Ven

24

Nov

2017

Sono una gran sfigata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 26 anni, amiche quasi tutte sistemate (chi convive, chi aspetta un bambino), vita sociale ormai fottuta, possibilità di conoscere persone nuove pressoché pari allo 0 con i giri che ho.

Un mese fa vengo ufficialmente scaricata dal mio fidanzato, sparito nel nulla dopo mesi di sofferenze (da parte mia). Mi ha lasciato con un messaggio dove mi dava tutte le colpe del mondo, dicendomi che lo opprimevo che ero pesante ecc ecc, in realtà penso abbia semplicemente altro per la testa e che si sia stancato di me a giudicare dal quantitativo di ragazze che aggiunge quotidianamente su facebook/instagram. In 3 anni io ho dato l'anima per lui e viceversa, sono cresciuta con lui, mi sono laureata in fretta e ho subito cercato e trovato un lavoro che mi facesse sentire realizzata, volevo andare a convivere con lui...ma niente, questa persona con cui avevo grandi progetti nella mia vita non c'è più e, bene o male, sto cercando di farmene una ragione.

Dopo questa storia, la più importante fin'ora per me, sono diventata molto esigente e credetemi in 3 anni non ho mai trovato nessuno che potesse piacermi quanto lui, nemmeno esteticamente. Ho iniziato seriamente a pensare che non mi sarei mai più invaghita di nessuno, fino a che..noto che negli uffici dove lavoro c'è un bel ragazzo che mi fissa con una certa insistenza (la prima volta che incrocio i suoi occhi rimango fulminata), che mi passa sempre davanti, mi saluta. Inizio a farmi i castelli per aria come solo noi donne siamo in grado di fare, ma su basi sicure -credetemi, mi guarda sul serio, non sono pazza, riesco a capirle certe cose...stasera riesco ad avere il suo numero tramite una email di lavoro di un collega (senza che lui sappia nulla) e me lo segno giusto per cercare sui social qualche notizia su di lui, per capire che tipo è, che vita fa ecc..apro whatsapp eeee sorpresa, è fidanzatissimo, almeno a giudicare dalla foto profilo dove stringe e bacia appassionatamente una ragazza a cavalcioni su un muretto.

Dalla foto sembrano tutto tranne che una coppia in crisi, quindi che cazzo mi guarda a fare??????? Vaffanculo!!!!!

Mi sento finita e in ritardo per tutto, ormai i migliori sono felicemente fidanzati e io sono una povera sfigata illusa senza speranze.

7 commenti

ti ha addirittura guardata?

apperò che mascalzone... e che non si azzardi a sorriderti...

piccolè quì si ci vorrebbe acerbis...

Avatar di gagenoregagenore alle 12:25 del 25-11-2017
Ma che cosa stai dicendo

Il motivo per cui soffri è perché stai basando la tua vita e la tua felicità sull avere qualcuno. Ma non ce niente di più errato. Questo vuole farci pensare la società... Che per essere felici abbiamo.bisogno di avere qualcuno al nostro fianco, di sposarci e avere figli, prima è meglio è, di sistemarci, di comprare casa, di comprare la macchina di trovare un buon lavoro e poi? Quando tutte queste cose le ottieni ma.scopri di avere un lavoro che detesti, un marito che non ti ama e dei figli disubbidienti? La felicità dobbiamo crearcela da soli!!!! Non bisogno avere qualcuno al nostro fianco per essere felici perché questo pensiero soprattutto in questo momento della tua vita ti porterà a scegliere persone sbagliate! Ricorda ognugno ha i suoi tempi per fare i propri progetti di vita, se le tue amiche sono già sistemate con figli, beh buon per loro. Tu sei libera, spensierata e con hn lavoro in mano ... Perché non approfitti per fare cose che in futuro non potrai più fare? Viaggia se riesci, non servono mille mila euro per farlo, raccogli esperienze che ti porteranno ad essere felice anche da sola e vedrai che quando meno te lo aspetterai e lo vorrai la persona giusta arriverà. Non vivere per preconcetti dettati dalla società, vivi a modo tuo e con le tue tempistiche ... Penso sia questo la formula per essere felici. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:58 del 25-11-2017
in questo caso

i social non fanno la felicità.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 03:28 del 26-11-2017
quì si ci vorrebbe acerbis...

a cerbis! viè qqua a consolà a signora...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:07 del 26-11-2017

Te la suoni e te le canti con i castelli che costruisci in aria. Se fankulizzi solo perché ti guarda rimarrai sola per un bel po' cara Madame Bovary

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:12 del 26-11-2017
poi dicono

Che le ragazze d oggi non sono romantiche!

questi giochi di sguardi mi fanno pensare ai merletti della nonna:-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:47 del 27-11-2017
Sono l'autrice

La verità è che sto di merda per il mio ex e questo non era che uno sfogo dettato dalla rabbia (verso gli uomini in generale, in questo momento è così).

Lo so che la felicità bisogna trovarla dentro se stessi ma è difficile ritrovarsi da soli dopo aver riposto speranze, sogni e quant'altro in una persona che (almeno per i primi due anni) mi ha reso la ragazza più felice del mondo.

Abbiate pazienza ma sono umana, il fanculo era alla mia situazione di merda in generale!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:03 del 27-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti