Mar

29

Dic

2009

Un maniaco si è fissato con me!

Sfogo di Avatar di aladyahaladyah | Categoria: Altro

Anni fa ho fatto un ricovero in ospedale per problemi di salute. Lì conobbi un uomo con il quale cominciai una bella amicizia (ma nulla più) per affinità caratteriale e gusti comuni (entrambi musicisti, entrambi con temperamento aritistico). Lui aveva gravi problemi di salute derivati da una sua vecchia dipendenza da droghe pesanti. Questo gli aveva anche causato una cerebrolesione, infatti non ci stava tantissimo con la testa. Per altre cose però era ok, in definitiva ragionava bene, era simpatico e tutto (molto artistoide).

Dopo mesi della nostra amicizia un giorno decido di staccarmi per alcun motivi (mi aveva nascosto alcune cose importanti sul suo stato di salute e altre cose), ma soprattutto mi stacco perchè lui si era invaghito di me, e invece io provavo solo un legame affettivo da amici e stop. 

Da quel momento questa persona si è ossessionata di me! sono ormai 3 anni che chiama ogni mese a casa mia, mi cerca, a casa faccio rispondere i miei e dire che non ci sono, ma lui ogni mese puntuale chiama! ultimamente mi manda anche delle lettere via posta, mi dice che mi ama e che vuole ritrovarmi, mi cerca con ossessione e sono 3 anni che mi faccio negare! Oltretutto per lettera mi dice un sacco di bugie (lo so che sono tali) per farmi riavvicinare, tipo che ha avuto guarigioni miracolose e simili... ho paure che vanga a casa mia, che mi venga a cercare, che faccia del male a me o al mio compagno...

All'inizio non immaginavo che si sarebbe ossessionato così. Sì, era un pò matto, molto artista, ma conosco tante persone così che poi rimangono tranquillamente nei loro ranghi e non sconfinano... Lui invece ho paura che diventi pericoloso, che faccia qualche pazzia... Non so se rivolgermi subito alla polizia, se farlo servirebbe solo a inasprire la questione a far precipitare gli eventi.. Per ora non ho detto nulla al mio ragazzo, ma oggi mi è arrivata un'ennesima lettera da pazzoide e comincio a diventare veramente nervosa a questo punto... Tra l'altro non so se ho gli elementi per rivolgermi alla polizia... qualcuno ha avuto esperienze simili? come si è comportato?

4 commenti

Guarda..

Io per fortuna non ho avuto esperienze simili però ti posso dire che in tv si sentono tante di queste cose..Tanti omicidi che si sarebbero potuti evitare se solo la polizia fosse intervenuta,ora....non è che lo dico per portarti sfiga eh, ma se questo ha problemi di testa, qualche problemino dovresti iniziare a mettertelo anche tu eh..Non dico che hai fatto male a diventarci amica, per carità, però ha superato il limite..e penso proprio che hai fatto un grosso sbaglio a lasciare allo scuro il tuo compagno da tutto questo..amore è anche sincerità e se magari lui trovasse le lettere? Non pensi che potrebbe pensare che tu abbia l'amante? Il mio consiglio è di dirlo prima al tuo compagno e poi dirlo alla polizia..certo deciderete voi però.. buona fortuna! =)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:04 del 29-12-2009
Sono aladyah

Il mio compagno lo sa, sa tutto. Quello che non gli ho detto non riguarda le lettere o le telefonate, ma che questa faccenda comincia a farmi preoccupare davvero. In genere il mio ragazzo non mi controlla la borsa o i cassetti per trovare lettere di amanti o simili, confida sulla mia capacità di accorgermi se una situazione si mette male o meno e ora secondo me comincia a mettersi male. Comunque oggi ho parlato con il mio compagno per decidere sul da farsi, vediamo quello che succede alla prossima telefonata...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:19 del 30-12-2009
Per me

Devi andare dalla polizia.esiste il reato di stalking e mi pare che sia il tuo caso.Non aver paura ma affidati alle forze dell'ordine. Eventualmente puoi fargli scrivere anche da un avvocato se non vuoi andare direttamente alla polizia.Ti faccio un grande in bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:02 del 05-01-2010

sono l'anonimo che ti ha scritto il primo commento...alla fine che hai fatto?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:55 del 24-06-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti