Lun
03
Ott
2016
metto la canottiera sotto la maglietta anche in estate
Mia madre è sempre stata del parere che la canottiera intima vada indossata sotto la maglietta anche nei mesi estivi ed è per questo che quando ero piccolo era intransigente nel farmela mettere.
Io al contrario non ne volevo sapere e litigavo sempre con lei per questa storia. Arrivato in seconda media mi rassegnai a indossarla e smisi di protestare. La cosa strana però è che dopo un po' iniziai a trovare giuste le motivazioni che dava mia madre per giustificare il "canottieramento" estivo ("assorbe il sudore" e "protegge dai colpi d'aria") e quindi, anche quando mia madre mi lasciò finalmente libero di decidere da solo come vestirmi, decisi di continuare a indossarla. Ancora oggi la indosso sempre anche quando fa caldo.
Il problema è proprio questo: in tanti mi dicono di non metterla più perchè è brutta, perchè è da vecchi, perchè fa morire dal caldo. Non ci riesco però, sono troppo abituato a metterla e anche se fa caldo mi dà più fastidio
toglierla. Ma soprattutto quello che mi frena è un senso di colpa, quasi che stessi disubbidendo a una regola. Cosa posso fare per liberarmi da questa abitudine?
12 commenti
Una delle poche cose che causano il crollo immediato della libido, al pari dei calzini bianchi con i sandali e le mutande alla Fantozzi!! 😂😂😂😂 ecco... Se vuoi restare single, continua ad indossarla... LOL
Sei un mammone senza rimedio! Ma toglila e basta no?
non acquistarne di nuove, quando le vecchie saranno lise il gioco sarà fatto
Disubbidendo? Mamma mia ragazzo... Ormai sei grande!
Ma che ne so, per me è come il risvoltino, il calzino col sandalo etc.
Il potere castrante delle mamme
perseguita anche dalla tomba.
Ma la canotta è quella con le spalline strette stile Bossi a Ponte di Legno?
Che cafonata.
Non disubbidire alla mamma. Leggi bene questo messaggio e copialo.
......
Questo messaggio è molto antico. E' stato scritto per la prima volta da Attilio Heinz nel 1938. Ha fatto 3 volte il giro del mondo ed è stato tradotto in 7 lingue.
Domani compra 7 canottiere e spediscile a 7 amici del cuore. Ciascuno di loro dovrà spedirne 7 agli amici più intimi insieme a un biglietto con una copia di questo messaggio. Ti porterà tanta fortuna. Se non lo farai il karma ti punirà.
Non ci credi?
Un tizio di Milano, su consiglio della mamma che aveva letto il messagio di Heinz, ha portato la canottiera per tutta la vita. Da grande ha fondato un partito politico e è diventato ricchissimo. Ma poi se l'è tolta per trombare e ha avuto un coccolone. Si è salvato grazie all'infermiera che gliel'ha rimessa.
Un bambino orfano di Brindisi ha ricevuto questo messaggio con una canottiera grazie a un marinaio albanese. Tre giorni dopo è stato adottato da una famiglia bellissima. Ha continuato a indossarla fino a dopo il servizio militare, quando ha vinto il SuperEnaLotto. Ora vive a Cuba al caldo e non se la toglie mai.
Nel 1978 un tizio di Siena se la tolse durante i festeggiamenti per il il Palio dell'Assunta e gli venne il raffreddore. Il giorno dopo morì di polmonite.
Nel 2012 un tizio di Lampedusa non credette a questo messaggio. Ricevette la canottiera e non spedì nulla. Due sere dopo fu derubato, picchiato a sangue e violentato da una banda di marocchini appena sbarcati davanti casa sua.
Ora dipende solo da te. Pensaci bene. Ti auguro tanta fortuna.
......
un amico del mio compagno la mette...😮...pensavo fosse l'unico su questa terra!
dai...oltre a luo ci sei tu!da una parte tua madre non ha torto,ma non è il massimo della secsitudine!!!
vuoi tenerla?tienila...vuoi torglierla?togliala senza pensare a tua madrw...semmai quando vai da lei la metti!
impara a fregartene di quello che pensano gli altri
Guarda che non c'è niente di male in quello che fai, non vedo quindi perchè dovresti liberarti di questa abitudine.
Io a differenza tua non metto la canottiera tutta l'estate ma di solito la tolgo ai primi di luglio e rinizio a metterla a fine agosto perchè quando c'è troppo caldo mi dà fastidio, ma se tu ti trovi bene continua a metterla sempre senza farti problemi. Bisogna imparare a fregarsene di quello che dicono e pensano gli altri!
Concordo con alexqw
Fai come ti senti. Una delle cose che a me piacciono di più dell'estate é potermene stare in canottiera e pantaloncini (e per canottiera intendo la classica con le costine, le spalline strette e lo scollo ampio) : mia moglie dice che paio suo nonno, ma me ne sbatto altamente!
continua ad usarle, l'errore è degli altri che non la usano