Mer

11

Apr

2018

Fuori posto

Sfogo di Avatar di AloneInTheDarkAloneInTheDark | Categoria: Altro

Salve, mi sento fuori posto in questo mondo, mi sembrano tutti uguali, sembra che tra di loro ci sia intesa, le persone amano la finzione e l'apparenza, invece a me piacciono le persone vere e sincere, quelle genuine, senza invidie e maldicenze di sorta,ma queste persone sembrano estinte, sovrastate dalla chiassosa massa, che è pronta a calpestare tutto e tutti pur di far carriera o anche solo avere l'ultimo telefonino. Queste persone fingono un'allegria forzata, si vede che non lo fanno perché appagate, ma solo per non essere escluse dalla massa. Io non riuscirei a snaturarmi, solo per compiacere gli altri. So di essere un alieno agli occhi degli altri, ma non riesco ad uniformarmi. Mi sento di appartenere ad un altro mondo o almeno di un'altra epoca, non saprei; certo che non mi sento di far parte di questa umanità, che di umano ha ben poco. Mi piacerebbe parlare liberamente con qualcuno che abbia la mente sgombra dalle nubi dei mass media e del conformismo, mi piacerebbe avere rapporti sociali sani e non interessati. Mi piacerebbe parlare con un umano con la U maiuscola, ma mi sa che si sono estinti.

10 commenti

la penso così anch'io

non sai quanto ti capisco. Io mi sento fuori dal mondo..perdipiù ho un ottimo lavoro in un ambiente di m*rda, con persone davvero manipolatrici e false...cerco di non parlare, di non esprimere il mio disgusto verso certi comportamenti che trovo davvero subdoli, perchè si da per scontato che il lavoro sia così, che per lavorare bene si debba accettare questa ipocrisia e falsità di fondo, invece io mi chiedo perchè la società non giudichi e escluda proprio queste persone..ieri stesso sono esplosa nei confronti di una collega che mi stava manipolando, e non solo son passata io per esagerata ma sono stata accusata di essere immatura, semplicemente nessuno trovava anormale l'atteggiamento della mia collega..

Alchè mi sono resa conto che la società sono questi individui, e quelli esclusi siamo proprio noi, non siamo accettati perchè non ci uniformiamo e non lo saremo mai, siamo in minoranza numerica e soprattutto non siamo spinti da sentimenti di odio e meschinità, un pò come una guerra tra pacifisti e guerrafondai non vinceremo mai..

In passato ce l'avevo con il mondo o con me stessa così diversa, adesso invece a tratti sento di odiare tutti perchè tutti mi odiano o sono stanca, avvilita, mi sento male e penso che se crescere (ho 30 anni mica 10!) vuol dire armarti di questo scudo di meschinità, falsità e ipocrisia, non ho per nulla voglia di "crescere" e preferisco fermarmi qui..

In più proprio perchè sono selettiva e ho sempre cercato persone che la pensasserò come me, sono completamente sola.

Anche tu hai la sensazione sfiancante di nuotare controcorrente?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:45 del 14-04-2018

ciao ti capisco è anche bene, le persone ultimamente sembrano tutte uguali pronte a criticarti se solo accenni a fare qualcosa di diverso dagli altri, se non fai il classico lavoro non vai bene, se usi poco il cel non vai bene, se non ti spari vacanze ogni due per tre non sei acettato come normale, che mondo insipido mi fa schifo, basta andare in un pub e vedi tutti che giochicchiano con sti cazzo cellulari e manco si parlano insieme, io quando ero più piccolo uscivo per sparare quattro vaccate cose semplici, una birra, una passeggiata a ridere, mangiare la pizza su una panchina con amici quello che facevo era poco ma divertente sincero, adesso? niente basta guardare la macchina che hai per giudicarti oppure ti azzardi ad avere un cel vecchio? sei un alieno oppure hai un hobby poco comune, sei ghettizzato 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:41 del 15-04-2018


Io ho la fortuna di avere il tipo di rapporto che cerchi con una persona.Quando entri davvero in confidenza con qualcuno viene a crearsi per forza.Gli altri miei amici sono esseri che frequento per le circostanze o per sentirmi apprezzato da qualcuno. Quindi sì, è possibile ma devi avere culo. 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 21:03 del 15-04-2018

Grazie scarsofeccia per la risposta :)

Avatar di AloneInTheDarkAloneInTheDark alle 00:05 del 16-04-2018

Di niente, capisco cosa provi.

Con la compagna che frequento ora taglierò presto ogni rapporto, perchè appunto è solo circostanziale ed è pieno di persone come quelle che hai elencato. Non lo dico in maniera elitaria nel senso che mi considero superiore, semplicemente tantissima gente, forse anche per l'età, è subdola, infida e meschina.

Io di mio non sono il tipo di persona che sparla alle spalle di qualcuno per danneggiarlo socialmente, tendo però ad essere tanto invidioso, questo sì e immaturo per altri aspetti.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 00:17 del 16-04-2018

*compagnia

Ecco. 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 00:38 del 16-04-2018

"Non lo dico in maniera elitaria nel senso che mi considero superiore, semplicemente tantissima gente, forse anche per l'età, è subdola, infida e meschina."

Son così pure da grandi.

 

Quello che cambia è la nostra capacità di cernere.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:05 del 17-04-2018

No no non preoccuparti, la situazione da grandi peggiora e dovrai per forza di cose snaturarti e lottare per trovare un posto nel mondo :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 19-04-2018

è lo stesso che penso anch'io

Avatar di ChangessssChangessss alle 16:07 del 20-04-2018

@Changessss

Wow Changessss, ho appena letto i tuoi sfoghi, sembri un mio clone femminile, ma con le palle (è un complimento).

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 16:19 del 20-04-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti