Gio
23
Feb
2017
Brutta sensazione
Questa mattina mi sono svegliata con una sensazione per niente piacevole addosso perchè ho sognato quella che è stata la mia piu' cara amica per anni e con cui adesso non ho piu' rapporti da tempo. Nel sogno facevo la commessa in un negozio, mentre sistemavo la roba sugli scaffali alzo lo sguardo e vedo davanti a me la mia ex-amica, che mi guarda con aria dispiaciuta, poi si avvicina e mi porge una lettera scritta a mano e senza busta. Ricordo che non avevo nessuna intezione di parlarle, anzi, mi sentivo infastidita, tant'è che questa lettera me la sono infilata in tasca senza leggerla. Ricordo anche un momento in cui, mentre continuo il mio lavoro, lei all'improvviso vomita davanti a me qualcosa che sembra yogurt, ed io mi dimostro preoccupata.
Non è la prima volta che la sogno da quando abbiamo smesso di parlare, eppure nella realtà non mi riavvicinerei mai e poi mai a lei, non ci penso nemmeno. Anzi, mi infastidisce tantissimo anche solo sentirne parlare da terzi (amici che ci sono rimasti in comune). So che lei spesso chiede di me, perchè me lo riferiscono, dice che sente la mia mancanza e che vorrebbe ricontattarmi. io sono il tipo di persona che se viene delusa viene delusa per sempre, per cui per quanto mi riguarda non è contemplata nessuna riconciliazione. Ancora oggi provo lo stesso rancore nei suoi confronti e perdonarla non mi interessa, avere una persona come lei nella mia vita non mi interessa. Non scherzo quando dico che ai tempi in cui eravamo amiche avrei dato la vita per lei, lei nei miei confronti ha fatto una cosa gratuitamente e volontariamente cattiva alle mie spalle, pensando che non sarei mai venuta a saperlo (e questa per me è la cosa peggiore) e invece per fortuna avevo accanto persone migliori di lei che mi hanno messo davanti agli occhi che persona di merda fosse.
Detesto la sensazione che mi ha lasciato questo sogno, quasi di impotenza, perchè nonostante nel sogno fossi cosciente di non volerle dare ascolto non mi sono comportata come mi comporterei se mi trovassi faccia a faccia con lei nella realtà. Se la incontrassi e lei vomitasse davanti a me la lascerei lì a crepare, per qunato mi riguarda.
2 commenti
Soprattutto se il prodotto del rigurgito è yogurt.
Chi mai vomiterebbe yogurt?
ti ha rubato l'uomo o l'ultimo paio di stiletti Louboutin in saldo?
engioi