Mar

15

Nov

2016

Ho mentito e non so più come uscirne

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Aiutatemi per favore. Sono una donna adulta che esce da un matrimonio con due figli. La storia con il mio ex marito mi ha devastata e minata tanto nella mia autostima, mi sento sempre troppo poco rispetto agli altri e per questo per due anni non ho avuto storie e ho tenuto tutti a distanza. Invece sei mesi fa mi è capitato di conoscere un uomo in chat e abbiamo cominciato a parlare. All'inizio io stavo proprio solo giocando, nemmeno lo avevo visto bene in foto e comunque non mi piaceva molto..quindi era tanto per passare qualche sera a chiacchierare. Invece ci siamo presi e io sono stata sincerissima con lui su tutta la mia vita. Quando abbiamo parlato dei rispettivi lavori, lui mi ha detto di occupare un posto molto importante, mentre io faccio le pulizie nelle case per mantenere i miei figli. Non c'è nulla di male, ma mi sono vergognata perchè so che nella vita acrei potuto aspirare a tanto di più, avendo anche una buonissima cultura e così per quelle insicurezze di cui ho parlato prima, ho mentito dicendo che mi stavo adattando a fare questo lavoro, in attasa di trovare di meglio essendo laureata. In realtà io non sono laureata, ho lasciato gli studi a metà. Mi sono subito pentita della bugia, ma mi sono detta che era solo una chat e che non mi piaceva nemmeno e magari mi stava dicendo lui un sacco di balle. Invece il tutto è continuato, ci siamo incontrati e io mi sono innamorata di lui. Non sono mai riuscita a rivelargli la verità sulla  mia menzogna. Ci siamo fidanzati e ora lui vortebbe conoscere i miei e io ho paura che la verità esca fuori e comunque mi sento malissimo sapendo di avergli mentito per questi otto mesi. Lui spesso tira fuori l'argomento della mia laurea dicendomi di fare concorsi a cui ovviamente io non posso accedere invece. Una volta due mesi fa ho provato a parlargliene chiedendogli se lui mi aveva mai mentito, pure su una cosa piccolina, invece mi ha detto di no, che trova le persone che mentono immature e con qualche problema, poi mi ha guardato strano e mi ha chiesto se lo avessi fatto io e mi è mancato il coraggio, gli ho detto di no. Non so come uscirne. Lo amo e so che non potrebbe mai perdornarmi perchè a questo punto perderebbe ogni stima di me. Sto pensando di lasciarloe mi sento uno schifo, e so che ho mandato a monte un opportunità di vera felicità per aver detto una stupidaggine. 

6 commenti

non e' detto  che ti lasci  , pero ' di lui subito la verita' , si e' innamorato di te non della tua laurea , piu tempo aspetti peggio sara' , chiamalo adesso e sii positiva . in bocca al lupo .

subito chiamalo subito , non messaggini del c... 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:49 del 15-11-2016

oddio che tenera che sei!!!

fai come ha detto borromeo....diglielo...se nn è idiota capirá...sembra uno si quei film che guardo solitamente e spero per te che sia come nei finali:lui si arrabbia un po' per la bugia che hai detto,tu prendi il pullman tristemente...lui fa per andarsene a casa,si ferma e comincia a correre seguendo il veicolo...lo fa fermare,sale sullautobus e ti dice che non gli importa nulla che lui ama la donna che l'ha fatto ridere ed emozionare!ahhhhh...che finale!!!❤❤❤❤❤❤❤❤

in bocca al lupo 

Avatar di spellspell alle 12:11 del 15-11-2016

giudicare un apersona dal titolo di studio o dal lavoro che fa è una cosa tristissima e superficiale.

Io ho una cognata laureata con cui ogni tanto ho "piacevoli discussioni" in quanto io , diplomato, guadagno 300 euro piu di lei , laureata.

Io so bene che lei ha la quinquennale in farmacia (quanto se la tira) e che si è impegnata molto ma quando mi dice che è ingiusto che io guadagni più di lei che sono diplomato mi cadono i coglioni a terra. Io per esempio ho un lavoro di responsabilità dove lavoro SEMPRE E DICO SEMRPE (anche 14 giorni filati senza riposi o permessi ecc). Mia moglie lavora in fabbrica e prende quasi come lei  ma mia moglia fa quasi 2 settimane di notte quindi cazzo vuoi gli dico?? che gente... per farti capire che non c entra il lavoro, non c entra il titolo di studio , conta solo come sei te nel cuore. 

Si sincera con lui. 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 13:55 del 15-11-2016

Stai tranquilla, spiegagli -come hai fatto qui- che hai mentito sugli studi per un discorso di scarsa autostima, capirá perché non é niente di grave (mica gli hai raccontato chissà quali balle colossali) ed é anche comprensibile, dato il tuo vissuto.

in bocca al lupo per tutto 👍🏻

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 14:18 del 15-11-2016

ma è una bugia da niente

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:22 del 15-11-2016
ciao

le bugie sono altre...se ti ama a parte il primo momento dimbarazzo dovrebbe abbracciarti e chiederti  xche lo hai fatto...e poi e poi e poi....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:49 del 15-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti