Lun
20
Feb
2017
Fake sul sito di incontri
Buona sera! Ho veramente paura di essere finito nei guai. Vi spiego cos'è successo. Qualche tempo fa mi sono registrato in un'app di incontri, ho usato un nome e una data di nascita a caso e quando mi fu richiesta una foto, commisi forse un errore grandissimo. Andai su Facebook, guardai tra i mi piace di una pagina e scelsi il profilo di un ragazzo a caso (che non conosco, non so nulla su di lui e non mi ricordo nemmeno il suo nome). Scaricai un paio di foto del profilo, e sull'app ne usai una di profilo.. dove quindi non era riconoscibile quel ragazzo. Iniziai ad usare l'app per diverso tempo, qualche settimana. In diversi ci cascarono, e a quelli che mi interessavano poi mandavo foto mie reali. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, se non oggi. Forse è una sciocchezza, non lo so, ma mi ha contattato un utente da molto lontano, chiedendomi così direttamente se fossi veramente io nella foto. Di fretta, ho cancellato il profilo temendo che quello fosse il vero ragazzo della foto, anche se a dire il vero non ho nessun jndizio che me lo possa far pensare. Nonostante si tratti solamente di un dubbio, sono veramente spaventato.. e ssentivo il bisogno di raccontarlo a qualcuno. Come ho detto, ho stupidamente cancellato il profilo, e quindi non ho piu risposto a quell'utente. È davvero difficile che il ragazzo sia stato riconosciuto, in quanto la foto non farebbe mai pensare a qualcuno di preciso...eppure sono terrorizzato
16 commenti
Furto di identitá, punibile legalmente. Non lo fare piú.
Certo che se ti spaventi per ste cose, se vedi il babau muori d'infarto.
Dallo sfogo possiamo dedurre che tu cercassi maschi gay per farti sfondare.
Azzeccato?
Ma questo è un problema secondario. Chi ti sfonderà, ora, sarà la polizia.
Comunque sia hai vinto: una ciulatina la ricevi comunque.
è solo una coincidenza.
se hai paura delle scorregge non mangiare fagioli e dormi tranquillo.
c'è un'imprudenza di fondo, che è quella di aver prelevato la foto dal database di feisbuk e averla riimmessa nello stesso database con dati falsi. è lo stesso file, stesso checksum.
che aquila.
PS:
e stessi metadati. che hacker, ragazzi!
vinci una vacanza a guantanamo. sarai torturato. salutami chelsea manning.
@OldJoe
Ma qua facciamo tutti lo stesso lavoro? 😯
Coleridge
sorry, non lavoro da un bel po'. sei informatico?
@OldJoe
Il ramo è quello. Ah, tasto dolente?
Coleridge
no. tranquillo.
@OldJoe
Ah beh allora l'opposto ;)
Hai stupidamente cancellato il profilo? Questa é l'unica cosa NON stupida che hai fatto.
Capirei prendere online la foto di un modello, ma rubare foto da un profilo reale per cercare avventure mi pare proprio una roba di una zozzeria unica. Se la foto di quel cristo (di profilo, eh!)che hai usato non era riconoscibile, perché non ci metti il tuo, di profilo? Forse non ci sarebbero cascati piú?
Hai stupidamente cancellato il profilo? Questa é l'unica cosa NON stupida che hai fatto.
paradossi del linguaggio
LOL 😂 😂 😂
🤣 🤣 🤣
🤣
oldjoe Ha scritto l'utente, che si è iscritto su un'app di incontri, non credo sia cosi stupido da usare foto di fb per creare un profilo di fb, per smascherare questi tipi di fake basta incollare il link jpg o che sia sul motore di ricerca immagini google, et voila usciranno i link suggeriti.
classica
è la classica domanda che si fa, perchè si sa benissimo che i profili sono fake su certi siti
Bene, cancella tutto perchè sei facilmente tracciabile, a meno che non usi un onion router. Credo che sia illegale in termini di privacy