile ma devi avere culo.