Ven
22
Apr
2016
Non sopporto a mio marito
Ho una situazione molto pesante a casa con mio marito.Siamo insieme da 5 anni e abbiamo una bimba di 3 anni.Lui è insopportabile non fa il marito fa il padrone , comanda , comanda e comanda .Mi sento la sua serva e non la moglie .Sono straniera e sono venuta qui per stare insieme a lui e fare una famiglia .Anche si abbiamo 15 anni di differenza per amore ho lasciato tutto per stare con lui .Non ha un minimo di considerazione mi tratta come la sua serva o la sua badante .Io studio , faccio qualche lavoretto e vado la piccola , tutto da sola perché lui lavora e siamo in questo posto senza famiglia .Io anche per mancanza di sperienza non riesco a tenere tutto perfetto camice stirate , finestre polite , casetti e tutto il resto è lui per questo mi umilia .Dice che lui porta i soldi e per quello non muove un dito perché ci sono io ,la serva per farmi in 100000 .Io non c'è la faccio più anche perché ho una tesi da presentare una figlia da crescere e un marito che mi tortura .Mi sputa in faccia ogni cosa che fa per me compresso anche la spessa che porta anche per la figlia .Ha dei concetti di una volta quando la donna era la serva e basta .Quando sta un po' con la bimba sembra che mi fa un favore non ha capito che è anche sua figlia , stare con lei non è un favore che mi fa è un suo dovere .Mi sento che sto perdendo la mia giovinezza e la mia vitalità con uno che crede che sia una schiava , si prende una straniera per avere la badante , sesso e tutto in una sola persona .Propio per mia figlia penso che prima o poi dovrà finire lei non può crescere in un ambiente dove si litiga a tutta forza .Da quando sono rimasta in cinta a esagerato proprio si sente sicuro e pensa che con una figlia mi ha proprio incastrata .Mi offende in modo molto pensare è solo una volta mi ha messo le mani al dorso ,l'ho perdonato ma comunque è molto violento verbalmente .Lui è separato e credo che a con me gli stessi problemi che ha avuto con la sua ex , secondo quello che lei racconta in giro visto che hanno un pessimo rapporto .Sono totalmente da sola senza famiglia ho solo alcuni nuovi amici che mi appoggiano ma è dura la situazione .Per stare con la figlia non ha tempo per andare a fare l'aperitivo è sempre pronto.Non vuole ne anche che ci sia mia madre perché così può maltrattami senza ostacoli , mia madre quando ha visto come vivevo è rimasta molto male è preoccupata .Che posso fare ? scusate per gli errori grammaticale non scrivo molto bene in italiano .
6 commenti
Ho un quadro abbastanza esauriente della situazione. Per prima cosa per il bene della bimba prova a parlare con tuo marito e spiegare cosa non ti và bene, cosa vorresti che lui facesse come aiuto in casa, che non vuoi essere maltrattata o trattata come una badante. Dopo di chè se lui non reccepisce il messaggio, vai da un avvocato e informati su come puoi agire per una eventuale separazione, le soluzioni sono due e tra l'altro essendo tu donna hai anche il coltello dalla parte del manico, quindi lui ha poco da fare il furbo.
hai sposato un bastardo. dovresti cominciare a studiare un piano d'uscita. credo che non serva a niente parlare con lui. non sembra un tipo che possa cambiare, tant'è che la sua ex si lamentava delle stesse cose. se ci parli molto probabilmente ti metterebbe le mani addosso.
un idea che mi è venuta, non so se potrebbe andare bene: parlare con la sua ex.
e poi a mali estremi estremi rimedi: una denuncia per maltrattamenti dovrebbe essere il primo passo. ma la cosa va studiata bene, rischi di essere picchiata eccetera. chiedi aiuto ai servizi sociali.
Ti si potrebbe chiedere come ci sei finita in questa situazione, le tue aspettative e le tue colpe.
Dagli un ultimatum obbligandolo a cambiare, digli quello che hai scritto qui.
trasferirti da tua madre sarebbe possibile?
Scusate ma leggendo di donne che sono a casa dal lavoro e si lamentano di dover pensare al menage domestico appellandosi serve, mi vien da chiedere come caxxo fanno quelle che lavorano 8 ore al giorno fuori casa per portare a casa lo stipendio per la famiglia!?! O queste sono wonder woman o le altre sono lavative e vorrebbero far la bella vita a gratis!! Senti bella non so da dove vieni, ma qui in Italia si lavora, TUTTI. Se pensavi di vivere in vacanza hai sbagliato di grosso! E cosa vorresti la colf per caso!? Se nella coppia uno dei due e a casa pensa al menage domestico e lascia tranquillo chi porta la pagnotta a casa e arriva a casa magari stressato.
A prova di questo faccio un appello personale:se c'è qualche donna che ha un reddito tale da permettermi di stare a casa a fare ol servo sono disponibilissimo a intavolare una convivenza. Di certo non chiederò la sua partecipazione alle incombenze domestiche ma le faro' trovare le lasagne alla domenica e cibo sano durante la settimana e fidatevi che il tempo per i miei hobby mi rimane alla grande! Tant'è che quando sono a casa dal lavoro e devo sbrigare SOLO le faccende domestiche sono in FERIE e dopo un po' mi annoio pure.
"Amarsi sempre sposarsi mai"😛😛
Mi dispiace per la tua situazione, l'Italia è piena di gente così arretrata.
Che età avete? 25 e 40 più o meno?
Dove vivete? In qualche paesello sperduto?
Che lavoro fa lui? Piccolo commerciante?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L'unica soluzione e` lasciarlo.