Ven

02

Feb

2018

Lasciata per la sua ex

Sfogo di Avatar di KarmaKarma | Categoria: Altro

Ciao.
E' tanto che non scrivo in questo forum e vorrei raccontarvi una storia che mi sta dilaniando.
Dopo alcune storie finite malissimo, la scorsa estate conosco per caso un ragazzo che fin da subito mi sembra carino. Io all'epoca uscivo con un'altra persona, lui era stato lasciato da pochissimo dalla sua ex con cui è stato tre anni, anche se non sembrava soffrirci troppo.
Dopo un mesetto la mia frequentazione con l'altro ragazzo finisce, mentre con questo avevo soltanto un rapporto di amicizia. Ci sentivamo spesso, scherzavamo, ci raccontavamo le nostre vicende personali. Lui sembrava uno molto simpatico e alla mano, uno tranquillo. Mi parlava della sua ex descrivendola come una ragazza molto problematica e stressante, che gli ha causato problemi di stress anche fisici, e diceva che stava meglio da single.
Passata qualche settimana abbiamo cominciato a uscire insieme. Lui fin dall'inizio è stato molto chiaro con me, dicendomi che ha sempre fatto molta fatica a provare sentimenti per chiunque e che con questa ragazza ci stava un po' per affetto, un po' perché era bella, e un po' perché non ha mai avuto un grande successo con le ragazze. Ha persino chiuso un occhio su tradimenti e altre cose per questi motivi. 
Proprio per questo (o almeno credevo fosse così) con me voleva andarci molto piano; diceva di avere paura che io avrei sofferto a stare con lui. Io d'altro canto ho voluto rischiare, perché comunque vedevo una grandissima affinità caratteriale e anche la passione era alle stelle. Passavamo notti a dormire abbracciati o a raccontarci cose molto private della nostra vita; lì sono venuti fuori i suoi problemi di salute che ora sta curando, la sua autostima totalmente inesistente e quello che credo fosse un principio di depressione. Spesso ho avuto paura che facesse qualche gesto estremo e così ho sempre cercato di stargli accanto e supportarlo in tutti i modi.
Le cose sembravano andare bene tra di noi, anche se il fantasma della sua ex era sempre presente. Si erano rivisti per parlare ed avevano deciso di rimanere in buoni rapporti, ma lui continuava a parlarne male e in ogni occasione la tirava fuori, facendo dei continui confronti tra me e lei in cui io del resto uscivo vincitrice (non solo a livello caratteriale, ma anche fisico). Poi nell'ultimo mese il nostro rapporto ha cominciato ad allentarsi un po'. Certo, parlavamo, ci vedevamo... ma io vedevo che stava male e che comunque, per quanto difficile da ammettere, io ero innamorata e lui no. 
Poi la settimana scorsa l'ex gli ha chiesto di rivedersi per dargli il regalo di laurea. Ieri si sono visti, hanno parlato e poi... si sono baciati. Lei gli ha detto che non se la sente di tornare insieme perché sta male, lui è tornato da me distrutto. E mi ha lasciata, dicendo che rivedendola ha capito di essere ancora innamorato di lei, e che vuole fare tutto il possibile per convincerla a tornare insieme. Per me comunque è ormai OVVIO che torneranno insieme.
Io sto malissimo. Mi sento tradita, non mi sento abbastanza. Ancora una volta non sono stata in grado di farmi amare, ancora una volta c'è una ex in mezzo più importante di me. Vorrei non chiudere con lui, anche perché in questi mesi oltre a essere il mio ragazzo è stato anche il mio migliore amico... ma come farei a sopportare una situazione simile, dopo che siamo stati insieme? Come farei a uscire con lui senza poterlo manco baciare, e sapere che nella sua testa c'è lei?
E che in quel letto dove io l'ho abbracciato, c'è lei? Al mio posto, sempre lei.
Cosa devo fare?
Non sto bene per niente. Vorrei sparire.
Ho paura che questa delusione non riuscirò a superarla.

2 commenti

Da quello che dici questa sua ex era rimasta nella sua testa fin dall'inizio e quindi era ovvio che ci teneva ancora... Avresti dovuto capirlo subito... Comunque adesso cerca di andare avanti, sono cose che succedono e si vede che non era il destino!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:37 del 05-02-2018
Provo rabbia solo a leggerti!!!

Anche se, come scrivono sopra, era già abbastanza intuibile dall'inizio. Già il fatto che parli continuamente della su ex non va bene. Un conto è citarla nel momento in cui si parla delle esperienze passate, un conto è ossessionarti con discorsi riguardanti lei. E poi, mantenere un rapporto con lei dopo tutte le cose che ti ha detto? Confronti?? STIAMO SCHERZANDO?? Io gli avrei dato un ultimatum. O me o lei. 

Comunque... Tutto ciò che puoi fare adesso è andare avanti per la tua strada (io spaccherei pure il culo a entrambi, ma sono tutt'altro che un buon esempio da seguire) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 05-02-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti