Gio

01

Mar

2018

Che coss'è l'amor

Sfogo di Avatar di ColeridgeColeridge | Categoria: Altro

 

Non è facile sopravvivere in amore
se non sai dire bugie
quindi devo solo fare un'inchino
e dire addio

Non è facile sopravvivere in amore
quando dici bugie
quindi devo solo fare un'inchino
e dire addio

 

Norah Jones "Say Goodbye"

 

Tre, due, uno

Sono passati esattamente tre mesi da quando sono uscito di casa.
Ne sono passati due dal mio ritorno in città dopo aver girovagato per il sud italia fra trasferte di lavoro, visita ai miei luoghi d'origine, casa, famiglia,  ecc.
Ne è passato uno da quando sono entrato a pieno titolo nella mia nuova casa, dopo aver passato il mese di gennaio tra quella che è ormai casa di Laura e il residence dove mi ero già trasferito l'anno scorso, ai miei esordi in sfoghiamoci.
Sono ancora circondato da scatoloni ma pian pianino c'è un arredamento che comincia ad assumere una fisionomia. Ci spendo un sacco di soldi e non ho ancora praticamente preso niente. Non è molto denaro in assoluto per un arredamento. Lo è in relazione al momento della vita in cui, se pensavo di spendere soldi per un cosa del genere, avrebbe avuto senso farlo per rinnovare l'arredamento della nostra casa. Ed è un cosa che, quando ci penso, mi manda ai matti visto che è ancora tutto sospeso. Il ricorso per la separazione non è stato depositato. Per la legge siamo ancora marito e moglie a pieno titolo. Dopo essersi aspettata che io firmassi in quattro e quattr'otto non siamo più riusciti ad andare avanti. Adesso è lei a fare difficoltà. La mia controproposta iniziale l'ho modificata e limata al punto che è ormai per me più onerosa di quella che mi era stata proposta a dicembre. Ma ancora niente.

 

Surprise, surprise

Sì sono in fissa con Norah Jones in questo periodo. Niente tv a casa nuova. Ho chiuso pure l'abbonamento a Netflix e aperto quello su Deezer. Sento molta musica. La citazione iniziale è presa da Little Broken Hearts un concept album scritto un po' di anni fa (ma io lo scopro solo ora) dopo la separazione dal compagno, con canzoni tutte dedicate a questo evento. Non è solo una grande musicista e interprete la ragazza: riflessioni profonde, spunti poetici di grande qualità. Da qui la scelta di utilizzare anche il titolo di in una delle sue canzoni più note per questo paragrafo. E quale sarebbe la sorpresa? Avete presente, nei film, quei momenti in cui si inverte il rapporto tra azione e colonna sonora e sono le immagini a commentare una canzone. In genere è un trucco per dare un'idea sintetica di cosa è successo in un periodo di tempo più o meno lungo. Se è un anno si ricorre al passaggio delle stagioni. Se invece è una settimana, un mese o una stagione si tratta di scene di carattere diverso che cercano di dare il senso di un vissuto quotidiano. Quali sarebbero le scene che potrebbero simboleggiare questo mese per noi? Ad esempio il suo messaggio Whatsapp in cui mi propone una birra all'Osteria del Ciliegio, quella che ci ha visto spesso durante tutto il periodo della nostra precedente separazione. E poi noi con le birre sul tavolo del plateatico coperto con le stufe in cortile, mentre ci abbracciamo e ci baciamo in mezzo ai ragazzini dell'età di nostro figlio che sbirciano incuriositi dagli altri divanetti. E l'uscita successiva in cui invece discutiamo sui soliti triti refrain e ce ne usciamo con la faccia incazzata dopo mezz'ora tornandocene alle rispettive case e salutandoci a malapena. Oppure il nostro primo e per adesso unico incontro casuale al supermercato. Ci incrociamo coi carrelli. Non comprarlo il phon, mi dice, quello del bagno di sotto non lo uso mai. E poi io che la raggiungo al reparto dell'ortofrutta dove finiamo a discutere di recriminazioni vecchie di vent'anni, così, tra conoscenti che si incontrano per caso. Io che vado a casa in anticipo a prendere Figlio. Lei che si incazza e dice che devo avvisare e io che esco e lo aspetto al freddo in macchina per un quarto d'ora. Sempre a casa, stavolta per darle una mano su un depliant per i corsi di quest'estate. Lei che mi ringrazia di persona e per messaggio e si dichiara debitrice di una cena che dovrà risarcire proprio questa sera.

 

Che coss'è l'amor

E nel frattempo. E nel frattempo tutto il resto è tempo che passa. Solco che si scava, distanza che unisce, legaccio che allenta, legaccio che stringe. Ci siamo abituati a passare le sere in solitudine ognuno a casa propria. Di tanto in tanto qualche messaggio. Cosa fai? sto sul divano, preparo da mangiare, muoio dal sonno, vado a letto, bacio. Frammenti di condivisione delle nostre nuove solitudini. Oggi mi sono soffermato a fare i conti sul mio periodo di astinenza, cosa che non faccio mai. Siamo ormai sui 6/7 mesi. Non me ne cruccio, non ho una verginità da scrollarmi né un'urgenza da soddisfare. Laura pensava che avrei ricontattato vecchie fiamme occasionali che ancora bazzicano in città, alcune probabilmente in cerca. Non l'ho fatto. Potrei arrivare a una scopazzata a uno scambio di rapporto orale, ma, nel mio letto, non sopporterei un nanosecondo la presenza di una persona di cui non mi frega niente, subito dopo l'amplesso/orgasmo o quello che sarebbe. Mi guardo intorno con juicio. Lancio segnali con parsimonia. Con la titolare del panificio da cui ci riforniamo da anni di pane in pasta madre, gli ordini adesso li faccio via whatsapp, e ci scappa anche qualche carineria. Poi c'è la board di sfoghiamoci. Alcuni amici, alcune amiche. Si parla di noi, a volte si va nell'intimo. Mi è capitato di fare da spalla a donne sull'orlo di una crisi di nervi, incappate nelle grinfie di giuratori seriali d'amore eterno per persone che non hanno mai visto in vita propria. Qui nel virtuale tutto rischia di diventare malato e ossessivo. Mi faccio sfiorare da tutto questo ma mi sembra di aver imparato a restarne comunque fuori. Non sento Cinerea da tanto tempo. Per lei sono un po' preoccupato. L'età di mio figlio, un'intelligenza acuta, una bravura che immagino di grande livello, precipitata nel gorgo di un'autodistruzione cieca. Cinerina se ci sei batti un colpo, non so come dirtelo più.

Epperò, eppoi m'è capitato pure di innamorarmi. Anch'io, alla fine nel virtuale, anch'io per una persona mai vista in vita mia. Che coss'è l'amor? chiede Capossela. Tra tutte le definizioni mi piace di più quella dell'amaca gelata che aspetta il suo gazebo. No, io non giuro amore eterno. Io mi limito a cullarmi di tanto in tanto questa piacevole sensazione della presenza, nell'universo, di una persona che forse è la tua anima gemella, che forse incontrerai o forse no ma intanto esiste e finché questa sensazione dura è bello sapere che è lì. I pochissimi messaggi che ci siamo scambiati, il piacere di gustare e distillare le cose che scrive di sè e di me, tutto questo finisco col trovarlo appagante. E' questo l'amore dopo i cinquanta anni? Un pensiero che ti affianca e ti tiene compagnia e ti punge solo di tanto in tanto con molta leggiadria. Ammazza m'è uscita la rima. Questa la metto in versi.

 

Progetti per il futuro?

Nell'immediato ho una cena stasera a casa di mia moglie (ancora non posso dire nemmeno la ex). Per il resto non so. Ho ripreso a scrivere canzoni e sono soddisfatto del risultato. Forse inviterò la fornarina. Forse ricontaterò vecchie fiamme. Forse riprendo tango. Forse, per giugno organizzerò la prima cena ufficiale sfoghiamoci per inaugurare la casa nuova non appena sarà presentabile.Per tutto il resto c'è Mastercard.

Abbraccio da Coleridge


45 commenti

Apperò... Ritorno in gran stile... Tante cose... Davvero tante... Alcune leggere altre meno, mi è piaciuto l'incontro casuale al super,  l'aria scaldata dal fon del bagno di sotto, le mani sul manico del carrello, una tenerezza alla locanda del ciliegio, un pensiero alla nostra cinerea, giuratori seriali di eterno amore binario (stupenda questa, te la copio), canzoni ascoltate e canzoni create,  ed un unica domanda guizza tra gli spazi interlinea del tuo scritto, per poi fermarsi un attimo a mezz'aria esitante...  Prima di uscire dalle mie dita...

Ma alla cena di sfoghiamoci viene anche la fornarina?  

P. S.

Se mi dici di si vengo di sicuro... (nel caso fossi invitato). 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:25 del 04-03-2018

Caro Cole hai raccontato con la tua solita , ma non comune , proprietà di linguaggio , le prime fasi di una dolorosa quanto strana ( la tua ) separazione . Adesso però basta ! Inizia a divertirti , deve essere la tua priorità , e staccati da tua moglie , allontanati , così facendo non arriverai s nulla ! Che tu voglia tornare con lei o ridarti una vita , che senso ha andare a cena da lei ? La tristezza del dover tornare in una casa che non sentì tua , lasciando tua moglie e tuo figlio ?Che senso hanno i messaggi , gli incontri al supermercato , i consigli !? Perché metti tra te e il piacere tutta una serie di muri , che danno l’impressione di essere stati eretti da te , nell’intento di auto punirti ? Mi rendo conto , essendoci passato , che i primi mesi siano i più pesanti , ma amico mio , come tu stesso hai scritto , il tempo passa ! Se ami ancora tua moglie , allontanala ! Lasciala libera , e sii libero anche tu , asseconda il tuo amore digitale , e fatti coccolare , si , perché dai l’idea di un uomo che non è stato amato quanto avrebbe meriatato o voluto ! Fai sport , fatica , migliorati fisicamente , senza però cambiare la tua immagine , cambia la tua aurea ! E scopa , scopa amico mio , endorfine !! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:26 del 04-03-2018

Endorfine e Champagne !!! Per te un ottimo Rosso !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:28 del 04-03-2018

Un invito alla pulizia della casa...  Bene! 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:04 del 04-03-2018
Eternal sunshine of the spotless mind

"Scopa"..non lo so forse per voi uomini funziona Borromeo, per me no. Non hanno funzionato neppure i mesi e mesi di palestra, divertimento, arte nel tempo libero. Certo, male non hanno fatto, ma non hanno risolto.

Coleridge, non ci conosciamo, ho commentato poco e niente sul sito, mai sfogata perché proprio non riesco ad aprirmi al mondo. Ti ho letto però e, anche se non posso capire fino in fondo la tua situazione, mi hai aiutata a vedere più chiaramente la mia.

Mi sembra che tu e tua moglie vi stiate cercando, ma quel cercarsi che somiglia più a un cercarla. E mi dispiace leggere di due persone che fondamentalmente si amano, ma tendenzialmente si fanno la guerra, autosabotando la coppia.

Io, per quanto mi riguarda, ho scelto di sparire, di non essere, di non ricordargli che esisto. Posso permettermelo in quanto non abbiamo prole, matrimonio o patrimonio ad unirci. Non sono più niente per quella persona, non sono mai stata niente di più che una con cui scopare e una da cui pretendere ascolto, attenzione, comprensione. Non so per quale insana ragione, pur essendo quasi un anno che non lo sento, penso di essere ancora innamorata di lui. Vorrei una cura che mi cancellasse la memoria, perché serbo con delicatezza ogni istante felice e meno felice trascorso insieme.

Temo che non sia possibile dimenticare, almeno per me che ho giurato amore eterno soltanto una volta, per una sola persona. Coleridge, auguro a te e a tua moglie di perdonarvi reciprocamente e perdonare voi stessi, di raggiungere un luminoso equilibrio nell'amore filiale.

Avatar di KintsukuroiKintsukuroi alle 21:25 del 04-03-2018

Kimtsukuroi , può funzionare ,

molto dipende però da

cio’ che Uno ha in cuore . Ma il guanzaglio , di quelli in cui puoi dare filo , quello proprio no , non può funzionare !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 22:58 del 04-03-2018

Cole, continua a cercare un frammento d'amore. Dipingi le tue giornate con colori caldi. Prima o poi tornerà la serenità. E continua ad ascoltarti. 

Bacino 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:08 del 05-03-2018

Informazione di servizio. Siccome la pubblicazione di questa tornata andava per le lunghe mi sono permeso di chiedere notizia alle nostre moderatrici. Ieri molto gentilmente dopo la pubblicazione mi ha risposto Santa scusandosi perché sono un po' nei guai. Justine col computer scassato e lei con qualche altra parte del corpo scassata as well. Non ho chiesto quale ma, insomma, dal tono non mi sembrava niente di particolarmente grave, però è stata investita. Così mi ha detto e mi ha detto di comnuicare che compatibilmente con questi guai cercano di stare sul pezzo. Forza e coraggio Santa.

Ok posto a pezzi perché sono in treno con connesione ballerina... [segue] 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:07 del 05-03-2018
Epperò, eppoi m'è capitato pure di innamorarmi. Anch'io, alla fine nel virtuale, anch'io per una persona mai vista in vita mia


Ma sei ricambiato?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:14 del 05-03-2018

Piccolo aggiornamento. Il periodo di astinenza è stato interrotto. La sera della cena è finita a tarallucci e vino. Come da copione, ad ogni azione corriponde una reazione uguale e contraria. Una sorta di reazione di rigetto. Così il giorno dopo, dalla conversazione amabile si è passati alle domande, dalle domande ai riscontri, dai riscontri ai sospetti, dai sospetti alla rabbia e al senso di frustrazione per il presentarsi ancora una volta dei soliti problemi. I problemi non si sono ripresentati, Laura: semplicemente non si sono mai mai mossi da lì. Possiamo mettergli il lenzuolino a coprire, ma se lo spostiamo quelli sempre lì stanno, manco gli illusionisti che fanno sparire l'Empire State Building li mmucciano

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:17 del 05-03-2018
Il periodo di astinenza è stato interrotto

Cioe? Ti sei concupito la virtuale?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:22 del 05-03-2018
Cioe? Ti sei concupito la virtuale?

Evvabbè soldato segui il filo no? 😜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:26 del 05-03-2018
Evvabbè soldato segui il filo no?


Il filo mi sta strangolando e il cervello sta andando in pappa per carenza di ossigeno 😵

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:32 del 05-03-2018

Ma quindi è proprio Ammmmmore!

Che poi non devono essere dei problemi così irrisolvibili se si riescono ad accantonare grazie all'effetto dell'arcinoto mix tarallucci e vino. Non ci riuscirei ad abbassare la guardia, troppa paura di soffrire ancora di più, anche se per un po' di affetto capisco il cedere facilmente all'effetto. 

 

Avatar di KintsukuroiKintsukuroi alle 19:45 del 05-03-2018

@Borromeo

quando scrivo sti sfoghi penso soprattutto a te. In ordine sparso. Vado in palestra tutti i giorni durante le pause pranzo: quattro di potenziamento cardio stretching più uno di piscina e questo da prima della separazione. Mi renderebbe tristissimo farlo come reazione dopo la separazione

un uomo che non è stato amato quanto avrebbe meriatato o voluto mmm no questo devo dire di no. Mi sono sempre sentito molto amato da tutte le donne con cui sono stato. Anzi per dirla tutta mi sono sempre sentito un filino in debito. Anche in questo caso è così, più che mai così. Laura è una bella donna e non passa inosservata. In questo periodo ha avuto anche delle avances, tra l'altro da un nostro amico, una persona certamente interessante, sportivo, docente universitario. Morale, gli ha uscito un bel due di picche, tutte le volte e ogni volta, tra cui quest'ultima, guardacaso ci siamo rivvicinati fino a fare di nuovo l'amore. E tuttavia hai ragione Borromeo. Le cose stanno come dice Kintsukiroi: due persone che si amano ma che non riescono a ritrovarsi. Però a questo punto basta, non possiamo andare avanti all'infinito, è una giostra che fa sempre sempre lo stesso giro e torna al punto di partenza. Quindi amico mio ti do ascolto sul lasciarla stare. Sullo scopare la cosa è più articolata, ma il treno sta arrivando. Ne parlerò nella risposta a Kintsukiroi

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:51 del 05-03-2018

Cioè si scopa sul treno?

Ma passa da queste parti sto treno?  

Avatar di gagenoregagenore alle 20:10 del 05-03-2018

Allora cole prendi nota eventualmente tornaste insieme:

Spaccare le gambe all amico sportivo/docente deimieicoglioni.

 Non andare in Liguria a fare week

Non ordinare vino bianco a cena

Ma soprattutto spegni il cellulare  al ristorante mica che ti chiama tua madre perché sappiamo che Laura ci va giù di testa se dovesse accadere!! 

;) 

Avatar di dariodario alle 20:26 del 05-03-2018

Davvero è stata la telefonata?

OT

Santa ritorna te prego... Ho bisogno di capelly, guarisci presto e bene piccolè.

 /OT

Avatar di gagenoregagenore alle 20:35 del 05-03-2018

Ti auguri di ritrovare la serenità perduta !! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 22:01 del 05-03-2018
@Soldato Ma sei ricambiato?

Non lo so ancora, però ho preso una grossa decisione. Questo sabato mi faccio tutto licchettato con la scrima di lato. Mi metto elgante con il completino della prima comunione, i pantaloncini all'inglese, il papillon rosso con l'elastico, i calzettoni bianchi al ginocchio coi pompon e le scarpe nere di vernice. Poi compro un bel mazzo di fiori, busso alla sua porta e ci sparo la dichiarazione. Mi faccio coraggio e con uin filo di voce pronuncio la fatidica formula: Ti vuoi mettere con me?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:33 del 05-03-2018

Cole, mi hai ricordato Alvaro Vitali nelle vesti di Pierino... 

Pierino!  --che stava uscendo di casa per trovarsi con delle amiche - le chiavi!

No mamma, le ho appena conosciute! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:56 del 05-03-2018

@soldato anche a me il buon vecchio Cole ricorda moltissimo l’indimenticato Alvaro Vitali, a parte la fisicità, quell’impazzire davanti alle donne...🤤

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 08-03-2018

Kintsukuroi mi riservavo di risponderti un paio di sere fa perché il tuo commento mi ha fatto pensare. Sei la seconda persona che mi dice di aver ripensato alla propria storia leggendo quanto ho scritto e questo mi fa molto piacere. Se ha un senso scrivere questi sfoghi penso che sia proprio questo

Tu dici: Non sono più niente per quella persona, non sono mai stata niente di più che una con cui scopare e una da cui pretendere ascolto, attenzione, comprensione.

Ecco io parlo spesso a vanvera. Ok forse non a vanvera ma, diciamo, per approssimazione, molto più di quanto cerchi di non fare intendere. Una cosa però mi sento di dire con ragionevole certezza. Scopare non è mai solo scopare. Per nessuno. E tuttavia è una delle recriminazioni più ricorrenti da parte soprattutto di donne che si sentono come usate, defraudate di qualcosa che ritengono di concedere troppo facilmente a fronte di una contropartita sempre troppo esigua in termini di cura, affetto, considerazione, insomma del cosiddetto amore con la A maiuscola (detesto le maiuscole, sono tronfie, pretenzionziose, piene di sé ed in definitiva inutili)

E così capita, soprattutto separandosi, che si cercano delle risposte in una possibile reazione emotiva che dia l'esatta misura di quanto l'altro veramente tenga a noi. E quando queste, inesorabilmente, non arrivano, o comunque arrivano in misura molto ridotta rispetto alle aspettative, si giunge all'inevitabile conclusione che non è mai il semplice qualcosa è cambiato e non ci amiamo più. No la sentenza generalmente inappellaile è: non mi ha mai amato, in tutto questo periodo mi sono illusa, mi ha sempre preso per il culo.

Riferendoti al mio rapporto con Laura tu hai ragione nel dire che noi ci amiamo ancora. Ma, vedi, il castello che ci si costruisce con predizioni che si autorealizzano finisce col minare tutto. Ogni abbandono viene seguito da una sorta di pentimento in cui si avvia una rapida riìcognizione del miglioramento della contropartita in termini di aspettativa soddisfatta. Inesorabilmente fallimentare. Soprattutto quando si guarda a tutto quello che continua a non essere soddisfacente per la pura necessità di concludere cona la fatidica frase. è inutile, non cambierai mai.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:06 del 08-03-2018

*ogni momento di abbandono

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:47 del 08-03-2018

Faccio stasera quello che mi ero ripromesso da un po' sull'esempio di altri.

Non so se sfoghiamoci chiuderà, personalmente ne dubito, ma nel dubbio vorrei lasciare anch'io la mia testimonianza utilizzando il mio ultimo sfogo. 

Bazzico da queste parti esattamente dall'inizio dell'anno scorso. In un periodo difficile della mia vita questo spazio mi ha dato la possibilità di raccontare quello che mi stava succedendo, di poterlo analizzare e di darmi la forza di poter cambiare le cose in positivo. Tante cose sono successe da allora. Adesso vivo da separato in un mio appartamento. Serenamente. Ancora una volta è stato questo spazio a darmi la forza di affrontare una fase così critica della mia vita in modo positivo e di non chiudermi in me stesso. Qui sono nate e stanno nascendo nuove amicizie tanto maschili quanto femminili sulla base della semplice affinità. Negli ultiimi mesi sono entrato in sintonia con persone da cui mi dividono età e 'gusti' e che nella vita ordinaria non avrei mai pensato potessero diventare quella fetta importante del mio mondo relazionale che oggi costituiscono.

La donna a cui è dedicato il titolo di questo sfogo è un utente con cui, nella messaggistica in pvt, è custodito il carteggio più bello ed intenso della mia vita. Una persona di cui continuo a non conoscere il nome e che non conosco nella vita reale. Ma allo stesso tempo è forse la donna che oggi mi conosce meglio di chiunque altro.

Credo che complessivamente si tratti di un piccolo miracolo del quale ho avuto la ventura di beneficiare e per il quale che non ringrazierò mai abbastanza.

Grazie. Di cuore.

Coleridge 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:34 del 23-05-2018

Ho appena avuto un leggero rigurgito.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 19:07 del 24-05-2018
Felice di leggere il tuo ultimo post

Cole, come si dice a casa nostra, futtitinne. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:31 del 28-05-2018
Sono in corsa

Zione, occhio alla curva. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:36 del 28-05-2018

Ormai è fatta Confu, non ho più gamba ;)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:45 del 28-05-2018

Nooooooooooo, se mi dici così ti aspetto! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:47 del 28-05-2018

Il rettilineo non mi interessa. Credo di avertelo già detto. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:49 del 28-05-2018

Che palle qui non approvano, ho voglia di leggere qualche sfogo nuovo

 

 

 

 

 

 

 

Qui da quando ti sfoghi a quando approvano lo sfogo hai già risolto tutti i tuoi problemi :D

Avatar di WormWorm alle 22:55 del 28-05-2018

Sì sì.

Puoi.

 

Intanto ti fermi 2-3 giorni perché posso bannare.. 

poi ne riparliamo meglio, che dici? 

Avatar di MassyMassy alle 20:17 del 31-05-2018
Potresti usarmi questa gentilezza?

Buonasera comandante, ti chiedo di bannare pure fuck e me. Mi sembra coerente con la scelta fatta nei confronti di worm. E so di essere a casa tua e, in quanto ospite, dovrei non dire nulla. Ma è più forte di me. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:49 del 31-05-2018

Che si fa comandante? Si procede o si continua con questo scempio? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:30 del 31-05-2018

Scempio di cosa?

il fatto che momentaneamente non ci sia la possibilità di moderazione non autorizza a fare ciò che si vuole.

Alla fine è un discorso di ‘educazione’ banalmente e C.L. tutte le virgolette del mondo.

 

Per il resto, se non ci ci trovate nel sito nessuno vi trattiene E non sono minacce quanto il semplice ordine delle cose 

Avatar di MassyMassy alle 22:35 del 31-05-2018

Perchè banni worm e non me e quelle altre due? 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:41 del 31-05-2018

Perché non è un problema di idee ma di comportamento, di utilizzo dello strumento non di cosa abbia detto 

   

Avatar di MassyMassy alle 22:44 del 31-05-2018

Yawn

Avatar di MassyMassy alle 22:45 del 31-05-2018

Almeno mi hai fatto sorridere. 

Vabbè... vorrà dire che dovrò menarle senza pietà.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:47 del 31-05-2018

Se non esageri, accomodati ;)

Avatar di MassyMassy alle 22:49 del 31-05-2018

Se ti trovi 5 minutini, potresti dare uno sguardo veloce allo scempio (doppiogiochisti)? Perchè di offese (non mi riferisco a quelle su di me di cui non me ne sbatte una bella mazza), e pesanti, ce ne sono a bizzeffe. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:52 del 31-05-2018

Tranquilla

sarà fatto

 

intanto preservo l’ambiente dalle stronzatine (infatti work ha preso due giorni perché uno non si può)

 

se poi troviamo offese personali o altro parto o i 15-60-365 :) 

Avatar di MassyMassy alle 22:58 del 31-05-2018

Mille grazie. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:03 del 31-05-2018
con la signora cretinaggine non discutere più. Esce solo merda dalla sua bocca. Perchè è solo quella che ha dentro. Ne è sommersa. Pena... profonda pena.

Tempo fa qualcuno scrisse uno sfogo, domandando se fosse peggio l’ignoranza o la stupidità. Io optai per la seconda opzione. Perché non ci si può lavorare. 

Ora, come mi ha detto silenzio, prendi la spazzatura e buttala via. E fanne tesoro. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:11 del 13-06-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti