Mer

12

Ott

2016

Selezionatori imbecilli e colloqui demenziali, basta!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non capisco se sono veramente così stupidi o fuori di testa, fatto sta che i selezionatori, i recruiter, gli addetti "HR", o come dir si voglia, sono una classe di dementi!!! Sono stufa di aver a che fare con questi soggetti, soprattutto quelli delle agenzie interinali! Oggi mi chiama uno di questi geni: " Salve, parlo con la dott.ssa X? Ho letto il suo curriculum su Monster (mi hanno trovata loro, non sono stata io ad inviare il cv) e volevo proporle la posizione X presso l'azienda X e bla bla bla...in cosa è laureata"? E meno male che aveva letto il cv!!! La mia laurea è la prima cosa che appare sul portale a cui sono iscritta. "Ah...Economia, dice? Ah vabbè, allora niente. Questa offerta è per laureati in Ingegneria Informatica, mi dispiace, dovrò valutare negativamente il suo profilo per questa posizione". Ma siamo matti??? Cos'era,  uno  scherzo telefonico??? E fosse la prima volta! L'ultima, ho buttato via 70 euro di biglietto treno per raggiungere l'azienda che mi aveva convocata per poi sentirmi dire " il curriculum è buono, ma vede...noi cercavamo un ingegnere gestionale..." Ma che cavolo avete nel cervello??? Ma sapete leggere o siete analfabeti??? Perché mi convochi allora??? Per non parlare di quelli "cerchiamo un neolaureato con almeno 2 anni di esperienza nel settore". Poi ti chiamano al colloquio, nonostante tu non sia più un neolaureato e nonostante tu non abbia quei benedetti 2 anni di esperienza, allora ti illudi, pensi che forse c'è comunque qualche possibilità, e invece no. Ti fanno sedere e cascano pure dal pero quando gli dici chi sei, segno che il cv non l'hanno aperto manco per sbaglio, chiamano persone a caso, tanto per perdere tempo. Credo si divertano anche. Ma andate a cagare, deficienti!!!

Tags: colloquio, hr

2 commenti

Secondo me lo fanno soltanto per raccogliere nominativi... Poi se gli va di culo, li chiama una ditta che ha bisogno di un profilo in particolare, e loro ce l'hanno bello e pronto. È solo una mia supposizione ovviamente, ma anche le mie esperienze sono state più o meno simili alle tue...è un mondo difficile... Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:43 del 13-10-2016
...

un consiglio: è importantissimo studiare e laurearsi nei tempi utili ma mi sento di suggerire ai ragazzi di lavorare, di fare esperienza in qualsiasi settore. Non è vero che le aziende non cercano, anzi.

Francamente un ottimo stupdente, capace di leggere i libri e prendere i 30, io non lo assumerei mai. Meglio uno meno bravo sui libri ma più esperto nella realtà. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:38 del 14-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti