Lun
25
Dic
2017
Figlio
Sono tanto stanca di vedere mio figlio che lotta per dare esami universitari. E depresso sfoghi di nervosismo questo mi fa male da morire. Mezzo esame da dare lo hanno bocciato nn regge la sconfitta.conclusione un anno di angoscia stressante. Sono dimagrita 15 chili dormo malissimo.Ho paura che si ammala. Nn è facile pensare a me e mio figlio la mia vita
6 commenti
ho capito che è tuo figlio
ma avere una madre apprensiva come te (dimagrisci di 15 kg per un problema nel complesso più che trascurabile di un'altra persona) non lo aiuta di certo.
fossi in te inizierei un bel processo di allontanamento (non dico sbatterlo fuori di casa) da lui.
Lo renderà più forte e più avvezzo ad accettare le sconfitte della vita
Mammamia che ansiaaa... Certo è che se tu stai così, sicuramente non lo aiuti, anzi, peggiori la situazione. Lui non è sotto tortura e soprattutto non è obbligatorio fare l'università. Se non ce la fa, può sempre volgere lo sguardo al mondo del lavoro...ma temo che sia tu, più di lui, a volere la laurea... Mi sbaglio?
Anonima
Hai un vuoto da riempire. Perche'?
Sicuramente vedere un figlio fallire fa male.
Ma è o dovrebbe essere un uomo adulto, e parte del tuo lavoro dovrebbe essere insegnargli ad affrontare le sconfitte ed agire di conseguenza.
Non esiste vita senza delusioni e fallimenti.
Se ti fai annullare tu, che sovreti essere una guida ed un punto fermo le lui.. ci credo che poi il ragazzo non reagisce.
Non riuscire a fare degli esami non è un problema per cui farsi venire gli esaurimento..i problemi seri nella vita son ben altri.
Bisogna semplicemente mettersi a tavolino, tranquilli..e valutare la situazione.
Vale la pena continuare? Posso farcela a ritentare? Ma il tuo ruolo deve essere solo di supporto.
Ormai è un uomo..deve riuscire a farcela da solo.
Sono tanto stanca di vedere mio figlio che lotta per dare esami universitari
Questa frase qualifica da sola la disfunzionalità del rapporto che hai con tuo figlio. Un figlio che lotta è solo una benedizione perché è quello che dovrà fare per tutta la vita, come tutti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mamma mia (anzi mamma sua) che sfigata!! Ma lo sai che gli studi universitari servono per formarti in una futura professione ad alta responsabilità e stress? Ma ci arrivate a capirlo!? Questo è nulla rispetto a quello che dovrà reggere in un mondo del lavoro stra-competitivo! Se invece non è adatto allo studio allora meglio un bel lavoro manuale che con i tempi che corrono è anche più remunerativo. E taglia il cordone ombelicale!