Mer
13
Gen
2016
Bah
Ho lavorato per alcuni anni da cameriere perché non trovavo lavoro, ora che ho 23 anni vorrei inserirmi nel mio ambiente, ma ogni volta che faccio richiesta di stage presso qualche annuncio non vengo preso.
Non riesco a capire se per loro sono troppo vecchio (aka non sono fresco di scuola) o perché sbaglio approccio... quando terminai la scuola nessuno mi dava una possibilità per l'esperienza che mi mancava ed ora cosa dovrei fare?
Cosa cavolo dovrei scrivere? Ci vogliono le poesie melodrammatiche per smuovere sti cazzo di HR?!
5 commenti
Quindi cerchi qualcosa che si colleghi ai tuoi studi; anche per gli stage cercano gente con esprienza e quardando il tuo curriculum vedono che invece hai fatto il cameriere.
Cosa richiede il tuo "ambiente"?
=quando terminai la scuola nessuno mi dava una possibilità per l'esperienza che mi mancava ed ora cosa dovrei fare?=
E purtroppo adesso sei senza esprienza lo stesso.
@Rorschach né sono cosciente, ma ho lavorato all'estero ed ho la conoscenza delle lingue che non è tutto d'accordo, ma penso siano importanti. Non capisco se serve la botta di culo di qualcuno che ti raccomanda o non so quale sia il miglior approccio per ottenere uno stage. Insomma uno stage dovrebbe essere un modo per insegnare il mestiere ed inserire una persona all'interno dell'azienda, ma se non pigliano i ragazzi appena usciti da scuola o chi ha fatto esperienza non so davvero quali siano i requisiti.
Probabilmente approfittare della situazione e prendere qualcuno con anni di esperienza nel settore e pagarlo con uno stipendio da stage.
mmHg: turistico ed anche se sembra un ramo dove ci sono varie possibilità non ho visto mezza porta aperta finora.
Se ci fosse qualcuno che lavora nelle risorse umane, mi interesserebbe leggere una sua risposta.
Sono nella tua stessa situazione
Dico candidamente una cosa, in Italia senza una bella raccomandazione è ancora piuttosto difficile inserirsi nel mondo del lavoro, vero pure che ad oggi, in determinati settori la raccomandazione ti da la possibilità ma se manchi di talento cederai comunque il passo a qualcun altro. Fai una cosa, se non l'hai gia fatta, iscriviti al progetto "garanzia giovani", si fa al centro per l'impiego, aiuta un minimo per he sgrava le società dai contributi è un discreto incentivo per assumere. Recentemente nello studio nel quale lavoro sono stati assunti due ragazzi in questo modo, uno caldamente raccomandato, uno no e devo dire che quest'ultimo nel mio ramo è un vero e proprio talento. Un barlume di speranza tutto sommato, che temo fortemente verra corrotto da un ambiente decisamente molto infido e bastardo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quale sarebbe il tuo ramo?