Sab
27
Gen
2018
I misteri di Facebook
Come già ho avuto modo di dire, il mio ragazzo periodicamente si allontana per motivi lavorativi. Sta via due, a volte tre settimane. Viviamo insieme, e mi sono sempre fidata ciecamente di lui e dei sentimenti che nutre per me. Ogni tanto però, mi faccio un giro sul suo facebook per vedere i messaggi, o le ricerche che fa. Capita sporadicamente, solo quando la lontananza mi mette strane idee in testa. Lui lo sa. Non ho mai riscontrato niente. Ieri ho avuto questo impulso, ed erano un paio di mesi che non lo facevo. E niente, la password non è più quella di sempre. C'è anche una nuova email, che io non conoscevo, collegata al suo account. Ho affrontato la questione e mi ha risposto che non lo sapeva, e che non è stato lui. In effetti si è sempre mostrato impedito con queste cose. Ma chi cavolo lo ha fatto se non è stato lui, e a che pro? Secondo voi è possibile che si tratti di hacker, o di qualcuno che vuole farci litigare? Non so che pensare. Tralaltro questa nuova mail comprende il nomignolo con cui lo chiamano gli amici, e mi pare strano che un hacker possa conoscerlo. Ho anche tentato di aprire questa mail ma è stata cancellata. Poi, chiunque avrebbe potuto facilmente accedere al suo facebook, visto che la password era la data di nascita, e prendersi tutte le informazioni desiderate. Allora perché cambiare password?
Vi è mai successo qualcosa di simile? È possibile che dica il vero, o è solo un bravo attore?
28 commenti
@Cinerea sono arrivata a pensarla come te. Sarebbe un idiota, sapendo che ho la sua password, a cambiarla e poi limitarsi a dire 'non sono stato io'. Vorrei solo avere la certezza di chi sia l'autore della messinscena, giusto per guardarmi le spalle... Ma la cosa più importante è che il nostro rapporto sia salvo ๐
Vabbe dai sarò sincera: un rapporto non si basa sulla.password di facebook.
Uno può farsi un altro account, registrarsi ad altri siti, può anche farsi un nuovo numero di telefono, se proprio... È inutile pretendere le chiavi dell'account del tuo ragazzo.
Va bene farsi un giretto e farsi i fatti suoi. Ma non funziona se vuoi controllare quel che fa.
La vita, si svolge faccia a faccia. Se ti tradisce con una, lo fa dal vivo può anche evitare do aggiungerla su facebook.
Io comunque non ci credo, la password l'ha cambiata lui assieme alla e-mail perché era stufo che tu ci entravi O eventualmente l'ha cambiata perché tanto non si ricordava più la password per il vecchio indirizzo e-mail.
Se vuoi essere un po più pro, informati per google maps. Ha una funzione che non mi ricordo più il nome, ma puoi vedere dove si trovano amici e famigliari, ovviamente solo se hanno il GPS attivo sul telefono. Non mi viene in mente come si chiama... Google trova amici o identifica posizione. Guarda su google.
Allora sì che riesci a farti un idea, se è cosi pirla da tenere il GPS sempre attivo assieme alla connessione. Attenzione che, un leggero margine di errore (in metri) con la localizzazione ci può essere.
Anonimo mi hai dato altro materiale per tormentarmi. Il fatto del controllo Gps mi fa schifo e al tempo stesso mi alletta. Se qualcuno lo facesse con me mi sentirei oltraggiata, quindi non lo farò. Ma se mi dovesse dare segnali sospetti... Potrei caderci. Spero di no. Comunque non ho mai preteso la sua password, la sapevo da quando ci siamo messi insieme praticamente. Grazie del contributo
La password l’ha cambiata, per evitare che tu vada a curiosare, dato che si sente di nascosto con la ragazza che incontra quando si allontana per “questioni” lavorative... gli ho insegnato io! Baci :)
Nonostante sia nota la mia poca simpatia per Tyler, mi trovo costretta a quotarlo. Lo penso anch'io. O meglio, ci sono altissime probabilità sia così.
Viva le trasferte lavorative.
Confusissima perché ti sono poco simpatico?
non farmi andare OT
Sbaglio o ci hai rimproverati sullo sfogo di cinerea?
Esatto, quindi stai in riga!
Ultima spleen
Sto in riga quando e dove dico io. Minuscolo inciso prima mandarti (GAGE NON LEGGERE!) a cagare. E neanche tanto cordialmente.
Confusissima ho proprio voglia di dirti cosa sei...
Spleen lo vedi che รจ lui???
Vai! Procedi pure!
๐๐๐
Ma magari la motivazione è più semplice... In un rapporto normale non si mettono le mani sul telefono dell'altro, o nel portafogli, e non si apre la posta elettronica e/o cartacee tantomeno si condividono password delle utenze personali, magari lui se ne è accorto ed ha cambiato la password, ma per non farti restare male non dice la verità...
Questi nuovi strumenti vanno "domati" altrimenti accade il contrario.
Se proprio vuoi farla fatta bene, installa sul suo telefono una di quelle app di ritrovamento del cellulare. Ce ne sono di quelle che rimangono nascoste. Quando va a "lavoro" capirai di che lavoro si tratta.
Però se devi arrivare a questo punto, attenta a dire che il rapporto è salvo. Perdi fiducia per un cazzo di account facebook? Se lui ha cambiato la pass ha fatto bene, al di là se ha qualcosa da nascondere o no. Tra l'altro non puoi credere di "controllarlo" guardando i messaggi che manda, lui sa che lo controlli quindi sarebbe proprio un coglione a messaggiare con le amanti da lì.
Spero vivamente di sbagliarmi
Se non avesse avuto nulla da nascondere, ti avrebbe detto di averla cambiata. E lo avrebbe fatto guardandoti negli occhi. Perché, effettivamente, un po' te lo meriti.
E concordo con Xyz
se installi l'app hai già perso.
L’antipatica ha ragione!
Tyler, tesoruccio, potresti evitare di starmi dietro in ogni sfogo?
Senti confusissima sei una civetta con tutti gli uomini di questo sito, golosa del più insignificante complimento, se non innescassi in me un turgido fulgore, più intenso di quello del mattino, smetterei di calcolarti! Se non hai capito, ti faccio la parafrasi!!!
Tyler scusa e, ma secondo me stai un po' esagerando. non è una critica verso te, lurido me. e non per difendere Confusissima in quanto si difende benissimo volendo e se ne ha voglia. ma proprio per un fatto di energia. rilassati, fai un bel respiro pensa a quello che hai detto. sono parole grezze
Questi pensieri , queste parole dette in modo grezzo. non è sincerita'. ma offese. la sincerita' è armonia, quando tra persone non c'è giudizio ma condivisione. ci si puo' scusa la parola, e capita di fanculizzarsi. ma dire frasi offensive dettate da proprie visioni o per quello che si pensa non è appunto sincerita'
Comunque senti ,questa sera sto' facendo del rilassamento rigenerativo. ti mando un pacifico e sincero saluto
è corpa dell' acher
ha rubbato anche la tua pasuord e mo' je la da al tuo ragazzo
così tanto pe gioca pari
engioi
giusto un pelino scorbutico.
Macako, è il suo modo per dire che è pazzo di me.
Fate come se sono passato vicino, e lasciato che il vento portasse con tatto e delicatezza un foglietto con quello che ho detto. non era mia intenzone intrmettermi sul dialogo, ma il modo non mi era piaciuto. detto sinceramente. un saluto pacifico
Dunque tu davvero credi sia più probabile che un hacker (che vita triste deve avere sto hacker per divertirsi a cambiare la password al tuo ragazzo) oppure un amico/nemico che vi vuole separati( sporco complottista non ce la farai mai a separarci ahahahah) siano i.colpevoli piuttosto che lui che probabilmente aspettava che una conoscenza fatta in qualche bar,/ristorante/luogo di lavoro lontano da te lo contattasse e quindi ha cambiato password così da potersi fare i cazzi suoi????????
Ah beh....contenta te.
Dario ahahah in effetti anche io ho stentato a crederci. Ho delle novità: poiché il mio ragazzo mi ha chiesto di cambiare la password che non conoscevamo, ho avuto modo di indagare un altro po'. Ho visto la cronologia delle mail inviate da Facebook al mio ragazzo in materia di sicurezza. Quel cambio della password è avvenuto il primo gennaio, alle nove di mattina. Noi eravamo insieme, in albergo, e non ci eravamo ancora alzati. Mi pare abbastanza per concludere che non sia stato lui. Vorrei solo sapere chi è lo sfigato che la mattina di capodanno è già sveglio per rompere i c*glioni agli altri. Ps so che la serietà di un rapporto non si basa su ste cose, so che farsi i problemi per facebook è da ridicoli, e infatti non ne ho fatto una cosa drammatica. Ma avevo quel dubbio. E quel dubbio rovinava ogni sorriso, ogni tenero pensiero, ogni abbraccio. Saltava fuori e mi chiedevo se lui fosse davvero la persona che credevo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vorrei darti un parere oggettivo, ma sono diffidente di natura e non vorrei dire cavolate; non lo conosco, e di te ho letto poco. E premetto anche che ho il dentino avvelenato parlando di relazioni etero, indipendentemente.
Ma di primo acchito direi che se non l’ha sparata grossa qualcuno dei suoi amici è uno stronzo. Oppure, dato che è un nomignolo con cui viene chiamato frequentemente, anche quello chiunque lo potrebbe avere recuperato da un qualche commento, o post, o anche semplicemente essendolo venuto a sapere in modo indiretto. In questo caso, la mail potrebbe essere stata cancellata in un tentativo (tipico - film già visto - e goffo, di chi non sa quel che fa) di autotutela da questa persona X. Oppure questo tizio X ha esattamente voluto ficcarlo nei pasticci con te.
Anche perché: se sai che la tua ragazza entra nel tuo Facebook e tenti di fare cose con il tuo account, scusa se lo dico, ma sei un deficiente.
Confido nel fatto che il tuo ragazzo sia una persona intelligente.