Dom

06

Feb

2011

Ho perso la mia famiglia

Sfogo di Avatar di aladyahaladyah | Categoria: Altro

oggi ho capito una cosa:

cha la famiglia a un certo punto SCEGLIE

sceglie tra TE e TUO FRATELLO, o TUA SORELLA... o divide equamente

quando divide equamente ti va bene 

ma quando SCEGLIE... è un puro calcolo matematico

sceglie l'individuo che può garantire la sopravivenza migliore ai geni, sceglie l'individuo che ha maggior prestigio sociale e a lui è capace di sacrificare TUTTO. anche LA TUA DIGNITA'

Che vuol dire? vuol dire che se c'è da scegliere tra il tuo fratellino o la tua sorellina dalla vita brillante e dalla carriera promettente e LA TUA DIGNITA' di essere umano, beh... la tua dignità te la puoi mettere pure su per il culo. ma in tranquillità, eh!

qualche giorno fa ho perso la mia famiglia

stasera ho capito che beh... che hanno scelto altro

forse è meglio così, meglio sapere prima chi si ha intorno: meglio non illudersi, no?

Loro hanno scelto,. e non sono io. non lo so, è strano... mi sembra di vederli allontanarsi in un campo, mentre io sono sola da una parte e li guardo farsi sempre più piccini. e poi mi chiedo "che faccio?". il mio ragazzo dice "vivi la tua vita". mah... 

non vi sto a spiegare perchè, ma li ho persi. li ho persi tutti. ho perso mio padre, mia madre e mio fratello. ne avevo tre, e li ho persi. e non ho fatto nulla per perderli: semplicemente a un certo punto mio padre e mia madre hanno scelto, come continuità biologica e spirituale, mio fratello e mia cognata. non posso biasimarli, alla fine forse anch'io avrei scelto loro. loro sono avanti, hanno titoli di studio, sono con la testa a posto. io sono il cavallo zoppo, quello da lasciare in mezzo alla strada perchè rallenta il passo. sono il cavallo pazzo, troppo inaffidabile.

vorrei che ci fosse mia nonna, certe volte. lei mi diceva che ero la sua "adoratissima unica nipote". ma a questo punto non so se avrebbe scelto me. quello che mi fa più male è pensare che alla fine avrebbe fatto la stessa scelta degli altri. e mi fa ancora più male pensare a mia nonna e avere questo dubbio, perchè l'amavo così tanto che non vorrei averne.

ma non ho più certezze. fino a tre giorni fa pensavo che la famiglia sarebbe stata l'unico sostegno infinito della mia vita. in tre giorni è successo un cataclisma, la mia famiglia ha sacrificato la mia dignità alla prima occasione perchè io non ho nessun valore sociale per loro. sono un cavallo su cui non puntare. mio padre sono tre giorni che mi chiede cos'è che non va, e io sono tre giorni che fingo e mi chiedo se fa domende retoriche o è così cretino da non aver capito. eppure è così chiaro.

ho capito che a un certo punto ci si allontana dalla famiglia naturale. cazzo, credevo che non fosse così, ma E' così, irrimediabilmente... ci si allontana. alcuni non si allontanano mai, sono i prescelti per continuare i geni, la cultura, la tradizione... altri se ne vanno, semplicemente, come esuli. non hanno significato per la famiglia: sono estranei. sono le brutte copie, sono quelli venuti male. i loro geni sono... modificati. sono quelli su cui non puntare. sono soli, così soli, irrimediabilmente soli. sono solitari senza possibilità di redenzione, il loro peccato originale è quello di non essere le belle copie dei loro genitori.

mi dice il mio ragazzo "vivi la tua vita", mah... mi devo ancora rendere conto di essere rimasta sola. sono SOLA. completamente SOLA. sono SOLA in un campo, e la mia famiglia è sparita lontano. c'è solo il vento, il campo, e un rumore liscio di foglie.

2 commenti

ciao oca giuliva..

..avevo ragione, sei un casino... e sei fantastica.. ma sei cretina.... sei sola, ma hai con te il rumore del vento e delle foglie.... non sono tanti oggi quelli che hanno la capacità di apprezzarli... ascoltali.. ti diranno che è vero si sceglie... e scegliere fà male.. è naturale che sia così, tu hai scelto di essere te stessa.. non tutti hanno il coraggio di farlo, ma tu lo hai fatto... non sei ciò che la tua famiglia vorrebbe... e allora?? il pb è se tu sei cio che tu vorresti essere.. ma ovviamente fa male sentirsi diversa dal proprio gregge.... solo che in effetti è vero... ognuno di noi è diverso... ma solo pochi riescono a fare dell'essere diverso un essere migliore... tu cosa vuoi fare??

Avatar di thomasthomas alle 00:31 del 13-04-2011

Ma ancora non l'hai lasciato, il ragazzo?? O è uno nuovo?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:05 del 13-04-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti