Mer

01

Giu

2016

Perdono... parola troppo grossa...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Sono passati due anni. Abbiamo tentato chiarimenti, ma ho sempre sentito un muro da parte tua. Ma il muro non era da parte tua. Non solo. O almeno, non credo, non lo so, non sono neanche affari miei il come ti senti tu!

Sicuramente, comunque, quel muro che sentivo era mio. Ad oggi, non so proprio come si possa vendicarsi umiliando una persona, invece di andarle a parlare. Non sei venuta a parlarmi, ti ho fatto uno sgarbo e tu hai reagito subito come una bambina, mettendomi alla gogna con i nostri amici. Hai usato qualcosa che mi piaceva e l'hai ritorta contro di me. Solo DOPO mi sei venuta a parlare. Ammetto che ho sbagliato, sono sempre stata brusca, irruente. Ma, sarò strana io, ad una rispostaccia che do, mi aspetto di ricevere una rispostaccia di rimando. Perché, alla fine, di una rispostaccia si trattava, e neanche offensiva! Non ti ho dato della troia, o chissà che altro, ho semplicemente sbottato un attimo! E mediamente non mi aspetto, ad un tentativo di chiarimento in privato, di rivenire trascinata in mezzo al gruppo e insultata pesantemente per una cagata!

Figurati, suppongo ci sia di peggio, al mondo. Anzi, sono sorpresa di avere bisogno di questo sfogo, onestamente, visto che pensavo di avere superato la cosa. Non è un caso se ti ho tenuta distante negli ultimi tempi, non ti ho più cercata. Né tu hai cercato me. Semplicemente, ero convinta di aver messo da parte il tutto. E dopo settimane che non ti sento, e che spero si prolunghino (ma i nostri ragazzi sono amici, quindi non mi faccio illusioni, prima o poi ci rivedremo) mi prende questa sensazione tremenda di qualcosa di non risolto.

Quindi, ecco la verità: per me, sei solo una stronza ipocrita. Non mi fiderò mai più di te. Non posso fidarmi di una che non ha esitato un secondo a ferirmi con le armi che aveva a disposizione. I tuoi baci e abbracci quando mi vedi cacciateli dove non batte il sole. Avrei dovuto prendermi il mio tempo per smaltire quelle pugnalate alle spalle che mi hai inferto senza troppi complimenti, ma non l'ho fatto. Sono fatta così. Il tempo me lo sto prendendo ora, perchè è ora che faccia definitivamente pace col mio cervello. Ultima cosa: non sono perfetta, su questo non c'è dubbio, ma io per te ci sono sempre stata, a differenza di quelle che tu chiami amiche. Sono io che sono venuta a vedere le tue esibizioni, sono io che ti ho sempre ascoltata quando avevi le tue seghe mentali, ti sono sempre stata leale. Tu per me, non hai fatto altrettanto. Vorrei dire che ti renderai conto che sei sola come un cane e che ti mancherò, ma è anche inutile. A parte che, come dice un vecchio detto, tutti sono utili e nessuno è indispensabile, non mi arrogherò l'idea di essere insostituibile per qualcuno. Ma poi, servirebbe? Naaaaaa. Meglio smettere di farmi del male e basta.

 

 

Già che ci sono, approfitto per fare uno sfogo a parte: magari, la prossima volta, cara cognata, non tenermi impegnata perché ti faccia un massaggio, salvo poi farmi scoprire via facebook che il massaggio te lo sei fatto fare da altri! Non mi interessa il massaggio in sè, anzi, ne sono felice, preferisco che vai da professionisti che sappiano il fatto loro meglio di me, visto che sei incinta, ma avevo giocato a tetris per incastrare il tuo massaggio con i miei impegni. Un avviso sarebbe stato gradito.

Bon. Fatto. Cià. 

8 commenti

La vendetta è vendetta. Non deve essere necessariamente proporzionata all'offesa.

Ogni vendetta è meritata. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:33 del 01-06-2016

Se veramente la pensi così, vallo a dire a quei poveretti che si sono ritrovati la figlia bruciata viva dall'ex, giusto in questi giorni.

Direi che le vendette non sono tutte meritate. Altrimenti non saremmo nient'altro che delle bestie.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:55 del 01-06-2016

Non ho detto che è giusta.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:55 del 01-06-2016

@Lottascudo:

Dire che chi la riceve se la merita è esattamente come dire che chi la arreca fa bene ad infliggerla... quindi è come dire che è giusta.


@Criseide:

Mi dispiace per la tua situazione, secondo il mio parere il tuo errore è quello di nutrire troppe aspettative nei confronti delle persone, tendi a pensare che possano avere nei tuoi confronti le premure che avresti tu.

Ti capisco perché ero anch'io così fino al 2003, poi gradualmente cambiai, da quella che è la mia esperienza i risultati migliori si ottengono seguendo alcuni assert, fra i quali:

1) Dai per scontato che a chiunque non freghi un cazzo di te
2) Dai per scontato che qualsiasi buon gesto nei confronti di chiunque  non sarà mai ricambiato e non genererà mai la minima gratitudine.
3) Dai per scontato che dire a qualcuno ciò che vuole sentirsi dire è sempre meglio (e ti procura sempre meno sbattimenti e rimpianti) rispetto a dire ciò che ritieni giusto. 
4) Dai per scontato che di fronte al minimo sforzo da compiere per aiutarti, chiunque eviterà trovando la prima scusa.

Inoltre:

------------------------------
A parte che, come dice un vecchio detto, tutti sono utili e nessuno è indispensabile
-----------------------------

Questo detto è sacrosanto (o meglio deve esser reso sacrosanto) nel lavoro, mentre nella vita privata lo modificherei in:

Sono tutti pressochè inutili

Salvo forse le pochissime persone della tua cerchia intima e ristretta (genitori e, forse, il partner).

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:11 del 01-06-2016

Togliti il sassolino dalla scarpe e dille ciò che pensi, perché fidati ogni tanto ti tornerà in mente del torto che ti è stato fatto.

Una mia amica mi ha pugnalato alle spalle: tutta sorrisi, abbracci, cuore e best friendssss e poi seminava zizzania tra i miei amici.

Mi sono allontanata, ma senza mai sfogarmi per davvero. Lei non è mai venuta a chiedermi nulla ed io non ho mai voluto contattarla di nuovo (un po' per orgoglio, un po' perché "'mortacci tua, non me ne frega niente" ed un po' perché mi aveva ferito).

Ogni tanto, però, penso a come mi sarebbe stato utile a sfogarmi e dirle tutto ciò che pensavo, alleggerendo lo sconforto e la rabbia che mi aveva provocato.

 La tua amica sa di avere sbagliato, altrimenti non avrebbe avuto problemi affrontarti nel privato. Ti ha umiliata davanti a tutti, apposta per magari avere un appoggio.

 

 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 19:48 del 01-06-2016

@Ozy come sei negativo... 

Comunque Criseide mi sembra una storia già vista, mi ricorda una mia vecchia amicizia con la quale, appunto, ho chiuso... definitivamente. 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 22:44 del 01-06-2016

@Ozy come sei negativo... 

Comunque Criseide mi sembra una storia già vista, mi ricorda una mia vecchia amicizia con la quale, appunto, ho chiuso... definitivamente. 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 22:44 del 01-06-2016

@M:

Spiritosa... come se tu non mi conoscessi :-|

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:26 del 02-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti