Gio
18
Ago
2016
Sono felice, mi hanno rubato l'ombrellone nuovo
Località marittima, ieri.ore 20:30 circa. ci si prepara per tornare a casa per la cena dopo una bella giornata di mare, e dico ai ritiro l"ombrellone e arrivo. I furbi, parenti incontrati qui' per trascorrere qualche giorno assieme in armonia.tra cui il vikingo,uno zio che si gli voglio bene e che ha modi punti di vista completamente diversi dai miei di vedere le cose . appoggiandomi una mano sulla spalla, spingendomi con la delicatezza di un rinoceronte. in modo scherzoso secondo lui, mi dice. ma che ritiri, domani siamo qui', vedi lo fanno tutti. e io, spiegando le mie motovazioni. cioe',che se lo fanno tutti non vuol dire che lo devo fare anchi'io, e che non e' giusto occupare uno spazio non mio, e che secondo me domani ne trovo due di ombrelloni se lo lascio qui'. comunque, andando al dunque. questa mattina si torna in spiaggia, e in lontananza gia' inizio a sospettare. Non vedo la punta del mio ombrellone, si va avanti e la convinzione si fa' sempre piu' veritiera. fino a quando, giunti sul posto........... ecco qui', mai stato cosi' felice. cosi' che, ho avuto la conferma di varie cose che gia' mi piaceva pensare. cioe', ascoltare sempre la propria testa e il proprio sesto senso, se gli altri fanno una cosa non e' detto che la si bisogna fare, e sopratutto. cosa che prima di ora non avevo mai fatto. occupare uno spazio che non e' proprio. Dopo di che, felice e pimpante sono andato a comprare un nuovo ombrellone, torno e lo metto dove c'era l'altro. felice non che avevo ragione, ma piu' consapevole delle cose dette :) un selfie e un bel saluto assieme al mio ombrellone.ciao
23 commenti
Proprio ieri leggevo un articoletto dove un tizio della guardia costiera parlava di sequestri di ombrelloni "abusivi" lasciati dai bagnanti nottetempo per occupare il posto per il giorno dopo. Pratica scorretta e vietata. .... Se mancavano anche altri, può essere che il tuo ombrellone sia incappato in una retata!
Peccato però che l'ombrellone l'abbia pagato tu e non lo zio vikingo.
Spero che lo zio si offra di pagare l'ombrellone nuovo. Se non lo fa, vietagli di mettersi all'ombra.
Buon proseguimento di vacanza, amico mio!
L'anno scorso stavo in una località dove si faceva così, l'ho lasciato anchio... Non tanto per "prenotare" il posto, quanto per pigrizia... Tanto e vero che quando una mattina l'ho trovato adagiato da una parte, non ho fatto una piega e l'ho riposizionato... Ma non ho capito bene la storia di non occupare un posto proprio, ieri siamo andati a mangiare in un bar li vicino, lasciando solo l'ombrellone... Avrei dovuto toglierlo? Per non occupare un posto non mio? C'è stata gente che ha lasciato l'ombrellone verso ora di pranzo per poi tornare pomeriggio... Avrebbe dovuto toglierlo?
Riguardo il sequestro degli ombrelloni la vedo molto molto forzata, potrei essere daccordo sulletica della condotta, ma sulla norma violata avrei da ridire, allingresso della spiaggia c'è un cartello con le cose vietate... Lasciare incostudito lombrellone di notte non c'è.
Anche perché si lasciano "liberi" decine di venditori abusivi per la spiaggia (non ho nulla in contrario purché non sia invasivi, devono mangiare anche loro), per poi accanirsi sullombrellone?
Come tuttoè una questione di buon senso... Se la spiaggia è microscopica iccupare il posto è una barbarie, ieri stavo su di una spiaggia enorme, la superficie occupata dai bagnanti era circa il 5% e di questi solo un 10% hanno lasciato l'ombrellone incostudito per più di 3 ore... La morale è, che finche non arrechi danno al prossimo nulla è vietato o immorale, state certi che se ci fosse una norma scritta certa e pubblicizzata, senz'altro la osserverei, magari bonfonchiando, ma la osserverei.
Non è lo stesso che ho letto ieri, ma Quest'articolo mi sembra renda bene il concetto.
Discutibile o meno.
http://www.lecceprima.it/cronaca/sequestro-ombrelloni-torre-lapillo-17-agosto-2016.html
da noi la destra ha vinto le elezioni. il nuovo sindaco ha subito perseguitato i venditori ambulanti e un turista è stato multato per aver comprato un prodotto contraffatto.
su quest'ultimo punto voglio fare un esempio ipotetico:
se compro una borsetta in spiaggia come faccio a sapere se si tratta di un prodotto contraffatto? supponiamo che voglio acquistare una borsetta anonima, non griffata. al momento dell'acquisto devo conoscere tutta la lista delle marche famose per essere sicuro che non sia un prodotto contraffatto?
non so se ragiono bene oppure sbaglio. guardo la borsetta, leggo la marca "cipolle and sons" e devo controllare in un ipotetico database se cipolle and sons è o no un marchio famoso. se lo è sto commettendo un reato. dov'è il database? e se il tizio che me lo vende assomiglia al defunto mubarak il dubbio aumenta. che faccio?
voglio comprare una borsetta economica e non contraffatta. è così difficile e pericoloso?
funziona così o ho capito male? illuminatemi.
L'ombrellone è morto, lunga vita all'ombrellone!
Vi ringrazio per i vostri punti di vista, adesso per non stare a raccontare l'intero albero genealogico della mia famiglia. andando al dunque, loro avevano il loro ombrellone ed era ancora li. io mio essendo nuovo, primo utilizzo secondo me lo ha preso un qualche rivenditore. comunque, senza cercare di trovare scuse. la colpa e' la mia avendo ascoltato la proposta di lasciarlo li. poi vorrei dire una cosa fantastica che ho potuto ammirare oggi. lo spostamento dell'ombra del mio ombrellone a seconda della rotazione del pianeta terra rispetto alla nostra brillantissima stella. e ho fatto una cosa. ho preso tre sassi, sulla quale ho scritto degli orari su ognuno di essi. 10:00 16:00 19:00 . e l'ultimo giorno di vacanze qui'. posizionero' i siddetti sassi con detti orari sui punti che corrispondevano oggi. insomma un personale orologio solare con ombrellone che fara' da lancetta. si', la trovo sfiziosa come idea e per ringraziare la spiaggia il mare il sole di tanta meraviglia. poi volevo dire una cosa. oggi ho visto la luna piena nell'orizzonte del mare colorata di un delicato rosso. un qualcosa di magico.si si, dove si guarda si guarda, in qualsiasi punto della terra ci si trova.tutto e speciale e unico.proprio come quel momento ripetibile si, ma irripetibile. e domani ? e domani
e domani sorgera' un brillantissimo sole :)
Sapore di sale
Qui il tempo è dei giorni
Che passano pigri
E lasciano in bocca
Il gusto del sale
E mentre ti bacio
Sapore di sale
Sapore di mare
Sapore di te
È una delle così dette norme in bianco... Art 161 del codice della navigazione... Così detto di quelle norme che sono generiche e "stiracchiabili"
Art. 1161 - Abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata (1)
Chiunque arbitrariamente occupa uno spazio del demanio marittimo o aeronautico o delle zone portuali della navigazione interna, ne impedisce l’uso pubblico o vi fa innovazioni non autorizzate, ovvero non osserva i vincoli cui è assoggettata la proprietà privata nelle zone prossime al demanio marittimo od agli aeroporti, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516,00 (2), sempre che il fatto non costituisca un più grave reato (3).
Se l’occupazione di cui al primo comma è effettuata con un veicolo, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 (4) a euro 619,00 (5); in tal caso si può procedere alla immediata rimozione forzata del veicolo in deroga alla procedura di cui all’articolo 54.
È talmente generica che potrebbe essere opplicata a qualsiasi ombrellone di qualsiasi spiaggia, aqualsiasi ora del giorno, secondo questa norma gli ombrelloni sono tutti da sequestrare incustoditi o non.
Se poi (come penso), questa è solo una base dove "poggiare" un ordinanza sindacale ad hoc, allora la cosa è diversa... Ma la legge obbliga l'ente promanatore (leggi sindaco) a darne pubblicità e visibilità, vedi cartello di cui sopra.
Questa mattina non e' che sono felice, di piu' piu' piu'... felicemente emozionato, al posto di darmi 50 cent di resto.mi hanno dato 200 lire.del 1998.yessssss
Nozze, ieri mi hanno zanzato il secchio del secco.e va be' vorrà dire che sabato me ne daranno uno nuovo.e mi faro' una bella passeggiata con tanto di caffe' al bar
Volevo dire, mizze ieri....... che poi cosa se ne fanno non si' sa'.contenti loro
Non è un mio commento,ma sbattertelo in faccia ancora mi fa godere come un riccio,tra l'altro descrizione perfetta,tu vaisereno ti sei bruciato le sinapsi
attacco frontale a vaiseriano
Ho letto tutto questo sfogo. Ho letto (più o meno) i suoi sfoghi precedenti. Ho voluto farmi un'idea su Vaisereno. E mi sono persuaso che Vaisereno sia l'utente più INSULSO di tutto sfoghiamoci. Per il 90 % i suoi sfoghi sono senza interesse alcuno e scritti in modo ORRENDO. L'unico elemento che lo rende interessante ai miei occhi è comunque negativo. È la dicotomia tra la sua solo apparente poeticità e una violenta e volgarissima aggressività che mostra quando un altro utente lo contraddice o lo critica anche su cose di poco conto. Resto anche basito per la seppur minina popolarità che gode fra gli utenti e l'impunità che godono quei suoi interventi volgari degni del buon hyper. Cosa posso dire ancora? Molto ma mi fermo qui per non infierire un un poverino che suscita solo la mia pena.
@Christian: ti basta poco per godere, non hai nemmeno l'originalita` di scrivere un commento tuo. Limitati a farti seghe sui commenti offensivi altrui e non prenderti il disturbo di copiaincollarli che non ne vale la pena.
Almeno spero che sei soddisfatto, se no.hai sprecato un minuto del tuo tempo prezioso.
Ecco, adesso vi dedico io un minuto, anzi facciaio due o tre del tuo tempo prezioso, ho voglia di abbondare oggi. Christian e chi a suo tempo scrisse quel gentile pensiero. voi, eleggere pure il vostro piedistallo, nel tentativo di sentirvi superiori usando l'arroganza. salute, salite pure piu' in alto che potete, convinti di guardare dall'alto in basso il prossimo. superate anche la exspsfera.. ma guardate che nell'universo non esiste un sotto o sopra. io saro' qui' invece, con i piedi per terra, con umilta' ... e quando sarete in linea sulla stessa latitudine longitudine di dove mi trovo io......
Vi piscero' in testa......
E sia fatto sempre verso l'arroganza. distinti saluti, pace e bene
Ciao Amareggiata :) scusa se lo dico. E' propio bella la scena di te che custodisci il tuo ombrello oggetto prezioso. Mi ha colpito questa immagine a tratti romantica. La bellezza dei momenti
Ciao Lisa, un simpatico dolce pensiero. Buona notte
Tempo fa' ho sbagliato sia per il modo in cui mi sono espresso.in modo volgare arrogante.e sia perche' ho cambiato persona sicuro che l'offesa qui' sopra di Cristian, la quale nessun astio e comunque ringrazio per avermi dedicato del tempo e saluto. Comunque sta che in un altro mio sfogo, che si avendo avuto anche li un modo di fare da parte mia fuori luogo. Borromeo mi dice una cosa tipo, sei milanista ? Che si, anche se tale frase non c'entrava con il discorso. al che convinto che era lui ad avermi detto tale cose dettate dal momento, ho risposto in modo arrogante. Insomma ho scambiato Cristian per Borromeo. E lurido me a si tempo porgo le mie scuse a Borromeo. Un sincero saluto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=ascoltare sempre la propria testa e il proprio sesto senso, =
Concordo.
Secondo me l'ombrellone te l'ha fregato lo zio vichingo.
mancava solo il tuo o anche quello di altri?