Lun
29
Giu
2015
Ancora suocere
Parla malissimo di me con mio marito e fa di tutto per ferirmi. Io ci rido, lui non l'ascolta e mi tratta bene. Morirà di acidità ? Non le converrebbe essere tranquilla?
29 commenti
Forse morirà di acidità, ma non prima dei 100/110 anni.
hai un marito senza attributi, la situazione peggiorerà
-Io ci rido
sminuisci quello che dice, o magari ribatti
purtroppo temo di concordare con acerbis
Mio marito ha gli attributi, inizialmente mi difendeva, poi, abbiamo avuto un bimbo e per il suo bene abbiamo deciso di vivere serenamente e non creare tensioni. Io, sono fiera di lui perché vedo mariti che si fanno telecomandare dalla mammina. Noi, viviamo in pace e lei può dire quello che vuole. Non mi sono sfogata per chiedere consigli, il mio è' già un consiglio. Mi domandavo solo come mai se non riesce ad ottenere nulla continua. Potrebbe averci o venire a pranzo una domenica, venire al mare con noi...invece..si trova sola con la sua acidità . Perché l'uomo che dite non avere gli attributi , quando si invita, ha il coraggio di dirle che rovinerebbe solo la giornata e che quando avrà rispetto otterrà rispetto.
Perché poi devo ribattere? Parla in mia assenza! Non si capisce?? Non mi devo difendere, mio marito sa che non sono come lei mi descrive. Comunque, auguro a tutte un uomo che ragiona e che vi ami sempre a prescindere dalle opinioni non richieste delle suocere.
Non hai bisogno di lei.
Ignorala.
se tuo marito avesse carattere lei non oserebbe neppure aprir bocca
se tuo marito fosse furbo non ti metterebbe al corrente dei discorsi con la suocera
la storia però non si fa con i sè
Acerbis ma vivi sulla luna? O sei solo/ a al mondo oppure non hai mai avuto a che fare con suocere matte. Sono sicura della prima. Solo una persona sola può pensare che esiste la soluzione semplice e banale.
io non posso dire la mia
perchè non sono sposata e non ho mai avuto a che fare con una suocera in generale.
Dico solo che ci vuole rispetto e lei parlando alle tue spalle non mi sembra averlo. Al tuo posto sarei offesa del fatto che tuo marito si limiti a non ascoltarla. Un semplice: non parlare male di mia moglie ci starebbe secondo me.
no Anonimo, ma l'intenzione è di andarci non appena sarà possibile farlo
mi spieghi, parlo con l'opener, quale meccanismo perverso spinga tuo marito (a quanto pare l'unico che sente le lamentele della madre) a raccontarti per filo e per segno (anzi sono sicuro che qualcosa tralascia) ciò che la perfida madre gli riferisce?
Lo ha già detto per anni, senza ottenere nulla, ha smesso anche di andare a trovarla. Quando però nasce un bambino, tutto cambia e l'invadenza deve essere evitata. Non conoscete donne esaurite perché hanno dovuto vivere la maternità con l'arpia ? Le stiamo solo dando la possibilità di essere una nonna. Mio marito porta il bimbo a casa dei suoi ( dove c'è anche il nonno che è bravo) ci sta' un'oretta e torna a casa. Il bimbo è' felice di vedere il nonno. Quando lei inizia a parlare male di me, deve cambiare discorso è uscire di casa ( perché un bambino non deve sentire nulla). Secondo i vostri ragionamenti, dovrebbe iniziare le litigate di un tempo ( sterili) far sentire tutto a nostro figlio e toglierli il nonno ? Non ci sono soluzioni semplici quando una donna è cattiva e matta. O li cancelliamo dalla nostra vita oppure diamo la possibilità a nostro figlio di vedere i nonni una volta a settimana . Se fosse semplice, non avrei visto decine di amiche piangere per colpa delle suocere.
io ne avrei vergogna per almeno due motivi: il primo è che dimostrerei di non essere in grado di gestire/zittire mia madre, il secondo dell'avere una madre talmente ottusa da non riuscire a comprendere che ad un certo punto mettersi da parte sia la mossa meglio giocata
Mio marito non mi riferisce proprio tutto, ma ogni volta rimane deluso dalla madre. Per un figlio è' difficile avere una madre stupida ( per esempio dice che non ho stirato i suoi vestiti che obiettivamente sono perfetti), e' lui che soffre non io. Infatti, se leggi..non sono triste e neppure offesa..non capisco perché certe persone sono così inutilmente astiose.
Ti potrei dare ragione in astratto. In concreto, non posso perché l'ho visto zittirla in mia presenza in modo molto deciso. Il problema è' che è' talmente folle che non riesce a stare zitta. Sulla vergogna di avere una madre ottusa hai ragione, si vergogna. Più volte ha deciso di chiudere i ponti ( e' figlio unico) ma sono stata io a dire che ogni tanto il bimbo dovrebbe vedere i nonni e che " pazienza" io non mi arrabbio. Se mi consigli di chiudere i ponti, non condivido. La delusione di avere una madre stronza, rimarrebbe comunque e mio figlio si troverebbe senza nonni ( con lui sono bravi) .
-e per il suo bene abbiamo deciso di vivere serenamente e non creare tensioni.
ma se questa donna continua a crearne è inutile
quindi ignorarla mi sembra lesivo, o perlomeno non cambierebbe nulla
-Noi, viviamo in pace e lei può dire quello che vuole.
allora ok
-invece..si trova sola con la sua acidità .
dipende... a voi cosa sembra stia cercando di fare? di cosa si lamenta? cos'è che le dà fastidio? (non so, vorrebbe il figlio per se, hai fatto qualcosa in passato che non ti perdona, altro...)
-Perché poi devo ribattere? Parla in mia assenza! Non si capisce??
ah
anche in tua assenza o solo in tua assenza?
Non crea tensioni perché io non mi arrabbio e mio marito si limita a portare il figlio dai nonni qualche volta e ad andarsene appena mi nomina. Parla in mia assenza perché io non vado a trovarla e non la ricevo in casa ( giustamente) . Praticamente è fuori dalle nostre vite, salvo quell'oretta in cui mio marito porta nostro figlio, lo fa giocare nel loro giardino con il nonno..etc. Io non le ho mai fatto nulla. Mai. è per questo che scrivo qui, perché non comprendo il senso di tanto astio. Perché sta sola a Natale, ad agosto, all'ospedale..solo perché non chiude la bocca. Non capisco perché deve vivere così solo perché mi odia senza motivo.
Per esempio, un giorno, anni fa era venuta a trovarmi e parlando ha detto una quindicina di bestemmie. Io, con calma, le ho detto che non sono una cattolica praticante ma sentire tutte quelle imprecazioni mi intristisce. Si è' arrabbiata perché mi sono permessa di " giudicarla" ho risposto che in casa mia non si bestemmia e che poteva sfogarsi a casa sua. Ha cercato conforto dal figlio e dal marito ma loro le hanno dato torto. Quindi, io sono una stronza manipolatrice.
bonjour finesse
È grezza, però , la stronza sono io perché sono laureata e mi darei delle arie. Che c'entra la laurea con il fastidio per le bestemmie?
Comunque, quando ci sono dei bambini, e' tutto diverso e non si può pensare o è' bianco o è nero. Io posso chiudere e ho già chiuso ma che rispondi ad un bimbo che ti chiede di andare dal nonno ? Io lo faccio andare dal nonno e mio marito " vigila" per evitare che debba sentire parole contro di me. Poi, torna a casa e stop. Penso che diversamente non potrei fare.
Guarda, io invece concordo col dire che tuo marito è molto bravo.
Ce ne sono di uomini che fanno parlare la mamma, le danno ragione, e magari fanno sentire in colpa la moglie per il suo modo di fare o essere!
Non hanno quasi mai il coraggio, come ha fatto lui, di mettere dei paletti.
Quindi sei molto fortunata.
Il fatto che lei preferisca vivere nell'odio e nel l'invidia..sono cavoli suoi.
Sicuramente fa dispiacere, perché sarebbe più bello poter andare a trovare la suocera serenamente, parlare, passare un po di tempo insieme, aiutarsi reciprocamente.
Ma lei sta solo affrontando le conseguenze delle sue azioni e dei suoi comportamenti, non dispiaceri e continua a vivere la tua vita tranquilla con la tua bellissima famiglia.
Grazie Luna.
-Non crea tensioni perché io non mi arrabbio e mio marito...
capito; comunque poi quando comincerà a parlare a vostro figlio... non andrà tanto bene :/
-solo perché mi odia senza motivo.
per quello che ti ho chiesto cos'è che ti rinfaccia, cosa sembra voglia fare
-e parlando ha detto una quindicina di bestemmie.
o.o accidenti
-Si è' arrabbiata perché mi sono permessa di " giudicarla"
formalmente direi che l'errore è stato nell'arrabbiarsi, perché impedisce la discussione, ma mi pare che siamo oltre a questo punto
Ignorala
Fregate ne di cosa dice
Quando mio figlio potrà andare a trovarla da solo, forse a 15 anni? Lei avrà quasi 80 anni. Non credo possa fare tanti danni. Mi denigra senza motivo perche il suo unico figlio dovrebbe odiarmi e amare solo lei , ottenendo il contrario .
-Non credo possa fare tanti danni.
no ok ma può cominciare a capirla da molto prima
certo, non è che debba succedere qualcosa di brutto per forza
volevo giusto pensare all'eventualità
-perche il suo unico figlio dovrebbe odiarmi e amare solo lei , ottenendo il contrario .
aaaah quello
non ha mai superato la 'separazione' da lui? o è per riempire il vuoto lasciato da qualcun altro, magari il marito?
Mi pare che vi stiate comportando bene sia tu che tuo marito. Pover'uomo anche il suo, di marito, che immagino debba soportare costantemente le sue rimostranze. Ma immagino che la più infelice sia proprio tua suocera,che sicuramente si sentirà isolata e incompresa. Se la situazione rimane così come racconti, marcirà nella sua acidità e nel suo livore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma che ti frega!!lasciala parlare...Tutta invidia! xD