Gio

11

Gen

2018

C'è qualcuno che è messo peggio di te

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi rivolgo a te che stai leggendo questo messaggio. Forse vieni su questo sito perché sei annoiato, forse perché ti piace leggere le storie degli altri, forse perché ti senti solo.

In tutti i questi casi,  so che qualcosa nella tua vita non va. Nessuno ha una vita perfetta, nessuno non ha problemi. 

Forse ti sei appena lasciato, forse sei in crisi col tuo partner, forse hai perso il lavoro, forse non hai un lavoro, forse la scuola o l'università vanno una merda, forse il tuo lavoro è una merda, forse non hai amici, forse sei malato, forse sei povero, forse non puoi avere figli, forse hai appena litigato con qualcuno, forse sei depresso e basta.

Caro lettore, rincuorati. Anche se non so chi sei, posso affermare con certezza che io sto messo peggio di te. Vuoi sapere perché? Semplicemente perché nella mia vita non funziona niente, NIENTE. No no, inutile che pensi che faccio la vittima, se ti dico che non funziona niente è cosi. Lo zero assoluto, sono solo al mondo. Non funziona niente da tutti i punti di vista, tutti. Ma non ti voglio parlare dei miei problemi, a nessuno interessa dei miei problemi

 Voglio solo darti un consiglio: goditi quello che hai. Non hai un fidanzato/a? Goditi gli amici. Non hai amici? Goditi la famiglia. Non hai una famiglia?, goditi il lavoro. Non hai un lavoro? Goditi la tua bellezza. Non hai la bellezza? Goditi la salute

Anche se hai poco, goditelo. Perché c'è qualcuno che quel poco lo vorrebbe tanto, anche solo per un giorno 

10 commenti

Grazie. Mi hai messo a posto la giornata.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:11 del 12-01-2018

Aprezzabile però che palle, stanno sempre peggio gli altri...

Intendo che i propri motivi di malessere sono sempre ben più gravi di quelli più gravi altrui. Cazzomene di chi sta peggio?! Io sto male qui e ora. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:14 del 12-01-2018

Hai centrato il bersaglio,godere è la cosa fondamentale

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:16 del 12-01-2018

Magari chi é solo al mondo si evita la sofferenza delle malattie dei cari, chi ha i cari malati si evita la solitudine. Magari chi non ha un lavoro non si gode la libertá, chi lavora non si gode i guadagni.

Peró tu stai peggio comunque. E stai meglio di chi, pur stando peggio di te, non ha nessuno che su un sito gli riconosca lo il suo stare peggio.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:24 del 12-01-2018

Faccio spesso questo ragionamento, non certo per ralllegrarmi, ma per ricordarmi che le cose potrebbero essere ben peggiori. Ma è qualcosa che funziona per poco, perché in molti casi l'origine dei problemi sta nel carattere, nella propria attitudine. E ci si ritrova a dover fare i conti con qualcosa di granitico, qualcosa che appartiene a solo a te ed è sconosciuto agli altri. Ognuno deve risolvere i propri problemi con quel che ha a propria disposizione. 

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 17:32 del 12-01-2018

Lo sfogo è dedicato a se stesso. È una forma di autoconforto.. carino.

Avatar di MeaowMeaow alle 00:30 del 13-01-2018
si

è come una specie di auto consolazione, oppure una muta richiesta di consolazione. Se prendo alla lettera quello che scrivi, tu non hai una famiglia unita, non hai un lavoro stabile o che ti soddisfi, non hai una donna che ti ama o un uomo( perchè non si capisce se sei maschio o femmina), te la passi poco bene a soldi e anche la salute è scarsa...insomma è durissima. Che si può fare? non lo so...ti offro la mia spalla su cui piangere? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 13-01-2018
E comunque bravo! Bicchiere mezzo pieno tutta la vita.

Autore, a me interessa. E, a dirla tutta, scrivi una meraviglia. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:44 del 13-01-2018

grazie mille delle tue parole, molto sagge, profonde e che mi hannno obbligato a essere meno negativa riguardo le mancanze della mia vita.  sarai infelice ma devi essere per forza una bella persona, intelligente, altruista, sensibile   e profonda.  qualita' sempre piu' rare.   ti ringrazio e ti faccio auguri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:43 del 13-01-2018

non si fanno paragoni
indovina perché

Avatar di farnightfarnight alle 22:39 del 13-01-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti