Gio

18

Gen

2018

E così...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

...ti sposi. Tra due settimane.

Ora ti spiegherò perché la cosa mi rode. Non certo per eventuali sentimenti d'amore. Avevo smesso di amarti da un bel pezzo, quando ti ho lasciato, anche se mi ci è voluto un bel po' per ammetterlo.

E neanche perché ti sposi prima di me. Sarò infantile sotto diversi aspetti. Ma non sono così cretina da mettermi in competizione con un mio ex. E poi, sinceramente, a me va benissimo la convivenza. Il matrimonio non lo considero un obiettivo, ma un di più che non aggiunge niente alla coppia. A parte forse un po' di tutele legali, che male non fanno.

Sono i tempi che mi lasciano perplessa. Parliamone, vuoi?

Dunque: ci mettiamo insieme ad agosto 2010. Una storia lunga, con i suoi alti e bassi, con te innamorato perso, al punto da fare gesti incredibilmente plateali per mostrarmi il tuo amore. Io decisamente meno convinta di te. Infatti, ti lascio a ottobre 2016. Saltuariamente ci vediamo, perché alcuni nostri impegni combaciano. Quello che vedo io è una persona che, tutto sommato, se la cava bene. Però mi dicono che invece sei triste, disperato, depresso. Passano le settimane. Mi dicono che nel frattempo ti sei innamorato più o meno 5 o 6 volte. Sbandate per chiunque, praticamente. Poi, qualcosa tipo 8 mesi fa, conosci questa ragazza serba su Tinder. Una pazza scatenata che, vengo a scoprire, ti fa terra bruciata intorno. Non puoi parlare con ragazze single, perché altrimenti lei si infuria. Senza contare il fatto che spia il mio profilo Facebook. Cosa pensava, che non me ne sarei accorta, di quel like messo e poi tolto di corsa? Credi che non abbia più nessun amico in comune con te, che nessuno di loro mi dica che lei mi odia? Per quale ragione, poi, che non ho mai fatto un tentativo di riavvicinarmi a te e non lo farei neanche dopo morta! Sette mesi fa, vi siete messi insieme. Fra due settimane vi sposate.

Quindi, tu, nell'arco di 14 mesi, sei: sprofondato nella depressione più nera, ne sei uscito, sei uscito con pacchi di donne, ti sei innamorato e ti sposi tra due weekend.

Considerando quanto "mi amavi", ci hai veramente messo poco a riprenderti. Non sono le tempistiche in sè a lasciarmi perplessa. Dopotutto anch'io ci ho messo veramente poco a innamorarmi e ad andare a convivere. E sono sollevata dal fatto che almeno non mi cucco la colpa anche di un tuo eventuale tracollo. Me ne hai già date troppe, e non tutte me le meritavo. Perché raccontare ai tuoi amici che è colpa mia se ti sei allontanato da loro, quando in realtà a me dicevi a chiare lettere che ti avevano rotto le scatole è stato un tiro estremamente meschino.

Ma ok. è andata. Arriviamo al punto della questione. Ricordo ancora che ti dicevo "a volte ho l'impressione che non ami realmente me, ma ami l'idea di una storia. Di me non sembri avere realmente stima.". Mi ricordo la tua risposta: "no, non è vero, io ti stimo, sei forte, coraggiosa, sveglia!". Avevo l'impressione che in realtà stessi mentendo, pure a te stesso. Dopotutto, come si fa a dire di amare una persona per quello che è e cercare di cambiarla radicalmente? Avevi attacchi d'ansia all'idea che avessi avuto altri, prima di te, al punto che mi avevi detto che ai nostri eventuali figli avremmo detto che eri il primo, per me. Ed ero stata io a venirti a dare una ridimensionata. Una decina di giorni dopo, una volta passata la crisi. E sentendomi rispondere qualcosa del tipo "sì, vabbè, come vuoi!". Oppure, non potevo dire che preferivo una certa linea di pensiero piuttosto che un'altra che magari tu preferivi. Avresti cercato in tutti i modi di convincermi che era giusto quello che pensavi tu. Cazzo, ho messo un like alla pagina del presidente del Veneto, per tenermi aggiornata il più possibile, e me lo hai rinfacciato per settimane, pur sapendo che comunque odio la Lega Nord! Come potevi dire di amarmi?

Non è un'accusa, sia chiaro. Non del tutto, almeno. Dopotutto, è evidente che noi due stavamo insieme perché eravamo due persone problematiche che avevano bisogno di una stampella emotiva, non per amore reale.

E questo tuo matrimonio mi ha messo di fronte a questa realtà. Una realtà che per me è ancora dura da mandare giù. Perché ho perso sei anni della mia vita con te, in una storia dove l'amore non c'era. E ho sprecato il mio tempo. Della nostra storia mi resta solo questo. La consapevolezza dello spreco di tempo e il senso di colpa. Fortunatamente, la mia vita non ruota solo attorno a questo. Questa è una bella consolazione. E grazie a questa sto superando anche questo scoglio. In fondo, quello che è stato è stato, io non posso più farci nulla, a parte sfogare la tristezza.

In ogni caso, sebbene, viste le premesse, sia scettica sulla sua riuscita, ti auguro davvero un felice matrimonio. Spero che lei sia realmente la persona che può arricchire la tua vita.

14 commenti

Ti sta bene, rosica pure. Voi donne siete tutte uguali! Quando lasciate i vostri uomini pensate solo che loro non possano più rifarsi una vita senza di voi e poi siete solo capaci di criticarli! Pensa a te e alla tua vita. Se sei cosi in gamba, dimostralo. Una donna che non crede nel matrimonio già in partenza dimostra che non vuole responsabilità per cui...auguri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:17 del 19-01-2018

chissà come gode lui nel vederti rosicare......

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:46 del 19-01-2018

Paranoia in progress. Vi siete mollati punto. Lui si fa la sua vita, te fatti la tua.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:35 del 19-01-2018

Dissento quasi su tutto Criseide e con te non capita spesso. Non c'era menzogna nell'amore che ti ha dichiarato a suo tempo. Si dichiara un desiderio, un'intenzione, una volontà, non un dato di fatto. Il dato di fatto era che tu non lo amavi abbastanza e quello solo quello ha determinato tutto il resto. Tutto il testo, per l'appunto, non è gioia

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:29 del 22-01-2018

Criseide , quanti anni hai ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 08:19 del 23-01-2018

Borromeo, quasi 30. Sì, lo so, ragionamenti infantili. Riconosco in pieno. A mia parziale discolpa, dubito fortemente esista qualcuno che realmente sia adulto in tutti gli aspetti e le sfaccettature della vita.

Coleridge, non saprei. La mia percezione è sempre stata che lui davvero non amasse me. Sì, hai ragione, non lo amavo abbastanza, alla fine è stato tutto una scelta mia, non negherò mai questo. Ma le responsabilità, ho scoperto, non erano solo mie. Lui si è nascosto dietro a un dito. In realtà non mi amava nemmeno lui. Questo è un dato di fatto. Lo so io, e me l'ha confermato chiunque lo conosca. Una bella accoppiata di problematici. 

Terzo anonimo, sì in effetti hai ragione. Paranoia in atto. C'è da dire che è solo il momento, la mia vita me la sto facendo senza troppi problemi. Una volta passato l'attimo, decisamente non penserò al mio ex. Solo, scoprire certi altarini relativi ad una storia durata sei anni, permettimi di dire che può "debilitare" chiunque.

Secondo e primo anonimo, sinceramente: fottesega. Non sto rosicando perché il mio ex si sposa in sè. Sinceramente, davvero, che si sposi, mi è indifferente. Ho semplicemente scoperto alcune cose che mi hanno fatto capire che non mi amava. E se permettete, sentire questo qua che parla alle mie spalle, fa la vittima di questo gran cazzo per mesi e poi saltano fuori altarini strani, contornati dal fatto che oltretutto si sposa, farebbe girare i coglioni a chiunque. Non fosse per gli altarini saltati fuori, davvero non me ne fregherebbe uno stragrandissimo cazzo del fatto che si sposa. Si converta all'islam e si pigli quattro mogli, per quello che mi riguarda! Ma non venga a rompere il cazzo a me mettendomi contro gente senza un reale motivo! Sì, per carità, non potevo aspettarmi diversamente, ma ciò non toglie che mi si possano girare i coglioni! Non è che, siccome una cosa è aspettata, allora non deve destare alcuna emozione! Scendete dal pero e fate meno i superiori di 'sta ceppa!

A proposito, primo anonimo: dove cazzo hai visto scritto che non credo nel matrimonio? Siccome sono una donna, devo per forza considerarlo un obiettivo da raggiungere? Non posso considerarlo un'evoluzione naturale di un rapporto che funziona? Non posso considerarlo un qualcosa che può arricchire un rapporto, ma che, se anche non c'è, non è che per forza il rapporto sia destinato a fallire? Figliolo (anche se, non so perché, ma ho come l'impressione che tu sia donna. Di solito le donne sono le peggiori nello sparare queste stronzate. E le più frequenti), io mi faccio il culo tutto il mese con due lavori, per pagare affitto, bollette, macchina (rate, riparazioni, benzina), arredare casa, mettermi da parte i soldi per sposarmi, un domani, anche se il matrimonio non è la mia priorità. E perché il matrimonio non è la mia priorità, mi devo sentire dire non credo nel matrimonio e che sono un'irresponsabile? Ma vi leggete, quando scrivete?

Avatar di CriseideCriseide alle 10:01 del 23-01-2018

Ciao Criseide, quello che tu scrivi qui... Riflettevo anche giudicandolo come sentimento no? Ma vorrei chiedere.. E' lui quello che ti aveva abusato e poi e' diventato anche il tuo ragazzo... uomo.. ecc. ??

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:02 del 23-01-2018

Ciao, Innominato. No, fortunatamente no. In questo senso è sempre stato abbastanza rispettoso. Aveva comunque un carattere piuttosto "invasivo", tendeva a denigrare spesso me e le mie idee. Non era un rapporto sano. Ma amen, ormai è andata.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:15 del 23-01-2018

Concludendo il discorso, credo, in realtà, di avere bisogno di sapere che non ho buttato via sei anni della mia vita, come ho sempre avuto l'impressione di aver fatto.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:54 del 23-01-2018

Non è mai tempo sprecato, serve per crescere.

Avatar di MeaowMeaow alle 12:38 del 23-01-2018

Infatti

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:55 del 23-01-2018

Infarti.

Avatar di MeaowMeaow alle 13:57 del 23-01-2018

Criseide che te frega , hai un uomo che ami con cui hai pianificato un futuro , quello che fa il tuo ex( che tra l'altro hai lasciato tu !) a te non dovrebbe proprio interessare ! Dovresti addirittura essere felice per lui , gli hai spezzato il cuore e si e' rifatto una vita , quanto tempo ci abbia messo , non ha nessun valore/significato !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:10 del 23-01-2018

Massì, vaffan@@@@, avete ragione! Chissefrega!

Auguri a loro e figli maschi!

Grazie a chi ha risposto seriamente, senza sparare cavolate sul mio """"""""""rosicare"""""""""".

Avatar di CriseideCriseide alle 14:17 del 23-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti