Mar
15
Nov
2016
I miei genitori si sfogano su di me
Non è facile parlare di questo per me.
Io penso di soffrire ormai da un paio d' anni di una forma di depressione ricorrente, che ha causato anche un rallentamento degli studi universitari...partiti in quinta, e poi, come se fossi in salita, son rallentati sempre di più. Chiusa parentesi.
Qualche giorno fa ho ordinato dei libri di scuola per mio fratello, da Amazon. Avete presente il codice che c'è dietro ogni libro no? Ecco. Se anche un solo numero non corrisponde, il libro non va bene.
Oggi è arrivato il corriere. Apriti cielo.
Mia madre e mio padre mi hanno fatto una merda, per 'sta stronzata. A urlare come pazzi, soprattuto mia madre "Sei un imbecille, non servi a niente, sei superificale anche nella vita, ma cosa vuoi fare tu nella vita eh? Cosa?" e altre belle parole che non ho ben capito perchè ero al tel con Amazon per risolvere 'sto disguido. Per la cronaca, solo un libro ho sbagliato a ordinare eh.
Adesso, lasciamo stare 'sta stronzata. Questo è solo uno dei tanti episodi.
Sbaglio una cosa? Mi fanno una merda
Non passo un esame? Torno a casa e lo dico, tutto ok.
Il giorno dopo, devo essere svegliato dai loro discorsi su di me (sempre urlando): "Ma che cazzo si è messo in testa questo imbecille?! Non è buono proprio, non combinerà mai niente ecc ecc"
Io mi rendo conto che la situazione non è delle più rosee, per via di altre cose che non sto qui a spiegare. Ma io non posso essere la loro pattumiera, mi fanno pesare ogni cosa.
Una volta ho avuto un crollo emotivo. Sono scoppiato, come un vulcano; mi sono chiuso in camera e ho pianto, tantissimo. Non piangevo da anni. E mentre piangevo, nella mia mente rimbombavano le loro parole: che sono un fallito, che sono un imbeclle, che non combinerò mai niente... mi stanno convincendo, piano piano. Inutile dire che questa cosa mi condiziona un po' la vita in generale, penso che la mia depressione ricorrente sia dovuta anche a loro.
Adesso ho dubbi su tutto, su quelle che sono le mie capacità, su quello che sono io, sulla persona che sono veramente. Ho rallentato parecchio con l' uni, non rendo più come prima. Quando ero più sereno, agli esami più difficili andavo benissimo, adesso per fare esami più piccoli e facili fatico 10 volte di più, e prendo anche voti bassi; sto perdendo la fiducia in me stesso e nel futuro. Non so che fine farò.
6 commenti
Tutto questo a 25 anni con una promettente carriera universitaria davanti a me..mi hanno distrutto l'anima.
la metamorfosi di kafka?!nn sentirti imbecille...non pensare a quello che ti dicono...mettiti in testa che vali...se no autoconvincendoti delle brutte parole risulterai quello!!quando urlano escitene boh!
LE LORO FRUSTRAZIONI DEVONO ESSERE LA TUA ENERGIA!
non sto scherzando. cerca di incanalare le loro frustazioni per loro vita che riversano su di te, IN QUALCOSA DI POSITIVO!
MOTIVATI!!! hai la possibilità di studiare? FALLO!!! questo deve essere una motivazione un più! Situazione simile a lavoro per 2 anni filati prima che cambiassi ufficio: IDENTICA!!! Ho sempre lavorato al top nonostante venissi MOBBIZZATO di continuo e sono stato ripagato!! IL LAVORO NON MENTE! E lo studio è un lavoro!!! DACCI DENTRO. prendi questa laurea e cercati un lavoro nel frattempo!!! RICORDATI CHE NELLA VITA LA MIGLIORE MOTIVAZIONE ARRIVA DA NOI STESSI!!!
Grazie
Grazie di cuore
Grazie boh,mi hai ricordato perchè bisogna vivere lontano dalla casa dei genitori
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Siamo sulla stessa barca ...i miei mi hanno creato solo problemi..solo depressa da ormai 7 anni a causa loro...gli ultimi 2 a causa della loro cattiveria mi hanno ridotto in uno stato che non esco neanche più di casa e non ho forza per alzarmi dal letto..non sto a raccontarti gli enormi danni che hanno procurato alla mia immagine mettendomi in una situazione davvero assurda non so neanche io come non sia uscita pazza del tutto...oltre ad avermi rovinato ogni tipo di rapporto interpersonale...ho una rabbia assurda...e non ho più la forza di combattere contro questi 2 mostri di egoismi. .