Lun
10
Gen
2011
Per Massy: la piega che ha preso il sito
Caro Massy, sono un utente che segue il sito dall'inizio, non mi sono mai voluto fare un account, proprio perché ho apprezzato la possibilitá di sfoghiamoci.com di sfogarsi anonimamente, di venire qui a tirar fuori i 5 minuti di scazzo giornaliero, di leggere anche gli sfoghi degli altri e sentirsi, nel contesto della tua struttura del peccati, piú umano. Quello che ho sempre amato qui é stata la possibilitá di essere "capito",di poter mandare a fanculo il mio capo e vedere il commento "ma si, anche io mio capo é uno stronzo!"o di lamentarmi di mia suocera per ricevere come risposta un "anche la mia é una zoccola, bruciamole vive!". Si tratta di sfoghi, é piú che ovvio che questo posto non era la realtá, ma una piccola sfera privata-pubblica, un posto per aprire la valvola di sfogo per evitare di esplodere nella vita di tutti i giorni.
Per un pó di tempo e per motivi che non sto a raccontare non ho seguito il sito per un pó e sono tornato da poco. E devo ammettere che sono molto deluso. sfoghiamoci.com é diventato un incrocio fra "la posta del cuore" e la santa inquisizione. Sia per le domande poste (chi si adattano forse piú a qualche rubrica di Donna Moderna) sia per gli interventi di alcuni utenti (e non sto a fare nomi, ma tanto so che mi si scaglieranno addosso nei commenti, scambiandomi con un altro "anonimo", a quanto pare addirittura piú incazzato di me, come giá accaduto negli scorsi giorni), che si sono autoeletti a portatori della veritá e fustigatori dei peccatori, questo sito sta perdendo la sua originalitá, il suo piglio, la sua ragion d'essere.
Mi rendo conto che essendo un sito libero, é normale che tenda spontaneamente verso una direzione o verso l'altra, mi chiedo peró, se tu non voglia riportarlo al vecchio splendore.
Mi piacerebbe sapere la tua opinione a riguardo Massy.
Un saluto,
un fedele anonimo.
2 commenti
Ciao.
io sono molto d'accordo con te. Però non posso sindcacare su ciò che gli utenti vogliano esprimere.
Io son dell'idea che il sito debba "autogestirsi".
Poi, che mi dispiaccia un po', è chiarissimo. Ma tant'è: non ci posso fare poi tanto. Di certo non farò *selezioni naturali* o mi metterò a costringere la gente a usare maggiore ironia o prendere la vita più leggera..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

MMMMM
E nessuno risponde...massy?