Gio

18

Ago

2016

Sono felice, mi hanno rubato l'ombrellone nuovo

Sfogo di Avatar di vaiserenovaisereno | Categoria: Altro

Località marittima, ieri.ore 20:30 circa. ci si prepara per tornare a casa per la cena dopo una bella giornata di mare, e dico ai ritiro l"ombrellone e arrivo.  I furbi, parenti incontrati qui' per trascorrere qualche giorno assieme in armonia.tra cui il vikingo,uno zio che si gli voglio bene e che ha modi punti di vista completamente diversi dai miei di vedere le cose . appoggiandomi una mano sulla spalla, spingendomi con la delicatezza di un rinoceronte.  in modo scherzoso secondo lui, mi dice. ma che ritiri, domani siamo qui', vedi lo fanno tutti.  e io, spiegando le mie motovazioni. cioe',che se lo fanno tutti non vuol dire che lo devo fare anchi'io, e che non e' giusto occupare uno spazio non mio, e che secondo me domani ne trovo due di ombrelloni se lo lascio qui'. comunque, andando al dunque. questa mattina si torna in spiaggia, e in lontananza gia' inizio a sospettare. Non vedo la punta del mio ombrellone, si va avanti e la convinzione si fa' sempre piu' veritiera. fino a quando, giunti sul posto...........    ecco qui', mai stato cosi' felice. cosi' che, ho avuto la conferma di varie cose che gia' mi piaceva pensare. cioe', ascoltare sempre la propria testa e il proprio sesto senso, se gli altri fanno una cosa non e' detto che la si bisogna fare, e sopratutto. cosa che prima di ora non avevo mai fatto. occupare uno spazio che non e' proprio. Dopo di che, felice e pimpante sono andato a comprare un nuovo ombrellone, torno e lo metto dove c'era l'altro. felice non che avevo ragione, ma piu' consapevole delle cose dette :) un selfie e un bel saluto assieme al mio ombrellone.ciao

24 commenti

=ascoltare sempre la propria testa e il proprio sesto senso, =
Concordo.

Secondo me l'ombrellone te l'ha fregato lo zio vichingo.
mancava solo il tuo o anche quello di altri? 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:31 del 19-08-2016

Proprio ieri leggevo un articoletto dove un tizio della guardia costiera parlava di sequestri di ombrelloni "abusivi"  lasciati dai bagnanti nottetempo per occupare il posto per il giorno dopo. Pratica scorretta e vietata. ....  Se mancavano anche altri, può essere che il tuo ombrellone sia incappato  in una retata! 

Peccato però che l'ombrellone l'abbia pagato tu e non lo zio vikingo.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 12:27 del 19-08-2016

Spero che lo zio si offra di pagare l'ombrellone nuovo. Se non lo fa, vietagli di mettersi all'ombra.

Buon proseguimento di vacanza, amico mio! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 13:01 del 19-08-2016

L'anno scorso stavo in una località  dove si faceva così,  l'ho lasciato anchio...  Non tanto per "prenotare"  il posto,  quanto per pigrizia...  Tanto e vero che quando una mattina l'ho trovato adagiato da una parte,  non ho fatto una piega e l'ho riposizionato...  Ma non ho capito bene la storia di non occupare un posto proprio,  ieri siamo andati a mangiare in un bar li vicino,  lasciando solo l'ombrellone...  Avrei dovuto toglierlo?  Per non occupare un posto non mio?  C'è  stata gente che ha lasciato l'ombrellone verso ora di pranzo per poi tornare pomeriggio...  Avrebbe dovuto toglierlo? 

Riguardo il sequestro degli ombrelloni la vedo molto molto forzata,  potrei essere daccordo sulletica della condotta,  ma sulla norma violata avrei da ridire,  allingresso della spiaggia c'è  un cartello con le cose vietate...  Lasciare incostudito lombrellone di notte non c'è. 

Anche perché  si lasciano "liberi"  decine di venditori abusivi per la spiaggia (non ho nulla in contrario purché  non sia invasivi,  devono mangiare anche loro),  per poi accanirsi sullombrellone?  

Come tuttoè  una questione di buon senso... Se la spiaggia è  microscopica iccupare il posto è  una barbarie,  ieri stavo su di una spiaggia enorme,  la superficie occupata dai bagnanti era circa il 5%  e di questi solo un 10% hanno lasciato l'ombrellone incostudito per più  di 3 ore...  La morale è,  che finche non arrechi danno al prossimo nulla è  vietato o immorale,  state certi che se ci fosse una norma scritta certa e pubblicizzata,  senz'altro la osserverei,  magari bonfonchiando,  ma la osserverei. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:12 del 19-08-2016

Non è lo stesso che ho letto ieri,  ma  Quest'articolo mi sembra renda bene il concetto.

Discutibile o meno.  

http://www.lecceprima.it/cronaca/sequestro-ombrelloni-torre-lapillo-17-agosto-2016.html

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:33 del 19-08-2016

da noi la destra ha vinto le elezioni. il nuovo sindaco ha subito perseguitato i venditori ambulanti e un turista è stato multato per aver comprato un prodotto contraffatto.

su quest'ultimo punto voglio fare un esempio ipotetico:

se compro una borsetta in spiaggia come faccio a sapere se si tratta di un prodotto contraffatto? supponiamo che voglio acquistare una borsetta anonima, non griffata. al momento dell'acquisto devo conoscere tutta la lista delle marche famose per essere sicuro che non sia un prodotto contraffatto?

non so se ragiono bene oppure sbaglio. guardo la borsetta, leggo la marca "cipolle and sons" e devo controllare in un ipotetico database se cipolle and sons è o no un marchio famoso. se lo è sto commettendo un reato. dov'è il database? e se il tizio che me lo vende assomiglia al defunto mubarak il dubbio aumenta. che faccio?

voglio comprare una borsetta economica e non contraffatta. è così difficile e pericoloso?

funziona così o ho capito male? illuminatemi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:33 del 19-08-2016

L'ombrellone è morto, lunga vita all'ombrellone!

Avatar di XyzXyz alle 14:41 del 19-08-2016

Vi ringrazio per i vostri punti di vista, adesso per non stare a raccontare l'intero albero genealogico della mia famiglia. andando al dunque, loro avevano il loro ombrellone ed era ancora li. io mio essendo nuovo, primo utilizzo secondo me lo ha preso un qualche rivenditore. comunque, senza cercare di trovare scuse. la colpa e' la mia avendo ascoltato la proposta di lasciarlo li. poi vorrei dire una cosa fantastica che ho potuto ammirare oggi. lo spostamento dell'ombra del mio ombrellone a seconda della rotazione del pianeta terra rispetto alla nostra brillantissima stella. e ho fatto una cosa. ho preso tre sassi, sulla quale ho scritto degli orari su ognuno di essi. 10:00  16:00   19:00 . e l'ultimo giorno di vacanze qui'. posizionero' i siddetti sassi con detti orari sui punti che corrispondevano oggi. insomma un personale orologio solare con ombrellone che fara'  da lancetta.  si', la trovo sfiziosa come idea e per ringraziare la spiaggia il mare il sole di tanta meraviglia. poi volevo dire una cosa. oggi ho visto la luna piena nell'orizzonte del mare colorata di un delicato rosso. un qualcosa di magico.si si, dove si guarda si guarda, in qualsiasi punto della terra ci si trova.tutto e speciale e unico.proprio come quel momento ripetibile si, ma irripetibile. e domani ? e domani

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:40 del 20-08-2016

e domani sorgera' un brillantissimo sole :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:40 del 20-08-2016
Sapore di sale

 Qui il tempo è dei giorni
Che passano pigri
E lasciano in bocca
Il gusto del sale
E mentre ti bacio
Sapore di sale
Sapore di mare
Sapore di te 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 05:10 del 20-08-2016

È  una delle così dette norme in bianco...  Art 161 del codice della navigazione... Così  detto di quelle norme che sono generiche e "stiracchiabili" 

 

Art. 1161 - Abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata (1)


Chiunque arbitrariamente occupa uno spazio del demanio marittimo o aeronautico o delle zone portuali della navigazione interna, ne impedisce l’uso pubblico o vi fa innovazioni non autorizzate, ovvero non osserva i vincoli cui è assoggettata la proprietà privata nelle zone prossime al demanio marittimo od agli aeroporti, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516,00 (2), sempre che il fatto non costituisca un più grave reato (3).

Se l’occupazione di cui al primo comma è effettuata con un veicolo, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 (4) a euro 619,00 (5); in tal caso si può procedere alla immediata rimozione forzata del veicolo in deroga alla procedura di cui all’articolo 54.

È  talmente  generica che potrebbe essere opplicata a qualsiasi ombrellone di qualsiasi spiaggia,  aqualsiasi ora del giorno,  secondo questa norma gli ombrelloni sono tutti da sequestrare incustoditi o non. 

 Se poi (come penso),  questa è  solo una base dove "poggiare"  un ordinanza sindacale ad hoc,  allora la cosa è  diversa...  Ma la legge obbliga l'ente promanatore (leggi sindaco)  a darne pubblicità  e visibilità,  vedi cartello di cui sopra. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:14 del 20-08-2016

Questa mattina non e' che sono felice, di piu' piu' piu'... felicemente emozionato, al posto di darmi 50 cent di resto.mi hanno dato 200 lire.del 1998.yessssss 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:19 del 11-10-2016

Nozze, ieri mi hanno zanzato il secchio del secco.e va be' vorrà dire che sabato me ne daranno uno nuovo.e mi faro' una bella passeggiata con tanto di caffe' al bar

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:44 del 20-10-2016

Volevo dire, mizze ieri....... che poi cosa se ne fanno non si' sa'.contenti loro

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:46 del 20-10-2016

Non è un mio commento,ma sbattertelo in faccia ancora mi fa godere come un riccio,tra l'altro descrizione perfetta,tu vaisereno ti sei bruciato le sinapsi

 

attacco frontale a vaiseriano

Ho letto tutto questo sfogo. Ho letto (più o meno) i suoi sfoghi precedenti. Ho voluto farmi un'idea su Vaisereno. E mi sono persuaso che Vaisereno sia l'utente più INSULSO di tutto sfoghiamoci. Per il 90 % i suoi sfoghi sono senza interesse alcuno e scritti in modo ORRENDO. L'unico elemento che lo rende interessante ai miei occhi è comunque negativo. È la dicotomia tra la sua solo apparente poeticità e una violenta e volgarissima aggressività che mostra quando un altro utente lo contraddice o lo critica anche su cose di poco conto. Resto anche basito per la seppur minina popolarità che gode fra gli utenti e l'impunità che godono quei suoi interventi volgari degni del buon hyper. Cosa posso dire ancora? Molto ma mi fermo qui per non infierire un un poverino che suscita solo la mia pena. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:26 del 27-10-2016

@Christian: ti basta poco per godere, non hai nemmeno l'originalita` di scrivere un commento tuo. Limitati a farti seghe sui commenti offensivi altrui e non prenderti il disturbo di copiaincollarli che non ne vale la pena.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 16:59 del 27-10-2016

Almeno spero che sei soddisfatto, se no.hai sprecato un minuto del tuo tempo prezioso. 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:09 del 27-10-2016

Ecco,  adesso vi dedico io un minuto, anzi facciaio due o tre del tuo tempo prezioso, ho voglia di abbondare oggi.   Christian e chi a suo tempo scrisse quel gentile pensiero. voi, eleggere pure il vostro piedistallo, nel tentativo di sentirvi superiori usando l'arroganza. salute, salite pure piu' in alto che potete, convinti di guardare dall'alto in basso il prossimo. superate anche la exspsfera.. ma guardate che nell'universo non esiste un sotto o sopra. io saro' qui' invece, con i piedi per terra, con umilta' ... e quando sarete in linea sulla stessa latitudine longitudine di dove mi trovo io...... 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:45 del 18-11-2016

Vi piscero' in testa......

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:46 del 18-11-2016

E sia fatto sempre verso l'arroganza. distinti saluti, pace e bene 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:47 del 18-11-2016
OMBRELLO

A me di ombrelli me ne hanno rubati un disastro nei bar sempre quando pioveva mi ci arrabbiavo perché quando uscivo dal bar i miei ombrelli sparivano o ogni volta da allora ho cambiato bar ma uguale così alla fine non lasciai più nessun ombrello davanti ai bar o nei portaombrelli. Al contrario me li portai appresso nella borsetta anche bagnati in un sacchetto buffo come nella vita capitano cose assurde come rubarti un ombrello. 

Avatar di AmareggiataAmareggiata alle 13:02 del 15-05-2018

Ciao Amareggiata :) scusa se lo dico. E' propio bella  la scena di te che custodisci il tuo ombrello oggetto prezioso. Mi ha colpito questa immagine a tratti romantica. La bellezza dei momenti 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:22 del 15-05-2018
In Risposta a Vaisereno

Grazie molto Gentile. Vedi hai scoperto un lato del mio carattere il Romanticismo. Già io sono così Romantica. Ciao da Lisa 39

Avatar di AmareggiataAmareggiata alle 21:44 del 15-05-2018

Ciao Lisa, un simpatico dolce pensiero. Buona notte 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:18 del 15-05-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti