Ven
24
Nov
2017
Un ultimo appello..
ho deciso di scrivere qui perchè siete in tanti a leggere. se non fosse per l'amore che ci sta dietro , dentro, che la pervade in lungo e in largo, la mia storia non merita attenzione.
mah..speriamo che leggendola vi strappi un sorriso , anche di compassione. Mi va bene. Potrebbe sembrare falsa, ma invece ahimè è accaduto veramente, guardate che siete anche voi dei possibili innamorati, innamorati di me, voglio dire.
Veniamo al dunque. in una giornata d'estate mentre un amico mi poratva in gommone da Cesenatico a Milano Marittima, nel dondolio abbastanza insistente e con una nausea iniziante, si è riacceso in me il ricordo di un altro ragazzo che mi amava , un amore perduto , ma ancora presnete in me, molto presente. Il capitano del gommone mi allungava una bottigliette d'acqua , puà, era calda, un dito scarso, ma l'ho bevuta. Con la bottiglia in mano nn sapevo che fare ,quando ho un'idea vista in un film...mando un messaggio nella bottiglia!!!! il mare azzurro, il cielo terso, le onde che ballano sotto di me, non ho resistito e ho scritto. Dove? Su un pezzetto strappato dal giornale, il Resto del Carlino. Il capitano mi chiede cosa facccio, io gli sorrido furbetta e dico ..mah..scrivo una poesia al vento. Invece ho scritto un messaggio d'amore per l'altro..poche righe un po' confuse, ma leggibili..chiudo e butto giù. la bottiglia galleggia galleggia e io la saluto, piena di speranza.
ORA MI RIVOLGO A VOI, A UNO/A di voi..AVETE PESCATO UNA BOTTIGLIETTA di plasticavuota con dentro il messaggio? vi è piaciuto?
Era un augurio d'amore che forse ne avevate bisogno senza saperlo, spero di aver indovinato le paroline giuste per scaldarvi il cuore. SONO TRISTISSIMA, perchè non mi ricordo bene cosa avevo scritto,però so che l'amore mi guidava e aveva preso la mia manina per lasciare una traccia di me, del mio animo un po' pazzerello. Ditemi se l'avete trovato, quando, come, se era una bottiglietta di Coca non era la mia, la mia è acqua frizzante. Il mare restituisce tutto e a meno che non se la sia mangiata un pesce! ma i pesci mangiano le bottiglie di palstica?
8 commenti
autrice risponde..
@ Innominato WOW..qualcuno sulla stessa onda?..chiede una morbida dentro e fuori :)
una tizia dice di aver trovato una bottiglietta con dentro il mio numero di telefono
probabilmente uno scherzo
Mi tocca fare lo sborone :p
aVete trovato una bottiglietta di plasticaVuota? Con dentro un messaggio?
Io l'ho trovata una bottiglietta di pastica vuota... E ci ho messo un messaggio!!
"Non so se estate o inverno, se autunno o primavera, se mattina o sera,
ma spero che dopo averlo letto avrai il sole.
Comunque so che i tuoi occhi saranno nelle mie parole.
E conoscerai il mio segreto, voglio che tu sappia una cosa:
C'è una conchiglia con venature azzurre che viene da lontano e conosce il mare.
La corrente e le onde l'hanno portata fino a te. Cercala, portala al petto,
ascolterà i tuoi battiti e porterà una carezza con la voce del vento.
E starai bene, come un vascello affondato conoscerai nuove rotte,
seguirai la corrente del mare e la tua bussola, sentirai il soffio di quello che ammiri, e questo sortilegio ti farà amare quella conchiglia che sul tuo cuore vuole restare".
:p:p:p
dall'autrice
Innominato tu un nome ce l'hai...il tuo nome ha il colore delle poesie che non ho ancora letto, ma da sempre abitano il mio cuore..Dolcissima la conchiglia e dolcissimo chi ne conosce la carezza...
ti chiamerò POETA..
Penso che si sia invertito il modo di usare la bottiglia di plastica. L'acqua va nella bottiglia, non la bottiglia nell'acqua
vaisereno?
ma cosa c'entra la raccolta differenziata con questo sfogo?
plastica con plastica, vetro con vetro, MARE PULITO, dove butteresti la sfogante con tutta la sua poesia inquinata?
Non sono il sereno,ma un idea ce l' avrei.
1) bottiglietta nella plastica.
2) messaggio nel cassetto.
3) sfogante nel mio letto(se gnocca).
ciao!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Palesata!!
Hahaha... Ma chi sei la Vesper? :D
Troppo divertente :).