Ven
02
Mar
2018
Senza Titolo
Dopo 15 anni in questo paese finalmente avevo trovato un’amica. Ero contentissima. Mi è successo dopo la separazione, si stava separando anche lei, avevamo qualcosa da condividere. Mi sentivo così fortunata, avevo trovato una persona speciale che mi stava vicino in un momento difficile e mi dava ottimi consigli. Io mi stavo riavvicinando a mio marito ma lei mi diceva “Non lo fare”, “stiamo meglio da sole”, “pensa a quanto sei stata male”, “non mi è mai sembrato una brava persona”, “Non ti interessa nessun altro?”.
Sono poi venuta a sapere che loro erano usciti insieme qualche volta ma che lui non aveva voluto saperne di lei perché ancora innamorato di me.
Ora vivono insieme e i miei figli due volte alla settimana vanno dal padre. Lui non c’è perché lavora e restano da soli con lei che potrebbe ingannarli così come aveva fatto con me. So già per certo che li riempie di "vi voglio bene" probabilmente non veri, per conquistarli.
Una volta è capitato che mio marito è andato a prendere nostro figlio a calcio e l’ha portato a casa sua con il borsone. Lei gli ha lavato i panni e ha detto in giro per il paese che fa più lei per i miei figli che io (ma dico per aver schiacciato il tastino della lavatrice, dopo che io ho avuto le ragadi per allattarli,ho perso pomeriggi dietro ai compiti ecc….?), ma il massimo è stato quando sua figlia ha avuto i pidocchi. Se ne è accorto il padre, la ha telefonata e lei gli ha risposto “Ora sono in macchina, sto andando da una mia amica, pensaci tu!”. Intanto sua figlia aveva già infettato i miei. Ci ho messo dieci giorni per spulciarli del tutto, ho avuto i pidocchi anch’io e mi sono grattata fini a farmi venire le croste. Li ho mandati a scuola solo quando la pediatra mi ha dato l’ok. Tempo fa mio marito mi aggredisce accusandomi di non aver disinfestato bene la casa perché aveva trovato ancora i pidocchi in testa ai bambini. Glieli fa togliere da lei, che si vanta ancora dicendo che fa per i miei figli più di me( ma se aveva tanta voglia di togliere i pidocchi perché non l ha tolti alla sua così evitavamo sto casino?). E così via, altre volte. Con frequenza regolare inizio a controllarli anch’io ma non trovo niente. Nonostante tutto gli faccio lo stesso lo shampoo disinfettante regolarmente e lo faccio anche a me. I bambini non hanno prurito ma loro continuano a dire che sono una cattiva madre (perché non tolgo dei pidocchi inesistenti???.Quando c’erano davvero io li ho tolti, è stata lei che non lo ha fatto facendoli togliere al suo ex marito!!!!). E non è finita qui, mio marito m ha alzato la voce anche per non aver dato l’antibiotico alla bambina che aveva un’infezione virale!!!! “La fai stare così, non fai niente??? (ma contro i virus non si può fare niente!), io sono andato dal farmacista e mi sono fatto dare l’antibiotico senza ricetta, e vedi che dopo due giorni la bambina sta già meglio!!!(Lo credo bene, dopo due giorni si guarisce anche senza medicine…)”. Ancora cercano di farmi sentire una cattiva madre. La settimana scorsa, non trovando niente, mi hanno accusata di avergli fatto mangiare un involtino primavera….
La cosa peggiore è che lei è davvero una cattiva madre!!!! Basta guardare la figlia che soffre per causa sua.
È antipatica, non la vuole nessuno, non ha amiche né a scuola, né da alte parti.
Quando fa finta di togliere i pidocchi a mia figlia, la poverina si chiede “Perché a me non ha voluto farlo?”.
È obesa come un ippopotamo ma sua madre non pensa a portarla da un dietologo.
Tempo fa piangeva perché voleva una chitarra e le madre le ha risposto” Non ci sono soldi in questo periodo”, il giorno dopo ha regalato un paio di orecchini a mia figlia. La bambina ne ha risentito. La chitarra gliela ho comprata io perché altrimenti a lei non ci pensava nessuno, sua madre era troppo impegnata in questa nuova relazione col suo nuovo compagno e i figli del nuovo compagno, per pensare ai suoi figli. D’estate l’ho aiutata qualche volta con i compiti, anche su questo sua madre non ha mai fatto niente, basta vedere le sue pagelle e confrontarle con quelle dei miei figli.
La bambina mi diceva spesso, “vorrei che fossi tu la mia mamma, perché non ti fidanzi con il mio papà?”, ma io ho preferito allontanarla anche se mi chiedo se è il caso di portarla io dal dietologo visto che sua madre non lo fa.
Penso spesso anche di dire a lei che mio marito viene ancora da me a chiedermi di vederci di nascosto. In questo modo si lascerebbero e lei non direbbe più ai miei figli che vuole loro bene come una mamma!!!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Io odio la mia ex cognata che ha il motoscafo e va in palestra e si lamenta di non essere 'fortunata' come me. Quando le ho chiesto perchè non va a lavorare mi ha risposto di non averne bisogno. Io 15 anni fa ho lasciato il mare per la nebbia pur di avere un lavoro e la possibilità di comprarmi una casa.
A lei tutto questo non interessa dato che è stata 4 anni a scrocco da mia suocera, ma piange ancora perchè chissà cosda vorrebbe.
Crede che tutto le sia dovuto.
Una o addirittura due volte alla settimana ha ospiti a cena.
Si lamenta che non ha soldi.
Con una laurea in tasca sono andata a raccgliere la futta e suo marito mi pende in giro dicendomi che non faccio niente. Che sua moglie è' migliore di me perchè prepara la lasagna quando andiamo a fare le scampagnate in montagna mentre io no....
E in tanti anni non ho mai potuto parlare perché mio marito mi diceva “Non rispondere….”