Mer

10

Gen

2018

Help

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti ho bisogno di voi... mi serve un consiglio sincero.

Ho una relazione che va avanti da circa 4 anni tra alti e bassi. Con lui ho passato momenti bellissimi e momenti di disperazione assoluta. Vi descrivo brevemente il carattere di quest'uomo. Ti ama alla follia, ti fa sentire unica, fa cose grandiose, una volta che facciamo lamore si distacca per poi tornare dopo una settimana, due o un mese . Parte ancora all'attacco mi corteggia ancora e poi ancora e poi si distacca nuovamente. Per distacco intendo non mi coccola e cerca e mi desidera come fa all'inizio , mi cerca meno, non mi chiama, mi vuole vedere meno e quando mi vede è freddo , nel periodo di corteggiamento invece è quasi asfissiante, se non lo cerco mi cerca lui e mi chiede come mai non mi sono fatta sentire, se lo amo ecc poi ancora freddezza mi lamento io e lui dice che sono pesante, quasi non esisto. Questa cosa va avanti anni mi crea felicità ma anche tanto dolore. Adesso deve partire per lavoro ha saputo questa notizia senza preavviso è praticamente sparito mi ha scritto oggi non è giornata dopo questo più niente ne buona notte solo buio totale. Oggi ci siamo sentiti ma solo perché l'ho cercato io per prima, abbiamo parlato e lo sentivo distaccato, freddo non mi chiama più amore mio come ieri e usa altri nomi, legge i msg e non risponde. Ci dobbiamo vedere a cena non aveva voglia, allora gli ho scritto di stare a casa a deprimersi e li mi ha detto sì. È stato via altre volte e quando tempo fa è andato via mi ha detto che era confuso, ma poi poco tempo dopo l'ho fatto ragionare e mi ha detto che avevo ragione che niente e nessuno ci può separare . Oggi li ho detto di non ripetere gli stessi errori ma lo sento cambiato. Oggi vedrò il suo comportamento e anche nei prossimi giorni prima della sua partenza in Germania. Secondo voi come devo comportarmi? Riconosco che l'uomo in questione è il tipico Narciso, ma vi giuro che a momenti mi dimostra tanto con parole e gesti. Mi mette in confusione, non so come comportarmi adesso aiutatemi 

 

Tags: help

13 commenti

Càpita spesso. Ma, se ci pensi bene, non sei in confusione. Quali che siano le ragioni che spingono quest'uomo a comportarsi così, sai già di non essere felice in questa situazione. La confusione deriva dall'aggrapparti ai momenti "up", sperare di trovare una soluzione e far diventare quella persona e questa relazione come li vorresti. Secondo te, in tutta sincerità, è davvero possibile? Sei disposta a continuare a soffrire così accontentandoti di qualche briciola d'affetto? Riesci a immaginare ora, per te, una persona accanto, capace di dispensarti l'amore e le attenzioni che meriti? Non focalizzarti sul comportamento dell'uomo che frequenti, è poco importante. Pensa invece al perché tu continui ad accettare una situazione che non ti soddisfa. Scusa se scrivo con fermezza, non intendo essere dura, ma ferma. Ho visto più persone trascinarsi per anni in circostanze di questo tipo. 

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 00:42 del 11-01-2018
Risposta

Grazie per il commento sincero. Io amo quest'uomo e anche lui ama me, dice che sono il suo amore nonostante tutto poi torta sempre indietro e si rende conto che mi ama. Forse un uomo ha bisogno anche dei suoi spazi. Forse sono io che lo vorrei sempre con me, sarò troppo io magari? Devo pensare più a me stessa , dedicarmi più a me? Stasera siamo stati insieme, abbiamo parlato, ci siamo divertiti anche se mi ha fatto stare male non cercandomi ed evitandomi alla fine c'è, qualcosa vorrà dire. Non penso che per 4 lunghi anni un uomo ha la voglia di prenderti per il sedere, sarebbe già altrove. Quello che non capisco è come mi devo comportare ? Lui mi ama lo so, è l'uomo della mia vita, c'è complicità, passione, non possiamo fare a meno di noi. Ma perché ha momenti di distacco? In quei momenti come mi dovrei comportare? Lui non mi da briciole, mi fa soffrire, ma mi rende anche tanto felice. Con lui ho fatto tante cose, c'è un rapporto speciale , ci amiamo veramente. Ma non capisco perché si stacca, se è giù mi evita, poi torna.. insomma lui è così. Devo capire solo come mi devo comportare nella fase distacco. Grazie 

Avatar di NicolettapavNicolettapav alle 00:58 del 11-01-2018

scusa, ma il tuo lui sembra un animaletto che va in calore. sei sicura di starci bene?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 04:16 del 11-01-2018
Mancano dei "pezzi"...

Ciao nicoletta.... Ma siete una coppia "regolare"?  Nel senso che non ci sono fidanzati/e mariti/mogli a cui nascondersi? Siete grandi di età? 

Lo chiedo perché dopo 4 anni d'amore di solito (aNche se non è un obbligo) si pensa ad una convivenza, invece se siete "maturi" potrebbe avere un senso "stiamo insieme ma ognuno a casa sua", nel caso di adulterio non sto a spiegare la mancata convivenza. 

Potrebbe essere anche una scelta condivisa allora nulla da ridire...  

Avatar di gagenoregagenore alle 07:02 del 11-01-2018

dagli IL BROMURO QUANDO SOFFRE. Per lo meno quando ULULA NELLE SCALE. Che poi la gente chiacchiera. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:07 del 11-01-2018
Risposta

Ma evita commenti stupidi per favore , non hai niente da fare che scrivere cavolate? Grazie a chi ha risposto seriamente

Avatar di NicolettapavNicolettapav alle 18:03 del 11-01-2018
una volta che facciamo lamore si distacca per poi tornare dopo una settimana, due o un mese


Un uomo con un periodo refrattario piuttosto lungo.   Lui è fatto così, o te lo tieni o lo molli. Molto simile a mia moglie che diventa gentile e disponibile ogni due mesi. Tu chiedi cosa fare nella fase di distacco? Un'unica soluzione: fatti i cazzi tuoi e non lo cercare. Questa risposta è confacente ai tuoi standard? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:53 del 11-01-2018

eh ... si saranno cavolate ma io volevo sapere se c'erano motivi per cui questo rapporto era rimasto così... "incompiuto"... scusami comunque!

Avatar di gagenoregagenore alle 18:57 del 11-01-2018
oooops!

ah ma forse non ce l'avevi con me...

Avatar di gagenoregagenore alle 18:58 del 11-01-2018
nicolettapav

che ci posso fare se me lo immagino ululante?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:33 del 11-01-2018
periodo refrattario

ma questo fa il giro del mondo fra un incontro e l'altro. e lo chiami periodo refrattario.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:38 del 11-01-2018

" niente e nessuno ci può separare "

Certo, le fette di prosciutti che ti coprono gli occhi.

Avere i propri spazi non vuol dire non farsi vivo per settimane o mesi. Già il fatto che hai dubbi, è indice che non ti piace questo comportamento. Vuoi una relazione "normale"? Pensaci bene. Ti piace rimanere nel limbo ai comodi del suo pene? Tienitelo stretto.

"  l'uomo in questione è il tipico Narciso"

Io pensavo fossero semplicemente stronzi. Ricorda una cosa banale: chi ti ama fa di tutto per farti stare bene. 

Avatar di XyzXyz alle 01:41 del 12-01-2018
si distacca per poi tornare dopo una settimana, due o un mese

a sua discrezione

engioi 

 

Avatar di acerbisacerbis alle 09:03 del 13-01-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti