Ven
24
Feb
2017
Non ho l‘anima
Da piccolo sono stato coinvolto in un brutto incidente e li ho perso un genitore. Crescendo mi sono sempre sentito fuori luogo e anche ora le cose non vanno meglio. Sono sempre stato solo piu o meno e di questo ne ho fatto abitudine tanto che adesso infatti ho vere e proprie difficoltà nell'interagire. Ora ho comunque una famiglia mia ma con il mondo esterno non riesco ad avere contatti. Non riesco a sentirmi come gli altri e da altra parte gli altri non riescono ad avere un rapporto con me. So che sa di incredibile ma sono sempre stato abbastanza sfortunato, qualsiasi progetto lavorativo, desiderio, è sempre caduto a pezzi, anche le cose più scontate non accadevano e tutto questo mi ha trasformato in una persona fredda. Nessuno ha mai voluto collaborazione con me nonostante la validità delle idee e anzi sono sempre stato circondato da persone negative a remare contro. Mi sento trasparente e ( a volte mi sembra che sia l'ipotesi più accreditata) ho come l'impressione che io non debba far parte del mondo cone forse era stato deciso in quell'incidente. Credo che se veramente esiste un'anima io l'abbia persa in quell'incidente e che dio si sia scordato di me. Non so piu che pensare e poiché questa condizione non mi sta piu bene non so piu che soluzioni trovare. Ho sentito qualcuno dire che la sfortuna non esiste, è solo fisica degli eventi, ma credetemi che io comincio a pensare al paranormale.
2 commenti
Secondo me, è un po' come la storia del cane che si morde la coda.
Le persone non vogliono lavorare con te a causa delle tue difficoltà nel relazionarti e preferiscono collaborare con altri, con cui si trovano meglio anche se hanno idee meno brillanti. D'altro canto, tutti i rifiuti che hai ricevuto ti portano ad isolarti sempre di più e t'impediscono di uscire da questa spirale.
Credo che tu debba imparare a recitare un po': dimostrandoti più sorridente e disponibile gli altri avranno meno difficoltà ad approcciarti e tu potrai farti conoscere a poco a poco per quello che sei e che vali.
Ma che cos'è l'anima?
Cerca piuttosto di risolvere i tuoi problemi in qualche modo, la sfiga va e viene, le cose vanno male ma si deve andare avanti, cruda o cotta che sia, la vita va affrontata ^_^