Lun

20

Nov

2017

Stanca

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Vi capita mai di svegliarvi, e, anziché essere felici, essere positivi, essere allegri; pensare solamente ‘che due co* e’ un altro giorno’?

A me tutti i giorni. Semplicemente non trovo che ci sia nulla di esilarante in niente. Mi sono laureata due settimane fa e i giorni successivi tutti mi chiedevano cose del tipo ‘ allora sei felice ? Ti senti più libera ? Ti sembra strano aver finito l’universita ?

Io semplicemente non ho provato niente, non mi ha fatto nessun effetto, ero solo conscia di essermi levata dalle scatole una rottura per doverne iniziare un altra: lavorare.

Quando anni fa ho scelto di iscrivermi a giurisprudenza e’ stato solamente perché non sapevo che cosa fare della mia vita e ho guardato all’ultimo momento, i primi di ottobre, dove ci si poteva ancora iscrivere senza fare test di ingresso.

Non mi e’ piaciuto studiare queste cose e non mi ha dato soddisfazioni, ma il punto e’ che non le avrei avuto nemmeno studiando altro perché non ho interessi.

Tra qualche giorno dovrò iniziare a lavorare e non e’ che sono contenta, eccitata di iniziare qualcosa di nuovo. Lo vedo solo come un dovere per ottenere dei soldi. Nel futuro non mi porta che lavoro farò come e perché l’unica cosa che mi interessera’ sarà guadagnare e avere tempo libero.

Mi sento come se non ci fosse nulla, nessun piacere nessun interesse nella vita.  

 

E le persone accanto a me non sanno che io penso questo, perché lo so che e’ sbagliato e per tutti tutto ha un senso. Io cerco di comportarmi come una ragazza normale e nel fare i miei doveri sono anche brava. Ho avuto ottimi voti all’università e ho finito nel tempo stabilito, perché dovevo. Ma non per dovere verso qualcuno, non so spiegare, so solo che quando mi metto a fare qualcosa cerco di farlo bene, ma non mi piace e interessa niente. Lo so e’ un controsenso.

 

Conduco una vita serena e normale. Ho un fidanzato con cui sto bene, faccio sport, sono una persona che da fuori risulta in gamba, determinata ... dentro mi sento vuota.

 

Mi sento come se la vita fosse un dovere, un lavoro che mi e’ stato imposto e non un piacere, So che e’ un bene preziosissimo e che sono fortunata ma allo stesso tempo non riesco a godermelo a godermi niente. Vorrei non esistere e sono già stanca di questa esistenza, eppure ho solo 24 anni. 

 

Tags: stanca, andare

3 commenti

ogni tanto si, mi sveglio e penso che ho un altro giorno con mille problemi da affrontare e risolvere, o semplicemente vorrei stare a dormire e non alzarmi

anche quando mi sono laureata io la sensazione è stata"brava, hai faticato tanto, e finalmente ti sei accorta che partivi da -10 e sei arrivata al punto zero"

non un traguardo, ma il punto di partnza e che tutto quello che avevo fatto era il meno

ma almeno ho fatto quello che mi piaceva, e anche dopo con tutti i pro e i contro, ho fatto il lavoro che vovevo fare

potresti cominciare questo lavoro come base iniziale, e poi capire cosa ti renderebbe felice

cosa vorresti fare davvero 

Avatar di marialucemarialuce alle 15:43 del 21-11-2017

È troppo facile fare bene qualcosa che ci piace, ma farlo solo per dovere, impegnarsi al massimo in qualcosa che non ci stimola e riuscire ad ottenere un buon risultato non è da tutti... Non li cerchi ne ti faranno piacere, ma io ti faccio i miei complimenti... Se sei riuscita a fare questo, niente ti è impossibile...

Brava!  

Avatar di gagenoregagenore alle 15:57 del 21-11-2017

Brava, hai fatto tutto in tempo, tutto perfetto. Soldi, amore e lavoro. Non hai nemmeno da leggere l'oroscopo.

Prova  a mettere adesso un po' di imperfezione, una macchia, una svista, tipo le imperfezioni nei tappeti kilim che vengono inserite apposta per spezzare una simmetria troppo equilibrata.

Esempio? Amore perfetto e lavoro perfetto? sbarazzati di uno dei due: quello a cui tieni meno. Vedrai che la vita comincerà a prendere un altro gusto. Anche amaro. Ma almeno un gusto.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:05 del 21-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti