Sab
01
Apr
2017
Problemi con una madre troppo severa e saccente!
sono stanca di tutto, la scuola fa schifo, ho solo due amiche neanche tanto simpatiche, a casa poi c'è mia madre che oltre a rompere mi sgrida perchè dovrei andare meglio a scuola, lei infatti è un'insegnante di matematica, è davvero insopportabile. Per lei esiste solo lo studio e vorrebbe che io fossi sempre la prima alunna della classe. Lei è la classica donna austera, che vuole mettere tutti in riga,perchè crede di avere sempre ragione. E' saccente, severa, e pensa che io sia molto più immatura della mia età, adesso poi c'è il fatto che è incinta di due mesi, lei ha 48 anni e quando l'ho saputo ho iniziato a temere che dovrò impazzire...
3 commenti
Ma sei fuori? Che consiglio e'? Innanzitutto e' minorenne quindi i genitori oltre ad essere ancora responsabili della figlia sono anche quelli che mantengono lei e i suoi studi. Quindi come genitori hanno il diritto il DOVERE di verificar ol suo andamento scolastico.
Secondo, proprio perché responsabili in qualità di genitori, in caso avesse insufficienze o altri problemi a scuola, i professori li convocherebbero per informarli e parlare dei problemi.
Terzo, oggidì esiste l registro elettronico,dove vedi assenze, compiti mi svolti, note, voti di intrrogazioni e verifiche. Impossibile nascondere, oltre che stupido. La promozione con i debiti, grazie al cielo, e' stata abolita. O promossi i rimandati a settembre in non più di tre materie con il rischio di essere bocciati.
Il consiglio e' STUDIA!! Si tratta del tuo futuro, ora pensi che tua madre esageri ma si tratta di preoccupazione per te e il tuo futuro. Lo capirai da adulta. Se vai male a scuola e' solo perché non studi. Impegnati!! Non puoi credere che non importa, che tanto non succede nulla. Comprometti il tuo futuro. Tua madre ha ragione e fa quello che fanno tutti i genitori:pretende senso di responsabilità e impegno in quello che un tuo dovere.
Non vuoi studiare? Allora va' a lavorare!! Vedrai che studiare non ti sembrerà più cosi male
Scusate i tanti errori:
il diritto ed il dovere
o promossi o rimandati
interrogazioni
e molti altri
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mia madre era uguale fino a quando non ho fatto l'università. Devi capire che studi per te stessa e non per lei, tu comincia a non dirle più i voti e cerca di superare con tutte le sufficienza nemmeno un debito e se hai voti anche più alti meglio ma non dirglielo!! Dille solo i voti belli e quando prendi quelli sotto il 6 non glielo dici e li recuperi prima possibile! Vedrai che all'università sara tutto più semplice perché devi gestire lo studio da sola e lei non dovrà dirti nulla