Gio
23
Feb
2017
Senza Titolo
non c'è modo di lasciarsi senza farsi del male. ho investito tanto in questa relazione e ne esco distrutta..ci credevo davvero.
ma per lui non sono mai abbastanza,non crede in me,nelle mie capacità..il vestito è sempre troppo corto o troppo lungo,i capelli stavano sempre meglio "ieri"..non c'è più complicità,non c'è più un "noi". il sesso è un miraggio lontano anche se stiamo insieme da poco più di due anni.
trova da dire sempre su tutto,si lamenta di continuo su TUTTO anche sul tempo e rovina le cose belle.
il giorno del mio compleanno l'ho passato a piangere perché lui mi ha urlato addosso tutta la sua frustrazione e il suo disagio..ogni anniversario,ogni ricorrenza "importante" o speciale lui trova da dire..se provo ad aiutarlo non lo faccio abbastanza e se non rispondo e sto in sto in silenzio sperando che gli passi si incazza perché non parlo..e la situazione degenera.
mi ha detto cose orribili,irripetibili
mi fa sentire debole,piccola inadatta.
mille volte ho provato a farmi analisi interiori,dove sbaglio..dove ho sbagliato?
ma ogni volta che prendo coraggio e voglio parlargli faccia a faccia per lasciarlo piange e mi dice di non andare via
sono consapevole che sarei già dovuta andare via,ma mi sento così fragile.
ho paura.
è la prima volta che mi trovo in una relazione così difficile,così complicata,così insoddisfacente. le mie storie passate,nel bene e nel male mi hanno sempre insegnato qualcosa e le persone con cui le ho affrontate erano bravi ragazzi che mi facevano sentire speciale,amata. non ho brutti ricordi,ne rancori,anzi.
lui sembra essere felice solo quando sono giù di morale.
grazie a chi mi leggerà,a chi mi dedicherà tempo
e grazie a sto sito che mi fa sfogare un po'!!!!
30 commenti
Di cosa hai paura ?
grazie per le risposte
aspetto perché sono una demente che sa che non dovrebbe aspettare ma lo fa.
cerco un modo di andarmene "in pace" ma in realtà non so nemmeno io cosa sto facendo.
hai ragione tu,oldjoe.
ho paura di tante cose in realtà. non mi dilungo,ma quando mi dice"se tuo padre,il primo uomo che doveva amarti,ti ha abbandonato,lo faranno anche tutti gli altri" poi un po' finisco per crederci.
alla fine ho ascoltato troppo e mi sono infagottata delle mie paure
per fortuna ho buone amiche che mi tengono con i piedi per terra.. o almeno ci provano con molta delicatezza
Tesoro ascolta, nessuna relazione (o quasi) finisce senza feriti. È dura proprio perché per te non è stata una cosa da poco! Lui invece è meschino, nonostante faccia male è molto peggio stare così, sai già che è finita e credo tu sia abbastanza intelligente da capire che chi non ti vuole non ti merita, che meriti di meglio e che sicuramente lo troverai! Fai la cosa giusta, non perdere tempo con chi ti considerale un fastidio e comincia a guardare vicino a te! Qualcuno di migliore arriverà
Julie, i sapienti dicono che a volte è necessario che qualcuno cada sul campo di battaglia. Non ho mai capito se loro sui campi di battaglia siano mai scesi ma in effetti suona bene. So però che una cosa è dire, un'altra è fare.
Non accettare ricatti però, questo no. Quando lui piange sta mettendo in atto un ricatto morale e di fatto fa ricadere tutta su di te la "colpa".
miramare
bel nick! e grazie mille per le tue parole.
come non darti ragione sui ricatti morali..un pensiero in più.
azione.
Mamma mia che analisi lucida che hai fatto. Se la tua preoccupazione è lui sappi che con la tua esitazione gli stai facendo peggio. Ricorda il vecchio adagio "Il medico pietoso fa la piaga verminosa", quindi prendi coraggio e pratica un taglio netto. Lo guardi in faccia e senza rabbia né disperazione glielo dici. "E' finita. Non ti amo più".
Ecco che come al solito planano i corvi del lascialo,della serie ''Se io sto di merda,tutti devono stare come me''.
Premesso che abbiamo ascoltato solo la tua versione,sei sicura che lui non abbia motivo per essere frustrato in questa maniere?
Lavoro,o qualcosa che riguarda te,o è pazzo o manca un pezzo della storia
No non esiste christian... Le sta facendo del male, e gli vuol far credere che se lo merita... La storia è già finita (se mai è iniziata) ... Deve solo prenderne coscienza, e allontanarlo da lei... Altrimenti il suo futuro sarà come il suo presente.
Semmai... La perplessità è un altra, se questi altri ragazzi erano bravi premurosi e la facevano sentire amata, senza rancori e brutti ricordi... Perché ora sono ex?
@gagenore
forse perché i nuovi fidanzati non devono passare un casting? 😉
E allora questo non l'ha "passato".
scusate ho dimenticato di loggarmi
dicevo, per quanto riguarda le storie precedenti,sono finite nella più totale normalità.
magari per le prime eravamo giovani,un bel po' immaturi ma spontanei e carichi delle più buone intenzioni..ma è inutile,le cose a vent'anni possono finire.
il ragazzo precedente invece,nonché mio convivente,con cui sono cresciuta assieme si può dire dato che siamo stati insieme 11 anni,è venuto a mancare in un incidente stradale. quindi no,nessun casting direi.
ho i miei tempi e so aspettare.
posso capire i dubbi di "christian1992" ma,onestamente,le cose,seppur solo dal mio punto di vista,stanno così. io voglio andarmene e lui non vuole che io lo faccia. io sto male lui sta bene. non esistono vie di mezzo,non c'è grigio. o è bianco o è nero.
Oh mamma! ... Ti chiedo perdono ... Intervento del kaiser il mio, ma non potevo immaginare.
Julie
allora taccio,e mi unisco al coro dei mollalo
Ecco. Figura di merda. Però Julie questo tuo intervento aggiunge altre informazioni di cruciali importanza, ossia che non hai più vent'anni e che hai già alle spalle molta sofferenza. Tutto questo rende sncors più urgente la tua decisione di toglierti da questa situazione presto d una volta per tutte. Non hai abbastanza sofferenze di tuo per farti carico di quelle degli altri?
Julie non hai via d'uscita, lui non cambierá e l'unica soluzione è che ognuno vada per la propria strada e tu lo sai questo. È cosi, sono persone frustrate che usano gli altri per sentirsi "forti".
Cerca di trovare la forza per farlo. Il tempo passa e non torna più indietro
A sto punto è proprio la paura di soffrire ancora che la blocca, questo rapporto è "brutto" "sporco" e "cattivo", ma è qualcosa... Per quanto detestabile è una certezza... Boh onestamente non so... Diccelo tu julie... Cosa ti spaventa... Quí puoi permetterti di essere sincera con te stessa.
non importa,sono io che mi sono sfogata,quindi le domande sono più che lecite,in fondo non si può conoscere una persona o la sua vita solo da qualche riga..quindi ci sta,non potevate sapere.
quello che scrivete ha assolutatamente senso.
e la mia paura,seppur in piccola parte,è un po' è venuta fuori anche in queste risposte
adesso come adesso ho paura di muovermi,di fare qualcosa,in realtà qualsiasi cosa. ho paura di altra sofferenza mia,soprattutto,egoisticamente forse,ma anche sua.
sto ferma perché così pare non si muova nulla o comunque si muove in una direzione che conosco.
non dico che non sto sbagliando ad attendere,ma veramente,non so cosa fare e come,ma voglio farlo senza troppo male. stare fermi non va bene in nessun caso ma mi da una sorta di insana sicurezza. penso,rimugino,perdo tempo
so che dovrei cambiare le cose,tentare almeno,ma al momento è come se fossi completamente immobilizzata.
e forse in cuor mio spero di ritrovare in lui quello di cui mi ero innamorata,lo so io per prima,invano.
non sono più una ragazzina,ho 32 anni e avevo meno paura quando ne avevo 7. forse ho anche paura di rimanere "sola" intendo non senza un uomo o amici(quelli per fortuna non mancano) ma dola con il mio dolore,un dolore che in pochi conoscono e che non mi sento di vomitare addosso ad altri.
ho paura di non essere l'adulta che volevo diventare.
per questo mi ritrovo molto nelle parole do Occhi verdi o Gagenore
Julie non sono del tutto daccordo sul fatto che stare fermi non vada bene in nessun caso, come dici. "Fermi" è una parola che spesso viene intesa nella sola accezione negativa, ma non esiste solo quella, talvolta se non si sa in che direzione muoversi una pausa può avere senso.
Ad ogni modo, se pensi di doverti muovere ci sono le due classiche opzioni di questi casi: la terapia di coppia oppure un periodo di separazione non definitiva in cui ognuno sta per conto suo con lo scopo di capire. Quest'ultima, poiché ti è ben chiaro come ti senti quando stai con lui, ti aiutetebbe a capire come ti senti senza di lui.
verissimo.
grazie ancora
continua a fare quello che fai ed avrai sempre quello che hai
parole sante Borromeo
Julie Ottimo gusto in campo di fidanzati, dove l'hai trovato? Al discount?
maccome Meaow,non ti è chiaro? chiaramente al cimitero 😂
Senti Julie un uomo che ti umilia così automaticamente ti tradisce anche è tipico,probabilmente è tutt'una sua tattica per farsi mollare,gli uomini fanno così ,se non lo farai troverà un altra strategia...allontanati non ti merita vedrai tornerai a brillare in tutto il tuo splendore e solo allontanandoti vedrai lui per chi veramente è...in tutto il suo orrore.Se ti amasse non ti tratterebbe così fatene una ragione...di solito chi umilia ha una bassa autostima di sé più ti aggredisce più è insicuro probabilmente non si sente alla tua altezza,lascialo a qualcuna del suo livello vedrai quanto scenderà in basso.
Ma guarda che un uomo che ti umilia così, ti manca di rispetto è scontato che ti tradisce anche,probabilmente ti tratta così perché vuole che sia tu a fare il primo passo.CREDI SIA QUESTO L'AMORE? Chi ti ama ti proteggere!!! Ho visto uomini difendere Put.....dalla loro sporca evidenza.Fallo felice mollalo e lascialo vivere nel suo squallore ,vedrai che per sentisi ad agio si curcondera' dei suoi simili,comprese donnuncole del suo livello..
Metre tu allontanandoti,ritornerai ad essere l'essere speciale che eri e ti darai tutto l'amore che meriti e tornerai a vivere e respirare come il primo giorno che sei nata. Quest'uomo non ti calcola e se lo fa ti tratta male e tu che fai resti immobile?LUI VUOLE CHE TU LO MOLLJ, te lo sta facendo capire in tutti i modi....vai viviiiiii e non temere poiché oltre lui troverai solo la pace.Vai e non permettere più a nessuno di farti del male.
sì,quello che dici ci sta eccome..
anonimo,grazie. grazie davvero
Sai mi trattava esattamente come faceva con te...Cercava la rissa...mi critica avanti in continuazione come fossi una demente...saI in questi giorni ho saputo anche lhotel dove portava le sue amanti...è gente malata prima lo capirai prima sarai salva....
cosa aspetti? devi lasciarlo tu, mica io. fallo piangere per l'ultima volta.