Dom
08
Mag
2016
ah già il titolo: farnight 45
a volte mia madre e mia sorella hanno l'abitudine di commentare le relazioni altrui, specie quelle che non vanno male o che non stanno loro simpatiche per qualche motivo; onestamente visto la loro ridotta o nulla esperienza in merito penso farebbero meglio a evitare, ci farebbero più bella figura
a quanto pare la paventata cassa integrazione potrebbe essere anche un mio problema; se dopo quello non riesco a trovare altro sì che son cazzi, sia come soldi sia come benessere interiore ("benessere", quel che rimane); e se andasse ancora peggio di così non lo so
per la cronaca devo ancora dirlo ai miei
non c'è peggio nella sfiga personale quando persino il proprio corpo e la propria psiche lottano contro sé stessi
mi vengono in mente ancora argomenti di cui mi piacerebbe parlare, ma forse non fanno nemmeno parte dell'obiettivo di questa cosa
ammetto di sentirmi imprigionato dal lavoro, cioè non è una cosa facilissima da spiegare, ma principalmente è che ti occupa tutta la giornata... negli ultimi tempi ho preso ad uscire un po', cioè quello che riesco; son perfino stato invitato ad un aperitivo in un bar, cosa una volta impensabile (se solo non servissero quasi esclusivamente drink alcolici); il punto è: son sempre stato prigioniero, diciamo, del mio carattere blablablabla, ma anche se stavo a casa a studiare comunque nei miei limiti facevo quel che volevo, non quello che vogliono altri, quindi anche se questa costrizione lavorativa fosse accaduta in passato mi avrebbe dato fastidio; ora è peggio perché comunque ho scoperto una minima percentuale di mondo esterno (pensare che a quanto pare dovrei pure andare ad un addio al celibato in olanda); se non dovessi uscire alle 8/8:30 e rientrare dopo le 21 potrei almeno tentare di avere un vita più decente; anche solo organizzarmi per andare a vedere una mostra richiede dei salti mortali
se vogliamo vederla come contraddizione, i soldi però guadagnati a lavoro mi permettono di cazzeggiare per ristoranti e altro ancora, cosa che senza uno stipendo non potrei fare
non credo sia un argomento nuovo, lo so; tanti parlano di part time, ma non la vedo come soluzione, dato che devo aiutare a pagare un mutuo
l'ultima cosa che mi viene in mente in questi pochi minuti è monica; non so neanche bene cosa dire di lei; è una donna poco più grande di me con cui "parlo" da quasi un anno, mi pare... le virgolette ci sono perché in pratica faccio tutto io: le sue risposte sono tra le più insipide che abbia mai letto; non esprime opinioni, idee, aneddoti, niente; se smettessi di scriverle penso che non farebbe nulla a riguardo (poi per carità non so trarre una percentuale ma un sacco di donne pretendono la prima mossa dell'uomo, quindi nulla di nuovo); non ho nemmeno ben capito perché mi risponda, forse è sfigata anche lei e non la caga nessuno (metto il 'forse' solo perché concendo il beneficio del dubbio e per evitare giudizi troppo forti), forse è un suo fetish, forse le serve per la visibilità sul social, non lo so... onestamente penso non lo sappia neanche lei
adesso stavo cercando di sfruttare il fatto che si dichiari cattolica per cercare di farle uscire un minimo di personalità, di carattere, puntando ad esempio sull'aborto (cosa cui ovviamente lei è in opposizione), ma anche questa sembra una causa quasi persa... e se è così allora non so più se mi verrà in mente dove andare a parare
cioè alla fine una persona così risulta indecisa, anonima, che altre pretese ci dovrebbero essere
ultimissima cosa: sono contro il detto della trave e della pagliuzza; solo perché io sbaglio non significa che debba tacere suoi tuoi errori, e trovo assurdo che ci sia chi la pensa in modo contrario
adesso che rileggo mi accorgo che non è ancora finita
ieri dissi una cosa che mi ha un po' toccato: non capisco le persone che dicono di voler bene a qualcuno, specialmente i propri genitori, e non capisco come si possa desiderare una persona così tanto da volerla al proprio fianco (amico o di più)
oltre a monica c'è un'altra persona con cui ogni tanto scambio due parole, anna, ma lei è diversa; dovrei credo trarre ancora delle somme, anche se alla fine è da parecchio pure con lei che ci scriviamo; credo abbia qualche... 'aura' oscura che non mi convince, perché parla troppo di amore
7 commenti
Non saprei cosa dirti
Secondo me, fanno una figura peggiore le donne e gli uomini che saltano da un letto all'altro e poi si scandalizzano spettegolando di chi fa molto meno.
Mi dispiace per la situazione lavorativa, ma potrebbe essere un'occasione per guardarsi intorno e trovare un posto con un orario migliore, anche se di questi tempi non è facile.
Su Monica ho due ipotesi: potrebbe essere, come dici tu, una persona insipida, ma potrebbe anche essere che non è interessata a dialogare con te e, con le sue risposte, vuol farti desistere dal contattarla.
Sul detto della trave e la pagliuzza sono completamente in disaccordo: una persona che, ad esempio, si ubriaca quasi tutti i giorni non può criticare chi fuma, dicendogli che dovrebbe aver cura della propria salute, senza sembrare ridicolo.
Capisco chi dice di voler bene a qualcuno, ma capisco anche chi non vuole nessuno al proprio fianco: ci sono persone che stanno meglio da sole che in coppia, questo non vuol dire che non siano in grado di provare sentimenti.
Credo che Anna ci stia provando con te.
Hai fotto un bel minestrone di argomenti, però è stato divertente leggerti, Monica credo voglia tenerti come contatto ma non ha alcuna propensione ad altro quindi non le interessa interagire con interesse, Anna non ho capito perchè sia oscura se parla d'amore. Per il lavoro ti auguro il meglio, su tua madre e tua sorella tutto nella norma, sono donne a loro piace disquisire di gossip.
@farnight
ma a te interessa anna, monica o entrambe?
punto secondo, considerando il precedente come punto primo: se una di loro ti interessa, perché "perdere" un anno a parlare/scriver loro?
Diamine, un anno!
=mia madre e mia sorella hanno l'abitudine di commentare le relazioni altrui, =
Chiachiericcio tra donne.
Non c'è una grand domanda lavorativa delle tue competenze professionali?
E daglie una stretta con st'anna e sta monica!
Non ne manca un'altra?
Scrivi bene per aver fatto l' ltis e non aver finito l'università. Ragioni anche discretamente, saresti un uomo interessante. Devi essere una di quelle persone che ne pensano mille e ne dicono mezza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quelle come "monica" dove io "parlo" e lei risponde, dove io domando e lei risponde, e non accade mai il viceversa, dopo pochissimo ho smesso di contattarle.